UFFICIALE Deus Ex: Human Revolution

Lightningblade

Utente Èlite
1,947
485
CPU
Intel core i5 750 @ 3.80 MHz cooled by Scythe Ninja 2 Rev.B
Scheda Madre
GIGABYTE GA-P55-UD3
HDD
SSD Samsung 840 Evo 250 gb / WD Caviar Black 32Mb cache - 1 Tb
RAM
8GB G.Skill Ripjaws DDR3 1600 Mhz CL7
GPU
Gigabyte GTX 970 G1 Gaming
Audio
Esterna USB (Cuffie Roccat Kulo)
Monitor
LG FullHD
PSU
Antec HCG 620W Modulare
Case
Zalman Z11 NEO
OS
Windows 7 Professional 64-bit
Deus Ex: Human Revolution


Deus-Ex-Human-Revolution-gameplay.jpg



Titolo: Deus Ex: Human Revolution
Piattaforma: PC - PS3 - XBox 360
Genere: Action GDR
Software house: Eidos Montreal
Sviluppatore: Eidos Montreal
Distributore: Square Enix
Multiplayer: No
Data di uscita: 26 Agosto 2011

A distanza di ben 7 anni, ecco che arriva il terzo attesissimo capitolo di una saga che ha fatto la storia del Cyberpunk videoludico. La saga fantascientifca, ideata da Warren Spector, ci immerge in un futuro non troppo lontano, nel 2052, in una realtà dai toni foschi tipica del Cyberpunk nudo e crudo, in cui la società umana è degenerata e le divisioni tra ricchi e poveri, diventate insostenibili, sono giunte ad un inevitabile punto di rottura. La tecnologia d'altra parte ha fatto passi da gigante, soprattutto in campo biomedico, tanto che attraverso la scienza delle nanosonde è possibile impiantare nei corpi umani potenziamenti invisibili dall'esterno, ma estremamente potenti. Così viene creata una nuova generazione di cyborgs, connubio di uomo e macchina, ma con un impatto meno drastico sul fisico: infatti, l'unico segno della presenza di impianti, è dettato da una sorta di circuito in sfumatura blu-azzurra sulla pelle.

Nel primo episodio (uscito nel giugno del 2000) vestivamo i panni di J.C. Denton, un agente speciale della UNATCO, una forza d'intervento internazionale per il contrasto delle attività terroristiche. Il nostro alter-ego virtuale, come tutti gli agenti che si rispettino, ha ricevuto delle modifiche a livello fisiologico che, tramite l'impianto delle succitate nanosonde, gli conferiscono particolari capacità. I nostri nemici erano i Majestic 12, un'organizzazione terroristica che attraverso varie cospirazioni mirava a controllare il mondo.

Sperando di aver reso l'idea dell'ambientazione mi fermo qui con la presentazione della saga. Per chi non lo ha ancora fatto, consiglio di cogliere l'occasione di questa nuova uscita per giocare i primi due capitoli, che anche se datati sono dei veri capolavori per l'intensità della trama e dei contenuti, nonché per via del gameplay ricco e innovativo, caratterizzato da un perfetto connubio tra action e rpg, in cui è possibile utilizzare diversi approcci per portare a termine le diverse quest.

Tornando a Human Revolution, che storicamente si colloca prima di Deus Ex e Deus Ex Invisible War, per la precisione nell'anno 2027, quando la tecnologia degli aggiornamenti biomeccanici era ancora agli albori:

STORIA
Nel gioco vestiremo i panni di Adam Jensen, un ex membro della SWAT, scelto per proteggere i segreti di una delle società biotecnologiche più sperimentali degli Stati Uniti. Quando una squadra dei servizi segreti fa irruzione nel complesso, uccidendo gli scienziati che avremmo dovuto proteggere, tutto ciò che credevamo di conoscere sul nostro lavoro cambia. Dopo essere rimasto gravemente ferito durante l'attacco, non avremo altra scelta che farci innestare dei potenziamenti meccanici prima di metterci in viaggio per il mondo alla ricerca di indizi sull'accaduto, senza mai sapere di chi poterci fidare. In un'epoca nella quale i progressi della scienza stanno trasformando atleti, soldati e spie in super-uomini, c'è chi trama nell'ombra per fare in modo che l'evoluzione della specie umana segua un cammino già tracciato.
A noi il compito di scoprire dove porta questo cammino, il cui percorso verrà influenzato dalle decisioni che prenderemo e dalle scelte che faremo.


