Dev C++ [Error] main.cpp: Permission Denied

Zrayel

Utente Attivo
202
8
Ciao ragazzi,

Quando provo ad avviare qualunque programma con Dev C++ mi compare questo errore, sapete come risolverlo?
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2020-10-24 at 12.08.15.jpeg
    WhatsApp Image 2020-10-24 at 12.08.15.jpeg
    172.2 KB · Visualizzazioni: 150

Zrayel

Utente Attivo
202
8
Uhm, non ci avevo fatto caso. Ho provato a creare una nuova cartella sul desktop ma ho notato che poi il percorso è sempre: C:\Users\gianl\OneDrive\Desktop\Informatica\cc1plus.exe Perché c'è quel OneDrive? Come lo tolgo?

Ok, ho rimosso la condivisione con OneDrive ma non è cambiato nulla.
 
Ultima modifica:

Zrayel

Utente Attivo
202
8
Purtroppo anche con CodeBlocks mi da lo stesso errore, inoltre ho proprio disinstallato OneDrive, reinstallato Dev C++ ma niente, continua a darmi l'errore.
Post unito automaticamente:

Ho persino installato tutto su un altro hardisk e niente, sempre lo stesso errore.
 
Ultima modifica:

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,923
11,563
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Non lavorare con cartelle sul desktop, crea una cartella su una partizione possibilmente diversa da C, per esempio D:\esercizi\, sul desktop fai solo un collegamento.
Sembra più la negazione di un accesso in scrittura che un errore del compilatore
 

Zrayel

Utente Attivo
202
8
Non lavorare con cartelle sul desktop, crea una cartella su una partizione possibilmente diversa da C, per esempio D:\esercizi\, sul desktop fai solo un collegamento.
Sembra più la negazione di un accesso in scrittura che un errore del compilatore
Ho già provato a lavorare su una cartella del secondo Hardisk ma non è cambiato nulla, ho persino installato dev sul secondo Hardisk. Temo di dover abbandonare l'idea della programmazione xD
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,923
11,563
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
ci dev'essere qualcosa che bloacca la scrittura sui file. Prova a cancellare tutti i file intermedi di compilazione, conservando solo i sorgenti C/C++
Lancia il compilatore come amministratore e riprova
e lascia perdere devC, si Windows usa questa distribuzione: https://nuwen.net/mingw.html
altrimenti programma su linux che tutte queste rogne non te le dà
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Scusa sono da smartphone e non riesco a leggere bene lo screenshot da te allegato. Correggimi se sbaglio, vuoi compilare un programma che hai scaricato dalla rete, e probabilmente devi modificare il makefile per aggiornare le cartelle dove il compilatore è locato.
 
  • Mi piace
Reazioni: BAT

Zrayel

Utente Attivo
202
8
Se installassi una macchina virtuali e ci mettessi linux, avrei poi quale programma? A me serve un programma che abbia la stessa sintassi di DEV C++ perché sono un insegnante di sostegno e devo poter seguire il mio alunno con la stessa sintassi.
Post unito automaticamente:

Scusa sono da smartphone e non riesco a leggere bene lo screenshot da te allegato. Correggimi se sbaglio, vuoi compilare un programma che hai scaricato dalla rete, e probabilmente devi modificare il makefile per aggiornare le cartelle dove il compilatore è locato.
Ciao, no in realtà l'errore lo da anche con programmi creati da me ex novo.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,923
11,563
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
A me serve un programma che abbia la stessa sintassi di DEV C++
DEV C++ non è un linguaggio ma un IDE (Integrated Development Environment = ambiente integrato di sviluppo), ossia è l'editor grafico con cui scrivi programmi in C/C++, la sintassi è ovviamente quella del C/C++.

Dal messaggio sembra che tu abbia problemi nel make, penso che i percorsi siano sballati, merito di un copia-incolla di file di configurazione presi da altri computer.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mursey

Zrayel

Utente Attivo
202
8
1603966938319.png
Questa è la situazione attuale dopo aver provato di tutto.
DEV C++ non è un linguaggio ma un IDE (Integrated Development Environment = ambiente integrato di sviluppo), ossia è l'editor grafico con cui scrivi programmi in C/C++, la sintassi è ovviamente quella del C/C++.

Dal messaggio sembra che tu abbia problemi nel make, penso che i percorsi siano sballati, merito di un copia-incolla di file di configurazione presi da altri computer.
A tal proposito cosa suggerisci di fare?
1603967401325.png
 
Ultima modifica da un moderatore:

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,923
11,563
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
cosa suggerisci di fare?
suggerisco di limitarti a scrivere codice standard (singoli file .cpp) senza creare progetti, semplicemente mettendoli nella stessa directory (cartella) e compilandoli uno per uno
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili