PROBLEMA Desktop gaming build non si accende

Roberto Cialfi

Nuovo Utente
40
1
Ciao Ragazzi,

Spero mi possiate aiutare a capire quale sia il problema del mio PC build che non ne vuole sapere di accendersi.
Lista:
Asus Z270-F
2x16gb G.Skills Trident Z RGB
PSU 1000W
CPU i5 8600K
SSD250
Case Corsair 400C

Ho gia' escluso -
PSU - la scheda madre si illumina (led colorati, CPU_led), cmq testato con altro PSU
MOBO - cambiata dopo che pensavo fosse questo il problema

Rimangono CPU e RAM. Premetto che la RAM quando do' corrente al sistema non accende i led, non ho idea se lo dovrebbe fare. La RAM funzionava su altro PC 10 g fa'. Poi ha preso un areo, in stiva. Non so se questo gli abbia fatto male!

Altri dettagli -
Messo cuffie ma non sento bip all'accensione.
Ho cambaito la batteria del MOBO
Quando collego il power led della case il led non si illumina. Ho provato ad accendere tramite il tasto della case o con il cacciavite, ma niente.

Configurazione con cui sto provando a farlo partire -
SSD in un Sata qualsiasi (non si riesca a capire quale sia 1 o 0).
Non ho una ventola ma un liquid cooling che non ho ancora collegato.
Senza e con scheda grafica, provato entrambe (GTX 1070 asus)
1 RAM (provate entrambi gli stick). Provato posizione 1, 2, 3, 4.

Grazie per l'aiuto!

Roberto
 

AntoPam10

Nuovo Utente
128
12
La tua scheda madre non é compatibile con quel processore
Il tuo processore (8600k) funziona SOLO ED ESCLUSIVAMENTE su z370
 

Roberto Cialfi

Nuovo Utente
40
1
L odissea continua, cambiato cpu e tutto ha funzionato per 3 ore. Poi si è spento per non accendersi più. Era la psu. Comprata nuova e cambiata oggi. Stesso problema di quando avevo la CPU incompatibile. Il pc non si accende più, solo luci e power led.... Aiuto...
 
U

Utente 125751

Ospite
L odissea continua, cambiato cpu e tutto ha funzionato per 3 ore. Poi si è spento per non accendersi più. Era la psu. Comprata nuova e cambiata oggi. Stesso problema di quando avevo la CPU incompatibile. Il pc non si accende più, solo luci e power led.... Aiuto...


Ma non devi cambiare il processore. Rimandalo indietro.

Ti serve una scheda madre Z370.
 

Roberto Cialfi

Nuovo Utente
40
1
La ventola sul processore l'hai montata?
Si.
fFCeSR

Qui una foto:
https://ibb.co/fFCeSR
 
Ultima modifica:

Roberto Cialfi

Nuovo Utente
40
1
Hai lo speaker collegato alla scheda madre? Se accendi senza RAM fa dei beep di errore?
Non ho speaker attaccati. Ho provato adesso con le cuffie ma niente. La Z270F ha dei led per indicare il problema o se ha bottato. Non si accendono proprio, stesso comportamento di quando avevo il processore incombatibile.
Tra l'altro sulla tastiera il blocco del maiuscolo non fa illuminare il led. Quindi vuol dire che non arriva proprio la corrente al sistema. Secondo me 1) o si e' fritta la mobo, 2) o la nuova PSU ha un problema con la parte che porta corrente alle CPU, 3) o la CPU i e' fritta. La piu' probabile e' la prima. O sbaglio?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili