DOMANDA Desk case, Notebook!

• Autore discussione Autore discussione Bepp
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Bepp

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti :ciaociao:
sono nuovo del Forum, ma mi son detto perché non iniziare a frequentarlo attivamente iniziando proprio con un bel progettino da portare avanti con il vostro aiuto?
Vi spiego l'idea che mi è bazzicata in testa non molto tempo fa:
mi ha sempre affascinato l'idea, essendo un appassionato, di farmi un bel desk case su cui montare un Pc degno di tale nome, pc che al momento mancava. Essendo un universitario fuori sede però, ho preferito puntare sull'acquisto di un buon notebook (Santech N87) piuttosto che un fisso, date le esigenze di portabilità.
L'idea però non è tramontata ed ho deciso allora, disponendo di una spaziosa scrivania, di personalizzarla aggiungendo un bel supporto per il notebook (da usare come unità centrale) il quale verrà collegato ad un monitor esterno, con un impianto audio 5.1, e tanto altro... chiamiamola pure "Notebook Dock Station" và :asd:
Prima di aprire un topic nella sezione worklog, volevo sapere cosa ne pensate, e se potete darmi qualche consiglio, in modo da avere le idee chiare ed iniziare i lavori :luxhello:

Più tardi, in serata se riesco, conto di aggiungere qualche schizzo fatto a mano o su CAD della mia idea.
Intanto, che ne pensate?

ciao

una desk non la rifiuto mai :asd:

ti consiglio di iniziare a pensare a cosa voler avere come optional, valutare le varie distanze del notebook, altezza, migliore raffreddamento, varie comodità
il materiale, che deve permettere la miglior dissipazione di calore, ma nelle zone non scomode per l'uso (il telaio bollente in corrispondenza della tastiera non è il massimo :asd: )
sarebbe bello che ci sia un collegamento notebook- monitor esterno " a sgancio rapido" come i notebook aziendali dell, ma su pc senza tali prese in dotazione mi sa è complicato, ma se la scimmia esige.. :look:

da amante notebook e desk case seguo con molto interesse :ok:

attendo il cad per vedere cosa avevi in mente

ciaouna desk non la rifiuto mai :asd:ti consiglio di iniziare a pensare a cosa voler avere come optional, valutare le varie distanze del notebook, altezza, migliore raffreddamento, varie comoditàil materiale, che deve permettere la miglior dissipazione di calore, ma nelle zone non scomode per l'uso (il telaio bollente in corrispondenza della tastiera non è il massimo :asd: )sarebbe bello che ci sia un collegamento notebook- monitor esterno " a sgancio rapido" come i notebook aziendali dell, ma su pc senza tali prese in dotazione mi sa è complicato, ma se la scimmia esige.. :look:da amante notebook e desk case seguo con molto interesse :ok:attendo il cad per vedere cosa avevi in mente
Ciao e grazie dell'interessamento :D
allego uno schizzetto veloce che ho fatto in photoshop (purtroppo non sono pratico di altri software di progettazione)
la mia idea era quella di creare un alloggiamento scorrevole, tipo cassetto, in cui infilare il portatile, naturalmente pensando ad avere una giusta ventilazione, ma credo di poter pensare qualcosa di più bello esteticamente parlando,
infatti avevo pensato inoltre di poter costruire un alloggiamento con base scorrevole ed inclinata dove mettere il portatile, da porre direttamente sulla scrivania e sul quale poggiare il monitor (escludendo di poterlo attaccare al muro, poichè troppo distante).
link immagine: http://s18.postimg.org/azueqy795/Cattura.png

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro