PROBLEMA Desync Video-Audio

toxology

Nuovo Utente
22
4
CPU
i5 7500
Scheda Madre
MSI B250M Mortar
GPU
Nvidia GTX 1060
OS
Win 10 x64 Pro
Salve a tutti! ultimamente, mi sono reso conto che in streaming (Netflix, Openload, Prime Video e indipendentemente dal sito) si verifica un fenomeno di desync dove il video tende a ritardare rispetto all'audio: all'inizio del filmato è tutto normale, dopo circa 30 minuti di riproduzione il fenomeno inizia ad essere tangibile, per poi diventare sempre più fastidioso e insopportabile; se aggiorno il video ritorna tutto normale per poi procedere col desync dopo un breve periodo di tempo. E' una cosa graduale che non avviene da un momento all'altro e non ho potuto verificare se accada anche su video scaricati o sia un problema relativo allo streaming online; utilizzo Chrome e ho l'accelerazione hardware abilitata quando disponibile. (nb. il fenomeno di desync si verifica anche se utilizzo app windows Netflix esterna al browser). Tutti i driver della scheda madre / scheda video sono aggiornati all'ultima versione, sto procedendo ad un aggiornamento di windows (che mi è stato richiesto per scaricare la Beta dell'app xBox), vi lascio di seguito la build:

i5 7500
MSI Mortar B250M
Asus GTX 1060 3GB Dual OC
2x Corsair Vengeance 4gb 2400mhz

qualcuno può aiutarmi?

EDIT: cercando su reddit ho letto che potrebbe esserci conflitto tra i driver Audio Nvidia HD e Realtek (scheda madre). Ho disinstallato gli Nvidia e sto reinstallando i realtek

Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando

Hot: Quale crypto per il futuro?

• Bitcoin

Voti: 73 47.1%
  • Ethereum

Voti: 61 39.4%
  • Cardano

Voti: 18 11.6%
  • Polkadot

Voti: 7 4.5%