DOMANDA DEVO ACQUISTARE PRESTO UN PORTATILE....MI AIUTATE?

anguscoleman

Nuovo Utente
25
0
Ciao a tutti,

so che è la solita richiesta di un consiglio per un nuovo acquisto, e spero che mi perdonerete. E' che devo acquistarlo proprio a breve (il mio vecchio portatile ha fatto il suo tempo).
Sarei orientato verso un Asus X750jb, poiché mi serve una macchina piuttosto potente per l'uso, diciamo semiprofessionale (poiché non sarebbe il pc primario), di photoshop, 3ds max e altri programmi di grafica. Insomma...non mi serve il top della potenza, ma una macchina discreta sì.
Guardavo anche il Asus n56jn cn048h, che però costa un po' di + e comincio a sforare il budget.
Voi cosa mi consigliate? Conoscete altre macchine con pari caratteristiche e magari a un prezzo conveniente?

Grazie mille.

Angelo
 

clarv

Utente Èlite
2,228
416
Ciao a tutti,

so che è la solita richiesta di un consiglio per un nuovo acquisto, e spero che mi perdonerete. E' che devo acquistarlo proprio a breve (il mio vecchio portatile ha fatto il suo tempo).
Sarei orientato verso un Asus X750jb, poiché mi serve una macchina piuttosto potente per l'uso, diciamo semiprofessionale (poiché non sarebbe il pc primario), di photoshop, 3ds max e altri programmi di grafica. Insomma...non mi serve il top della potenza, ma una macchina discreta sì.
Guardavo anche il Asus n56jn cn048h, che però costa un po' di + e comincio a sforare il budget.
Voi cosa mi consigliate? Conoscete altre macchine con pari caratteristiche e magari a un prezzo conveniente?

Grazie mille.

Angelo
Questo sarebbe perfetto
Ha sicuramente specifiche nettamente superiori ai due asus che hai postato, l'unico difetto che ha è la tastiera francese, alla quale puoi rimediare applicando degli adesivi o cercando di farci l'abitudine:sisi:
Oppure qui c'è l'ennesimo asus che è comunque superiore ai 2 che hai postato tu
 

anguscoleman

Nuovo Utente
25
0
Già. Peraltro il Lenovo che mi hai consigliato ieri, se non sbaglio, oggi ha un prezzo decisamente + alto... Sbaglio o non veniva sui 750 euro, ieri?
 

anguscoleman

Nuovo Utente
25
0
vabbeh...non posso aspettare che arrivi con la tastiera italiana. Anche se sembra il massimo. Quindi la differenza di ram rispetto al Lenovo che ti ho indicato io è meno importante della qualità della scheda video?
 

clarv

Utente Èlite
2,228
416
vabbeh...non posso aspettare che arrivi con la tastiera italiana. Anche se sembra il massimo. Quindi la differenza di ram rispetto al Lenovo che ti ho indicato io è meno importante della qualità della scheda video?
Tra 8gb e 12gb non cambia più di tanto, invece avere una scheda video migliore è senza dubbio un ottimo vantaggio
 

anguscoleman

Nuovo Utente
25
0
Capisco. Ma ho letto in giro che la tastiera francese è davvero molto diversa. Se ti viene in mente qualche altro portatile, indicamelo pure. Grazie mille :)
 

anguscoleman

Nuovo Utente
25
0
E' che con + di 900 euro sarei già fuori budget. Se poi c'è pure il disagio di doverci attaccare adesivi vari....Ma posso farti una domanda diversa: osservando il thread:
http://www.tomshw.it/forum/portatil...ri-laptop-per-fasce-di-prezzo-e-utilizzo.html

ho visto che il prezzo dei portatitili aumenta con l'aumentare della potenza per il gaming, mentre per quanto riguarda l'editing offrono quasi tutte le stesse potenzialità a partire dai 700 euro in su. Ora mi chiedevo: devo usarlo per i programmi di grafica 2d e 3d, in modo non intensivo (diciamo semiprofessionale). Il gaming mi interessa davvero poco, per età e tempo. NOn è che questa benedetta scheda video gtx (medio-alta) non mi porterebbe benefici sensibili rispetto a una di livello più basso?

Grazie mille.

Angelo
 

anguscoleman

Nuovo Utente
25
0
Ciao, clarv, posso chiederti un'opinione? Tu quanto pagheresti per un lenovo y510p di febbraio, marzo, "come nuovo", in garanzia?

Grazie mille.
 

clarv

Utente Èlite
2,228
416
Ciao, clarv, posso chiederti un'opinione? Tu quanto pagheresti per un lenovo y510p di febbraio, marzo, "come nuovo", in garanzia?

Grazie mille.
se è quello con i7 e gt 755m non più di 650€, poi c'è da vedere anche quanta ram ha, se ha un ssd, se ha la doppia scheda video, questi fattori potrebbero fare oscillare il prezzo
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili