devil may cry 5 comprato da steam

cryo17

Nuovo Utente
9
0
salve ho un portatile hp i5 , 4 gb di ram e una nvidia geforce 820m da 2 gb di memoria dedicata. Ho acquistato recentemente dmc : devil may cray 5 per pc dalla piattaforam steam
sono consapevole che le caratteristiche del notebook non sono ottimali, mala cosastrata è che il gioco parte senza problemi, anzi setta la qualità grafica a livello medio-alto ( togliendo gli effetti un po' più elaborati), molto fluido , sfruttando a pieno l'HD. Dopo però 45-50 minuti di gioco inizia a calare il frame di gioco , va a scatti ed il suono è molto distorto.
Allora vado subito a controllare le attività del computer e sia la cpu che la ram non superano il 50 % di attività, oltre tutto non sembra neanche molto riscaldato.

Qual è la causa? E' comunque un problema di capacità dell'hardware ??

(aggiungo che il gioco parte senza suono - nel momento il cui c'è il marchio della AMD e della Ninja theory, è normale ??)

Ringrazio davvero tanto , anticipatamente chi vorrà darmi una mano :)
 

Markinho

Utente Attivo
1,327
246
CPU
i5 3350p @3,5 Ghz - Raijintek Aidos
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro3
HDD
Transcend 320 128 GB - Seagate Barracuda 500 GB
RAM
Corsair Vengeance 2x4 GB @ 1600MHz
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G @1500/8000 Mhz
Monitor
Samsung T22C300EW
PSU
Corsair CX600
Case
Aerocool Vs-4
OS
Windows 10 Professional
Forse scalda troppo e per proteggere i componenti abbassa automaticamente le frequenze
La mancanza di suono non è normale
 

Darius_84

Utente Èlite
2,925
786
CPU
Ryzen 9 3900X
Dissipatore
Noctua NH-D15 Chromax
Scheda Madre
Gigabyte X570 Aorus Xtreme
HDD
Gigabyte Aorus NVME Gen4 1tb + Crucial MX300 525Gb + WD Blue 4Tb + WD Blue 1tb
RAM
2x16GB DDR4 G-Skill TridentZ Neo 3600Cl16
GPU
Gigabyte GTX 1080 Ti Aorus
Audio
M-Audio AV42+ Yamaha YST-SW012 + Superlux HD 681 EVO
Monitor
Acer Predator XL270HU
PSU
Corsair RMi 1000W
Case
Thermaltake Level 10 GT Snow Edition
Periferiche
Razer BlackWidow Ultimate + Razer Naga Epic
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10 Pro
Scarica Realtemp e verifica le temperature di CPU e GPU mentre giochi
 

cryo17

Nuovo Utente
9
0
controllerò le temperature , ma non credo sia lì il problema : ho un cooler pad con una bella ventola, su cui poggio il notebook; il gioco si è comportato allo stesso modo sia con che senza il supporto della ventola
 

FireFox152

Utente Èlite
1,587
329
CPU
AMD Ryzen5 3600X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
MSI B450 TOMAHAWK
HDD
Samsung 840 EVO 120GB + 1TB WD Caviar Blue
RAM
Crucial Ballistix 16GB DDR4 @3600Mhz CL16
GPU
Sapphire HD7750 1GB (PROVVISORIA)
Monitor
AOC i2367Fm
PSU
Cooler Master V650 Semi-modular 80+ Gold
Case
CM 690III Black&Gold Edition Modded by FireFox152
OS
Windows 10 Pro 64-bit
Driver audio e video aggiornati?
 

cryo17

Nuovo Utente
9
0
Ma non dovrebbe placcarmi il gioco al lancio ??? e poi il computer , il sistema operativo ecc.... sono nuovissimi, comprato 15 giorni fa XD.
Ad ogni modo ora non so dirti perchè non ho la linea internet , mi arriverà a breve ...
quello che mi sorprende più di tutto è che il gioco parte senza problemi e mi fa giocare fluidamente per un certo tempo , fino a che non inizia a distorcersi il suono (con un rumore quasi metallico) e l'immagine inizia ad andare alternativamente a scatti...
Ho subito pensato "ecco, questa è la scheda video che non ce la fà" , però mi ricordo che ha settato automaticamente la grafia a livello alto al primo lancio e che anche abbassando il livello non cambia assolutamente nulla :S

