PROBLEMA Desktop lento e mal performante

Pubblicità

Paello

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Il pc, con 2 anni di uso, è diventato molto lento, persino nella scrittura, mal performante; 5-10 secondi per caricare una web page o un programma e streaming di scarsa qualità. Impossibile giocare. Ecco le caratteristiche principali:
HP Pavilionp6302it
scheda madre: M2N68-LA (Narra6) Pegatron
processore: AMD Athlon II X2 215 - Socket AM3
scheda video: ATI Radeon HD4650 - Interfaccia: PCI Express x16
scheda grafica integrata: nVidia GEforce 6150SE
ram: 4GB - supporta DIMM DDR2 da 2 GB
disco rigido 500gb (320 liberi)
Autodiagnosi Windows su performance pc: 5,5 su 7,9
Non sono esperto, dunque vorrei dal Forum qualche consiglio: quali componenti si possono aggiornare tra scheda madre, processore, scheda grafica video e quali invece devo sostituire? L'obiettivo è migliorare molto le prestazioni e permettere al pavilion altri 3 anni di buon livello; solo con componenti che non diano "crisi di rigetto" sull'impianto HP. Budget: mi piacerebbe stare entro i 300 €, ma... Mi aiutate? Thanks!

Processore e scheda video.
Per la lentezza, fai una deframmentazione del disco.

Se vuoi una bella spinta, dovresti puntare su un SSD.

bhe mi pare ovvio che non formatti da 2 anni lascia stare la deframmentazione e passa direttamente alla formattazione del pc e gli metti di nuovo win 7 e vedi come vola

- - - Updated - - -

con quella scheda video puoi giocare solo a bassi dettagli e risoluzione medio alta in base ai giochi