Desktop per suite Adobe, Blender, Cad (< 1200 € )

Zelator

Nuovo Utente
4
1
Ciao a tutti.
Come da titolo sono alla ricerca di un desktop per photo\video editing e rendering con Blender.
Inizialmente stavo guardando gli ottimi notebook Santech ma essendo già in possesso di un notebook per lavori di emergenza lontano da casa, sono più propenso all'acquisto di un buon fisso e risparmiare qualche soldo.
Tenendo in considerazione che utilizzo Blender, consigliate sempre le Quadro, o risparmiare qualcosa e puntare su Gtx ? Sempre se c'è risparmio. Sul web ho visto come le gtx non siano particolarmente inferiori alle Quadro (nell'utilizzo di blender).
Vorrei inoltre 32gb di ram.

1200 euro escluso Monitor.

Grazie delle risposte. :utonto:
 

Zelator

Nuovo Utente
4
1
Aggiungo che necessiti di tutto: alimentatore, case, ventole. Ho letto che i processori Amd costerebbe meno di un i7 Intel. Quale consigliereste?
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Aggiungo che necessiti di tutto: alimentatore, case, ventole. Ho letto che i processori Amd costerebbe meno di un i7 Intel. Quale consigliereste?

Visto il tuo budget e programmi che devi utilizzare andrei senza ombra di dubbio su Intel sicuramente (se vuoi overcloccare cambi con i7 6700k e scheda madre Z170)...

Tieni conto che tra non molto usciranno le Pascal / Polaris nuove schede grafiche, quindi non spenderei molto ora per la VGA e aspetterei le nuove, ti ho inserito la GTX960 4GB intorno ai 230€ per completezza.

Guarda questa che è quasi esatta al tuo budget :)

1200.png


Ciao!
 
  • Mi piace
Reazioni: Zelator

Zelator

Nuovo Utente
4
1
Innanzitutto, grazie per la risposta. :)
Su quale sito hai fatto questa configurazione? Potrei spendere un po' di più per aver 32gb ram (ogni tanto capita di lavorare più file Photoshop pesantissimi che la saturano facilmente).
Per quanto riguarda la scheda video invece, io dovrei fare l'acquisto a maggio. Quando dovrebbe uscire le nuove?
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Innanzitutto, grazie per la risposta. :)
Su quale sito hai fatto questa configurazione? Potrei spendere un po' di più per aver 32gb ram (ogni tanto capita di lavorare più file Photoshop pesantissimi che la saturano facilmente).
Per quanto riguarda la scheda video invece, io dovrei fare l'acquisto a maggio. Quando dovrebbe uscire le nuove?

La configurazione è fatta sullo shop on line taocomputer, ma puoi vedere anche su ekey qmaxtech bpmpower o amazon....
io ti ho inserito come da te richiesto 32GB ram, se vedi ho inserito nella colonna quantità il numero 2, praticamente è un 2x16=32GB in DDR4..

Le Pascal da rumor on line dovrebbero presentarle ad aprile (mese prossimo praticamente) e si saprà più nello specifico quando le metteranno in commercio.....ad oggi alcuni dicono per settembre, ma fino a che non le presentano chi lo sa di preciso?

Ciao!
 
  • Mi piace
Reazioni: Zelator

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!