CARATTERISTICHE


  1. Un futuro prossimo ricco di contraddizioni. Un'era caratterizzata da un enorme progresso tecnologico, ma anche da disordini e cospirazioni. I potenziamenti meccanici del corpo umano hanno diviso la società in due: chi ha accesso agli impianti e chi non se li può permettere. Nel frattempo, forze opposte cospirano nell'ombra per controllare il destino dell'umanità: una rivoluzione umana è in arrivo.
  2. Un perfetto mix fra azione e gioco di ruolo. Una combinazione unica di combattimenti ravvicinati carichi d'azione e intensi scontri a fuoco, arricchita da un'ampia gamma di potenziamenti per il personaggio e per le numerose armi a sua disposizione. Sblocca nuove capacità e migliora le tue abilità furtive, sociali, di hacking o di combattimento. E' possibile affrontare il gioco come più si preferisce, e determinare l'evoluzione del personaggio di conseguenza. Ogni stile e approccio al gioco portano a diverse ricompense.
  3. Scelte e conseguenze. Ci si può fare largo tra i nemici armi in pugno, strisciare alle loro spalle silenziosamente, violare i sistemi per recuperare dati importanti o usare le proprie abilità sociali per ottenere le informazioni che ci servono dai personaggi chiave. C'è sempre possibilità di scelta, con diversi tipi di approcci, percorsi e strumenti a disposizione.
Ecco qualche immagine dell'ambientazione:

ss_9425720b03e0bb7ab812c1a448a86dc9f4fbb07b.600x338.jpg


ss_76b3d67545020e4a6d7f4ba85567a672f21e7bc7.600x338.jpg




Protagonista:
Adam Jensen

Età : 34
Peso : 83 kg
Altezza : 190 cm
Occhi : grigio-azzurri
Capelli : castani
Gruppo sanguigno : 0-

ADAM JENSEN, maschio caucasico di 34 anni, originario di Detroit, Michigan, è un ex poliziotto ora impiegato nei servizi di sicurezza delle Industrie Sarif, una società biotecnologica di medie dimensioni con sede nel Nord America. Lo si potrebbe definire un "eroe proletario": affidabile, ricco di risorse, curioso ma discreto, e vagamente cinico.
Arruolatosi nella Polizia di Detroit all'età di 21 anni, è entrato come volontario nelle squadre SWAT quattro anni dopo, divenendo rapidamente caposquadra. La sua carriera si è conclusa bruscamente due anni fa, quando ha rifiutato di eseguire un ordine discutibile. Oggi Jensen preferisce tenersi alla larga dagli altri, piuttosto che assumere un ruolo di leader. Crede che ci siano molti modi per raggiungere un obiettivo. L'istinto lo spinge a contare solo sulle sue forze: chiede l'aiuto degli altri solo quando ha esaurito tutte le sue risorse.

Deus-Ex-Human-Revolution.jpg



In spoiler qualche immagine di gameplay (per il momento è uscita solo una alpha):

ss_9cb07219d7e5cff1a8eaad677f6ad8984cdb7a70.600x338.jpg


ss_5ff392e2f4a7db9f8df1c6aa7a2ff648cd41dae4.600x338.jpg

Requisiti di sistema:

Minimi:

OS: Windows XP, Windows Vista or Windows 7
Processor: 2 GHz dual core
Memory: 1 GB RAM (Windows XP) / 2 GB (Windows Vista and Windows 7)
Graphics: NVIDIA GeForce 8000 series or ATI Radeon HD 2000 series or better
DirectX®: DirectX 9.0c
Hard Drive: 8.5 G

Raccomandati:


OS:
Windows 7
Processor: AMD Phenom II X4 or Intel Core 2 Quad or better
Memory: 2 GB
Graphics: AMD Radeon HD 5850
Hard Drive: 8.5 G

Link utili:

Deus Ex: Human Revolution - Sito Ufficiale
Deus Ex: Human Revolution E3 2010 Trailer
Deus Ex: Human Revolution E3 2011 Trailer

Deus Ex: Human Revolution - Trailer Libertà di scelta
Tom's Hardware - Deus Ex: Human Revolution, analisi qualità e prestazioni

Ovviamente dobbiamo aspettare l'uscita prima di formulare un giudizio, ma per ora tutto sembra promettere bene. Che ne pensate?

A voi i commenti e gli approfondimenti! ;)


 
Ultima modifica:

alex3me

Utente Attivo
784
94
CPU
Intel Core i7 2600K @4GHz cooled by Corsair Hydro H110
Scheda Madre
ASRock Z77 Extreme 6
HDD
Samsung SSD 850 EVO 250GB + Western Digital Caviar Green 3TB
RAM
2x8GB Corsair Vengeance DDR3 @1866 MHz
GPU
Zotac GTX 1070 Mini
Monitor
ASUS VN279QLB 27"
PSU
Cooler Master V650
Case
Corsair Obsidian 450D
OS
Microsoft Windows 10 Pro
iscritto.

Speriamo che non deluda le aspettative e comunque su PC ci saranno le Dx11 fin da subito !! ;)
 

GordonFreeman90

Utente Attivo
28
2
sto aspettando questo gioco con la bava alla bocca, sto anche considerando di prendere un monitor 3d apposta per l'occasione visto che ho il resto dell'hw che lo potrebbe supportare :D

nel mentre sto leggendo il romanzo che han fatto uscire da gamestop su deus ex: human revolution e, dopo qualche capitolo, non sembra malvagio, se siete appasionati del genere e della serie può valerne la pena :)
 

reter

Utente Èlite
2,847
198
CPU
AMD Vishera 8320 @4.00ghz
Scheda Madre
Gigabyte 970A-UD3P REV. 2.0
HDD
1TB dai cinesi + 300gb dai balocchi
RAM
Corsair Low Profile 2x4 1600mhz
GPU
AMD R9 390x
Audio
Asus Xonar U3
Monitor
BenQ GL2450 23' FullHD NT
PSU
Termaltake Hamburg 520W
Case
ITek Zeero
OS
Windows 10 Professional x64
io non ho giocato ai precendenti deus ex, ma questo non me lo voglio perdere... se è collocato prima dei precedenti, mi finirò tutti gli episodi in ordine di storia!
 

Lightningblade

Utente Èlite
1,947
485
CPU
Intel core i5 750 @ 3.80 MHz cooled by Scythe Ninja 2 Rev.B
Scheda Madre
GIGABYTE GA-P55-UD3
HDD
SSD Samsung 840 Evo 250 gb / WD Caviar Black 32Mb cache - 1 Tb
RAM
8GB G.Skill Ripjaws DDR3 1600 Mhz CL7
GPU
Gigabyte GTX 970 G1 Gaming
Audio
Esterna USB (Cuffie Roccat Kulo)
Monitor
LG FullHD
PSU
Antec HCG 620W Modulare
Case
Zalman Z11 NEO
OS
Windows 7 Professional 64-bit

reter

Utente Èlite
2,847
198
CPU
AMD Vishera 8320 @4.00ghz
Scheda Madre
Gigabyte 970A-UD3P REV. 2.0
HDD
1TB dai cinesi + 300gb dai balocchi
RAM
Corsair Low Profile 2x4 1600mhz
GPU
AMD R9 390x
Audio
Asus Xonar U3
Monitor
BenQ GL2450 23' FullHD NT
PSU
Termaltake Hamburg 520W
Case
ITek Zeero
OS
Windows 10 Professional x64

Torny88

Utente Attivo
117
4
non so cosa sara non mi esprimo se prima non ci gioco pero mi sa di cose gia viste come gameplay non ce dubbio la somiglianza con metal gear e come attmosfera sa tanto di mass effect 2 dal triller mi sebrava um po noioso l'aproccio
 

Lightningblade

Utente Èlite
1,947
485
CPU
Intel core i5 750 @ 3.80 MHz cooled by Scythe Ninja 2 Rev.B
Scheda Madre
GIGABYTE GA-P55-UD3
HDD
SSD Samsung 840 Evo 250 gb / WD Caviar Black 32Mb cache - 1 Tb
RAM
8GB G.Skill Ripjaws DDR3 1600 Mhz CL7
GPU
Gigabyte GTX 970 G1 Gaming
Audio
Esterna USB (Cuffie Roccat Kulo)
Monitor
LG FullHD
PSU
Antec HCG 620W Modulare
Case
Zalman Z11 NEO
OS
Windows 7 Professional 64-bit
non so cosa sara non mi esprimo se prima non ci gioco pero mi sa di cose gia viste come gameplay non ce dubbio la somiglianza con metal gear e come attmosfera sa tanto di mass effect 2 dal triller mi sebrava um po noioso l'aproccio

L'atmosfera è meno sci-fi, ma più cyberpunk rispetto a Mass Effect. Il gameplay è quello di un action GDR, come Fallout 3 per capirci, ma (spero...) molto più profondo. Personalmente mi aspetto il contrario di quello che dici, ossia un gameplay molto vario, sulle orme dei vecchi Deus-Ex.

Staremo a vedere! ;)
 

Talos

Utente Èlite
4,801
1,233
CPU
i5 2500k+EK 240 LTX/ AthlonII x2 255 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
GIGABYTE P67A-UD4-B3/asrock A770DE+
HDD
Crucial m4 64GB/WD Caviar Black 500Gb /Seagate Barracuda 750GB / maxtor 500 gb
RAM
XMS3 12 GB DDR3-1600Mhz Cl9/Kingston hyperx DDR2 cl7 1066MHz 2x2GB
GPU
GTX1080 MSI Armor OC / 7970 Lightning @1200 / Sapphire HD5770
PSU
Hx850 Corsair / Vx450 corsair
Case
Corsair 600T White
OS
win 10
Deus ex , ogniqualvolta lo nomini qualcuno lo reinstalla :P

Deus+Ex.jpeg
 
  • Mi piace
Reazioni: niktekusho e Xfire

reter

Utente Èlite
2,847
198
CPU
AMD Vishera 8320 @4.00ghz
Scheda Madre
Gigabyte 970A-UD3P REV. 2.0
HDD
1TB dai cinesi + 300gb dai balocchi
RAM
Corsair Low Profile 2x4 1600mhz
GPU
AMD R9 390x
Audio
Asus Xonar U3
Monitor
BenQ GL2450 23' FullHD NT
PSU
Termaltake Hamburg 520W
Case
ITek Zeero
OS
Windows 10 Professional x64
L'atmosfera è meno sci-fi, ma più cyberpunk rispetto a Mass Effect. Il gameplay è quello di un action GDR, come Fallout 3 per capirci, ma (spero...) molto più profondo. Personalmente mi aspetto il contrario di quello che dici, ossia un gameplay molto vario, sulle orme dei vecchi Deus-Ex.

Staremo a vedere! ;)

aspaspasp è un action GDR? ovvero che man mano che vai avanti con la storia, aumenti le capacità del personaggio?
Hai detto che è come fallout 3?! :shock: cioè che giri dove vuoi o segue un percorso lineare? (come tutti gli FPS d'altronde).
 

Lightningblade

Utente Èlite
1,947
485
CPU
Intel core i5 750 @ 3.80 MHz cooled by Scythe Ninja 2 Rev.B
Scheda Madre
GIGABYTE GA-P55-UD3
HDD
SSD Samsung 840 Evo 250 gb / WD Caviar Black 32Mb cache - 1 Tb
RAM
8GB G.Skill Ripjaws DDR3 1600 Mhz CL7
GPU
Gigabyte GTX 970 G1 Gaming
Audio
Esterna USB (Cuffie Roccat Kulo)
Monitor
LG FullHD
PSU
Antec HCG 620W Modulare
Case
Zalman Z11 NEO
OS
Windows 7 Professional 64-bit
aspaspasp

1)
è un action GDR? ovvero che man mano che vai avanti con la storia, aumenti le capacità del personaggio?
2) Hai detto che è come fallout 3?! :shock: cioè che giri dove vuoi o segue un percorso lineare? (come tutti gli FPS d'altronde).

1 - :sisi: E' un action-gdr, quindi il personaggio cresce di livello e capacità, e i combattimenti sono action, ma basati sulle abilità;
2 - Si, ho detto come Fallout, con l'eccezione del free roaming: non credo si possa girare ovunque su una mappa "aperta" come nei tioli bethesda, ma di sicuro la trama non sarà lineare, cioè le tue scelte ti porteranno in posti diversi in ordine cronologico diverso. Inoltre ogni missionepotrà essere risolta in diversi modi.

Sul free roaming mi informo comunque. I vecchi Deus Ex ovviamente non lo erano (sono di 10 anni fa... :rolleyes:).
 

Talos

Utente Èlite
4,801
1,233
CPU
i5 2500k+EK 240 LTX/ AthlonII x2 255 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
GIGABYTE P67A-UD4-B3/asrock A770DE+
HDD
Crucial m4 64GB/WD Caviar Black 500Gb /Seagate Barracuda 750GB / maxtor 500 gb
RAM
XMS3 12 GB DDR3-1600Mhz Cl9/Kingston hyperx DDR2 cl7 1066MHz 2x2GB
GPU
GTX1080 MSI Armor OC / 7970 Lightning @1200 / Sapphire HD5770
PSU
Hx850 Corsair / Vx450 corsair
Case
Corsair 600T White
OS
win 10
me lo faccio regalare per compleanno... esce il giorno prima :)
 

reter

Utente Èlite
2,847
198
CPU
AMD Vishera 8320 @4.00ghz
Scheda Madre
Gigabyte 970A-UD3P REV. 2.0
HDD
1TB dai cinesi + 300gb dai balocchi
RAM
Corsair Low Profile 2x4 1600mhz
GPU
AMD R9 390x
Audio
Asus Xonar U3
Monitor
BenQ GL2450 23' FullHD NT
PSU
Termaltake Hamburg 520W
Case
ITek Zeero
OS
Windows 10 Professional x64
1 - :sisi: E' un action-gdr, quindi il personaggio cresce di livello e capacità, e i combattimenti sono action, ma basati sulle abilità;
2 - Si, ho detto come Fallout, con l'eccezione del free roaming: non credo si possa girare ovunque su una mappa "aperta" come nei tioli bethesda, ma di sicuro la trama non sarà lineare, cioè le tue scelte ti porteranno in posti diversi in ordine cronologico diverso. Inoltre ogni missionepotrà essere risolta in diversi modi.

Sul free roaming mi informo comunque. I vecchi Deus Ex ovviamente non lo erano (sono di 10 anni fa... :rolleyes:).

purtroppo ai vecchi deus ex ho avuto dei problemi a giocarci per il monitor (full HD), quindi non supportato dai vecchi videogiochi! non ho avuto modo di gustare il modo in cui sono stati sviluppati tecnicamente... :inchino:

c'è un inventario? perchè ho notato dalle immagini che il primo deus ex ha molte icone nell'HUD in gioco... per caso trovi molti oggetti da utilizzare? :look:
 

Lightningblade

Utente Èlite
1,947
485
CPU
Intel core i5 750 @ 3.80 MHz cooled by Scythe Ninja 2 Rev.B
Scheda Madre
GIGABYTE GA-P55-UD3
HDD
SSD Samsung 840 Evo 250 gb / WD Caviar Black 32Mb cache - 1 Tb
RAM
8GB G.Skill Ripjaws DDR3 1600 Mhz CL7
GPU
Gigabyte GTX 970 G1 Gaming
Audio
Esterna USB (Cuffie Roccat Kulo)
Monitor
LG FullHD
PSU
Antec HCG 620W Modulare
Case
Zalman Z11 NEO
OS
Windows 7 Professional 64-bit

reter

Utente Èlite
2,847
198
CPU
AMD Vishera 8320 @4.00ghz
Scheda Madre
Gigabyte 970A-UD3P REV. 2.0
HDD
1TB dai cinesi + 300gb dai balocchi
RAM
Corsair Low Profile 2x4 1600mhz
GPU
AMD R9 390x
Audio
Asus Xonar U3
Monitor
BenQ GL2450 23' FullHD NT
PSU
Termaltake Hamburg 520W
Case
ITek Zeero
OS
Windows 10 Professional x64

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!