detecting Array

Papaya

Utente Attivo
354
6
CPU
i5
Scheda Madre
Lenovo Z50-70 Black % White
RAM
1° (8 gb) - 2° (4 gb)
Case
Portatile Lenovo Z-50-70 (Black & White)
OS
Windows 10
Salve una cortesia

ho installato Acronis Vers.11
ed ho creato l'immagine del mio disco C.

Tutto è andato a buon fine.
Ho provato a riavviare il PC e mi dà l'errore in oggetto durante il caricamento / accensione (tra l'altro sento un clock all'avvio mi sembra emesso dai 2 HD IDE) e il PC arriva ad una schermata nero/grigia e non parte il s.o. xp. sp.3

Ora ho staccato i 2 HD IDE ed ho avviato il so. è sul disco SATA e tutto è partito regolarmente, mi sapreste dire come mai se devo disintallare Acronis
o cosa devo fare ?
Grazie
 

Papaya

Utente Attivo
354
6
CPU
i5
Scheda Madre
Lenovo Z50-70 Black % White
RAM
1° (8 gb) - 2° (4 gb)
Case
Portatile Lenovo Z-50-70 (Black & White)
OS
Windows 10
Salve una cortesia

ho installato Acronis Vers.11
ed ho creato l'immagine del mio disco C.

Tutto è andato a buon fine.
Ho provato a riavviare il PC e mi dà l'errore in oggetto durante il caricamento / accensione (tra l'altro sento un clock all'avvio mi sembra emesso dai 2 HD IDE) e il PC arriva ad una schermata nero/grigia e non parte il s.o. xp. sp.3

Ora ho staccato i 2 HD IDE ed ho avviato il so. è sul disco SATA e tutto è partito regolarmente, mi sapreste dire come mai se devo disintallare Acronis
o cosa devo fare ?
Grazie

Altra informazione ho staccato gli HD IDE come sopra e tutto è funzionato regolarmente, poi ho provato ad inserire un HD (IDE - Maxtor 200gb) e tutto funziona regolarmente. Ma se inserisco anche l'altro HD (IDE - Maxtor 40gb) il Sistema ogni tanto parte vede i due HD IDE ma ad un certo punto emette un suono "stack"
e non si vedono + gli HD IDE,
ed ogni tanto non parte proprio cioè non carica windows xp.
 

zorginho

Utente Attivo
1,234
80
CPU
AMD Phenom II 720 BE (4 core @ 3.3Ghz)
Scheda Madre
ASROCK 970 Extreme 3
HDD
Samsung SSD 830 64Gb e 2 x Seagate ST3500418AS 500Gb raid 0
RAM
DDR3 1333Mhz 2x4GB Corsair XMS3 CL9
GPU
ATI HD4870 Sapphire 1024MB
Audio
Creative inspire P580 + audio integrato Realtek
Monitor
ASUS LCD 21.5" VH222D
PSU
Corsair CMPSU-650TXEU 650W
Case
su cui si prende sempre la corrente anche se l'alimentazione è staccata O.o""
OS
Windows 7 home premium x64
mi se che l'hd da 40gb ti sta facendo ciao ciao con la manina:D
no.. a parte gli scherzi mi sa che non è tanto affidabile continuare ad utilizzare quell'hd... al più presto fai un backup delle cose importanti che hai su
 

Papaya

Utente Attivo
354
6
CPU
i5
Scheda Madre
Lenovo Z50-70 Black % White
RAM
1° (8 gb) - 2° (4 gb)
Case
Portatile Lenovo Z-50-70 (Black & White)
OS
Windows 10
mi se che l'hd da 40gb ti sta facendo ciao ciao con la manina:D
no.. a parte gli scherzi mi sa che non è tanto affidabile continuare ad utilizzare quell'hd... al più presto fai un backup delle cose importanti che hai su


Intanto grazie,
Altra informazione
ieri sera niente neanche con un solo disco IDE riuscivo a lavorare, dopo qualche attimo si sentiva il solico "clock" ed il PC rimaneva bloccato ed alla riaccensione solita pagina grigia prima del logo windows così ho dovuto stakkare anche il 2° HD IDE per poter lavorare.

Comunque ho fatto i Test ai 2 HD IDE con il software MaxtorBlast e non riporta nessun errore/buco.

Help!!!!!!!!!!!!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!