Desktop remoto su più dispositivi unico su unico router

Xiulius

Nuovo Utente
10
0
Ciao, ultimamente ho trovato molto interessante ha gestitire i pc da remoto Con iPad ao altri dispositivi mobili.
Ho guardato pure qualche youtuber.
il software che sto usando e desktop remoto.
Per iniziare, E andato tutto bene gestendo un pc singolo.
Ma quando provo aggiungere il secondo pc ,da stesso router, e uscito il problema ,mi parte sempre il primo dispositivo.
il mio attuale set :
software desktop remoto
Nome: messo ddns. Del noip (stesso entrambi)
Account: messo email hotmail.
gateway: ho provato mettere ip del secondo pc, ma da errore, e senza ip va su primo.
E non ne capisco più, se riuscite aiutarmi arricchire un po’ di esperienza, o ci sono altri software remoto più buono.
grazie
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,916
9,246
Cioè te hai fatto nat diretto della porta rdp 3389 e hai esposto il desktop remoto direttamente su internet?
Se è così, disattivalo subito, se vuoi accedere in rdp in remoto cra una vpn tipo con openvpn e accedi tramite vpn. Il protocollo rdp ha dei bug ed è rischioso esportarlo direttamente, vari server sono stati compromessi perché esportavano direttamente rdp.
In alternativa usa software come TeamViewer, Anydesk, supremo, ecc
 

Xiulius

Nuovo Utente
10
0
Ciao, grazie aver risposto, e ho letto diverse tue discorsi nei altre domande simile.
Ho iniziato solo da qualche giorno ha gestire da remoto, e trovo molto comodo. E sono primi armi .

Avevo seguito la guida di Windows desktop remoto.
Ma più che remoto e gestione locale, ma mi serviva gestire da distante.
Quindi pensavo di mettere ddns a posto nome del pc e gateway ip del pc e infatti mi si accende usando sempre account giusto del Hotmail.

Non pensavo ci fosse dei rischio di compromesso.essendo per loggare serviva email e pass . Mi sembra lo stesso modo che si usa per connettere telecamera del dvr remoto che sto usando.
Ovvio come dicevo prima, sono un principiante, vedo i risultati e non vedo i rischi e pericoli.
Dopo provo il discorso del vpn se si riesce a evitare i rischi e sempre meglio, vedo se trovo qualche guida su google.

Comunque tornado alla domanda principale come devo set per aggiungere secondo pc?
Ora mi viene in mette il pc mette da solo port 3389 quindi ho tutte due pc con port 3389, sarà per questo che mi connette sempre sul primo pc essendo attivato per prima? dopo provo cambiare port.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,916
9,246
Ti crei una vpn che dia accesso alla rete LAN e a quel punto vedi i PC con l'ip della LAN. Puoi usare softether che è molto semplice.

Se invece non hai le conoscenze o le competenze per farlo, utilizza software di accesso remoto come TeamViewer o Anydesk, che utilizzano già connessioni sicure
 
  • Mi piace
Reazioni: MrColo

Xiulius

Nuovo Utente
10
0
Oggi, ho avuto il tempo di guardare un attimo openvpn mi sembra molto complicato, pensavo fosse più semplice come app vpn :(
Più che antro non è diretto a mio necessita, la rete uso solo io, e non capisco più i passaggi clienti no clienti….. ci guarderò meglio.
TeamViewer avevo già provato ma chiede pass id che cambia sempre.
Non mi risulterebbe utile. Se sono distante.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,916
9,246
Su TeamViewer l'id è fisso, puoi mettere una password personale che sarà sempre fissa
 

Xiulius

Nuovo Utente
10
0
ciao, ci ho provato a seguire qualche guida ma niente, sono guide vecchie e i passaggi sono un po diversi con ultimi versione ,e sono andato in tint.
ci sarebbe delle guide valide per windows 10 con openvpn o altre vpn aggiornate?
teamviewer o anydesk li ho provati, non trovo bello come desktop remoto di windows, alta qualita immagine.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili