Desktop gaming e video/photo editing €1200

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

vodka79

Utente Attivo
24
3
Salve ragazzi, vado subito al dunque: è arrivato il momento di cambiare PC (70% gaming e 30 photo/video editing) e vi chiederei di dare un'occhiata a cosa ho messo insieme. I prezzi li ho presi da Amazon. Potrei acquistare qualche componente anche da altri shop, nel caso costassero meno.

- Case: Carbide 270R €60-70. Senza pannelli in vetro o altro. Leggo sempre piuttosto bene di questo case e lo trovo decisamente elegante. Lo terrei in una posizione abbastanza nascosta, diciamo, quindi i pannelli in vetro sarebbero solo una spesa in più.

- CPU: i5-8600k €239. Ho momentaneamente scelto una Intel perché sembra averne qualcosa in più nel gaming. Visto che il PC non lo userei solo per il gaming potrebbe aver senso anche un ryzen però boh, nonostante le mille comparative mi convince comunque di più l'i5. K perché vorrei fare (magari non subito) un po' di overclock, niente di spinto.

- Mobo: ASRock z370 extreme4 €150. Semplicemente era quella consigliata nelle build del forum.

- PSU: Corsair TX550M €84. 80+ Gold, dite che posso risparmiare quei 15 euro e prendere ad esempio lo sharkoon Silentstorm bronze?

- Dissi: Schyte Fuma €55. Sempre per il discorso overclock non spinto, poi perché i dissi Intel dovrebbero fare alquanto schifo, no?

- GPU: MSI GTX-1070 €471. È la 1070 non mini più economica che ho trovato su Amazon.

- RAM: Vengeance LPX 3000MHz (2*8 GB) €173. Non so se c'è qualcos'altro di buono che costi meno.

- SSD/HDD: non ho messo nulla perché riesco a riciclare un 840 EVO da 512 GB (usato poco) e un normale WD da 1TB. Sinceramente non me la sento di spendere per passare a un 860 pro. Avrebbe forse più senso forse passare a un SSD nvme e non sata ma sarebbero almeno altri 100 euro.

Totale: €1232

Grazie in anticipo! :thanks:

EDIT: mi stavo dimenticando di aggiungere che il monitor dovrebbe essere un 1440p, anche se devo ancora acquistarlo.
 
  • Mi piace
Reazioni: jack007

jack007

Utente Èlite
3,539
1,377
CPU
Intel i5-7600
Dissipatore
ARCTIC Freezer 7
Scheda Madre
Asrock B250m-hdv
HDD
Crucial MX500 + 1tb Seagate Barracuda +2tb WD Black
RAM
Corsair 16 gb 2x8gb ddr4 2400
GPU
GTX ZOTAC 1660S
Audio
Shiit fulla 2
Monitor
Predator XB3
PSU
Corsair CX550M
Case
Antec P50
Periferiche
ISKU Roccat/Edifiet R1800bt
Net
30 mb
OS
Windows 11Pro 64
i prezzi sono un po' alti..cmq la build va bene
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!