Comunque a breve farò sapere se le temperature sono anomale
 

FireFox152

Utente Èlite
1,587
329
CPU
AMD Ryzen5 3600X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
MSI B450 TOMAHAWK
HDD
Samsung 840 EVO 120GB + 1TB WD Caviar Blue
RAM
Crucial Ballistix 16GB DDR4 @3600Mhz CL16
GPU
Sapphire HD7750 1GB (PROVVISORIA)
Monitor
AOC i2367Fm
PSU
Cooler Master V650 Semi-modular 80+ Gold
Case
CM 690III Black&Gold Edition Modded by FireFox152
OS
Windows 10 Pro 64-bit
Ma non dovrebbe placcarmi il gioco al lancio ??? e poi il computer , il sistema operativo ecc.... sono nuovissimi, comprato 15 giorni fa XD.
Ad ogni modo ora non so dirti perchè non ho la linea internet , mi arriverà a breve ...
quello che mi sorprende più di tutto è che il gioco parte senza problemi e mi fa giocare fluidamente per un certo tempo , fino a che non inizia a distorcersi il suono (con un rumore quasi metallico) e l'immagine inizia ad andare alternativamente a scatti...
Ho subito pensato "ecco, questa è la scheda video che non ce la fà" , però mi ricordo che ha settato automaticamente la grafia a livello alto al primo lancio e che anche abbassando il livello non cambia assolutamente nulla :S

Comunque a breve farò sapere se le temperature sono anomale
Se ti può consolare io con la 780Ti avevo dei crash ogni mezz'ora di gioco circa con Ryse Son of Rome, poi ho notato che ero un po' indietro con i driver visto che GeForce Experience non l'ho voluto installare subito :cav: ora l'ho installato così mi notifica ogni volta che ci sono nuovi drivers. Ah ovviamente non crasha più con i drivers nuovi ;)
 

cryo17

Nuovo Utente
9
0
Se ti può consolare io con la 780Ti avevo dei crash ogni mezz'ora di gioco circa con Ryse Son of Rome, poi ho notato che ero un po' indietro con i driver visto che GeForce Experience non l'ho voluto installare subito :cav: ora l'ho installato così mi notifica ogni volta che ci sono nuovi drivers. Ah ovviamente non crasha più con i drivers nuovi ;)

Grazie mille. Spero che si possa risolvere con l'aggiornamento...anche mi sorprenderebbe se la scheda video nuova non avesse i driver aggiornati all'ultima versione XD XD
 

FireFox152

Utente Èlite
1,587
329
CPU
AMD Ryzen5 3600X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
MSI B450 TOMAHAWK
HDD
Samsung 840 EVO 120GB + 1TB WD Caviar Blue
RAM
Crucial Ballistix 16GB DDR4 @3600Mhz CL16
GPU
Sapphire HD7750 1GB (PROVVISORIA)
Monitor
AOC i2367Fm
PSU
Cooler Master V650 Semi-modular 80+ Gold
Case
CM 690III Black&Gold Edition Modded by FireFox152
OS
Windows 10 Pro 64-bit
Grazie mille. Spero che si possa risolvere con l'aggiornamento...anche mi sorprenderebbe se la scheda video nuova non avesse i driver aggiornati all'ultima versione XD XD
Ah beh no io mi non stupirei, escono abbastanza spesso nuovi drivers. Magari acquisti una scheda video nuova top di gamma e ti mettono i driver di un paio di versioni fa, alla fine ti mettono quelli che c'erano al momento della produzione, non penso si prendano la briga di aggiornare i prodotti ad ogni nuovo driver :asd:
 

cryo17

Nuovo Utente
9
0
Ah beh no io mi non stupirei, escono abbastanza spesso nuovi drivers. Magari acquisti una scheda video nuova top di gamma e ti mettono i driver di un paio di versioni fa, alla fine ti mettono quelli che c'erano al momento della produzione, non penso si prendano la briga di aggiornare i prodotti ad ogni nuovo driver :asd:


Ho installato i nuovi driver (geforce exp) speriamo vada meglio, anche se quando ho "chiesto" al programma di ottimizzare il gioco mi dice che non è possibile , al che mi fa tornare il sospetto del problema di requisiti. Ora non ne ho la possibilità, ma appena torno a casa proverò il gioco e vedremo quanti problemi mi darà :grat:. Nonostante questo sono soddisfatto della cosa dato che ha già ottimizzato, per esempio, league of legends, gioco per cui ho molta più premura affinché funzioni a dovere XD.
 

cryo17

Nuovo Utente
9
0
Ho controllato le temperature durante il gioco e, senza ausilio della ventola, non superano mai i 63gradi, quindi il difetto non è nel calore. I driver sono aggiornati, é rimasta solo l'ipotesi del file danneggiato, dato che oltre il problema che scatta l'immagine dopo mezzoretta, mi da sempre il problema di audio all'apertura (quando escono i loghi amd e ninja theory).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili