deviatori

dea_bsd

Utente Attivo
54
0
:help: :help: :help:

ciao! premetto...mi sono avvicinato da relativamente poco tempo al mondo dell'OC, cooling e modding, e il mio primo lavoro sul mio pc è soddisfacente.
sto per passare a breve ad un raffreddamento a liquido che voglio costruire da solo, abbinato al cambio dell'attuale pc.

ho letto parecchie guide per cercare idee belle,pratiche ma soprattutto in grado di farmi risparmiare qualche € e nel forum di THG ho trovato una comparativa tra potenziometri e deviatori. Sarei intenzionato a costruirmene un paio di questi ultimi, ma di volt,ampere ewatt non ci ho mai capito nulla!! :eyes: :eyes:

Qualcuno non è ke sarebbe tnt gentile da chiarirmi cosa dovrei comprare e quali fili dei molex devo collegare? :toccato:

la mia idea è quella di costruire un deviatrore spento - 5v - 12v per 2 ventole da 120x120

grazie 1000 a chiunque voglia rispondermi!
 
Ultima modifica:

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
non si lincano siti commerciali...

comunque se vuoi alimentare due ventole a 5v invece che a 12 basta che prendi solamente il filo rosso e il filo nero che gli stà accanto.

Rosso+Nero=5v
Giallo+Nero=12v
Nero+Nero=niente perchè colleghi due masse
Giallo+Rosso=7v.
 

[Excalibur]

Utente Èlite
2,781
18
dea_bsd ha detto:
Qualcuno non è ke sarebbe tnt gentile da chiarirmi cosa dovrei comprare e quali fili dei molex devo collegare?
Ti basterebbe un deviatore unipolare ... ti ho indicato con (-) il polo negativo della ventola e con (+) l'alimentazione positiva della ventola.
Bye :D
 

dea_bsd

Utente Attivo
54
0
grazie Ludus x l'avvertimento, non lo sapevo...

grazie 1000 anke a excalibur per il chiarimento, 6 stato gentilissimo!

alla prox ciao ciao
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!