PROBLEMA Denuvo Anti-Tamper manda in rovina l' hardware.. ATTENZIONE NON ACQUISTATE QUESTI GIOCHI!

Warmuser

Utente Èlite
1,822
96
CPU
Intel Core i5-4590 (Quad Core, 6M Cache, turbo up to 3.70 GHz) + Scythe Shuriken Rev. B
Scheda Madre
Asus H97M-Plus Micro-ATX
HDD
Samsung 840 EVO 500GB - WD Caviar Red 3TB & 2TB
RAM
G.Skill Ripjaws Z 16GB (2x8GB) 1866Mhz cl9
GPU
Asus GTX 970 Strix
Audio
Integrata - Esterna ancora da valutare..
Monitor
1x Dell U2414H AH-IPS 8ms
PSU
XFX TS 550W - APC Back-UPS Pro 900VA
Case
Thermaltake Core V21 Micro-ATX Cube
OS
Windows 8.1 Update 1 (super aggiornato) & Linux/Android (emulati)
Ho letto in vari forum che denuvo (o DRM) come sistema di protezione rovina L’hardware dei Pc. Infatti il DRM prevede una continua lettura/scrittura di dati tra RAM e disco fisso in operazioni di criptazione e decriptazione, che in numeri si traducono intorno a 150000 iterazioni per ora, circa 10000 più del normale, intaccando inevitabilmente il ciclo vitale dell’ HDD e degli SSD. Senza contare i numerosi danni che gravano sulle CPU.. Chiedo pertanto di riflettere sull’utilizzo di Denuvo, poichè se una “Casa” è sicura del proprio successo (vedi “Fallout 4” e “The Witcher 3” che senza Tale protezione Hanno detenuto veri record), non ha bisogno del DRM. Inoltre diminuirebbero le vendite non solo di Nvidia e Ati, ma anche del resto dell’ Hardware gaming, in quanto quest’ultimo verrà danneggiato irrimediabilmente. NON COMPRATE / COPIATE GIOCHI CON DENUVO PER IL VOSTRO BENE.


Qui la lista dei titoli ufficiali rilasciati con l' Anti-Tamper: https://en.wikipedia.org/wiki/Denuvo
Leggete inoltre questo articolo: Far Cry Primal and Rise of the Tomb Raider will use the Denuvo anti-tampering system
Per partecipare alla petizione per l' eliminazione di Denuvo, cliccate qui: https://www.change.org/p/denuvo-sof...-bros-eliminate-denuvo-anti-tamper-technology

Grazie @CRYTEK94
per la segnalazione.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: CRYTEK94

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,404
11,483
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ho letto in vari forum che denuvo (o DRM) come sistema di protezione rovina L’hardware dei Pc. Infatti il DRM prevede una continua lettura/scrittura di dati tra RAM e disco fisso in operazioni di criptazione e decriptazione, che in numeri si traducono intorno a 150000 iterazioni per ora, circa 10000 più del normale, intaccando inevitabilmente il ciclo vitale dell’ HDD e degli SSD. Senza contare i numerosi danni che gravano sulle CPU.. Chiedo pertanto di riflettere sull’utilizzo di Denuvo, poichè se una “Casa” è sicura del proprio successo (vedi “Fallout 4” e “The Witcher 3” che senza Tale protezione Hanno detenuto veri record), non ha bisogno del DRM. Inoltre diminuirebbero le vendite non solo di Nvidia e Ati, ma anche del resto dell’ Hardware gaming, in quanto quest’ultimo verrà danneggiato irrimediabilmente. NON COMPRATE / COPIATE GIOCHI CON DENUVO PER IL VOSTRO BENE.


Qui la lista dei titoli ufficiali rilasciati con l' Anti-Tamper: https://en.wikipedia.org/wiki/Denuvo
Leggete inoltre questo articolo: Far Cry Primal and Rise of the Tomb Raider will use the Denuvo anti-tampering system
Per partecipare alla petizione per l' eliminazione di Denuvo, cliccate qui: https://www.change.org/p/denuvo-sof...-bros-eliminate-denuvo-anti-tamper-technology


Fifa 16 ce lo hanno tutti....vorresti comprare PES???
non credo che nessuno non giocherebbe più al gioco del calcio se il DRM rovina il pc perchè è da anni che fifa domina
 
  • Mi piace
Reazioni: Warmuser

gabrimene

Nuovo Utente
12
1
Guarda io utilizzo giochi con protezione Denuvo e non ho mai avuto problemi e non forzano l'hardware del pc, quindi stai tranquillo perchè di prove ne ho fatte assai per me sono solo parole gettate al vento.
Tecnico hardware e software
 

liog

Utente Attivo
490
31
CPU
i7 5930k
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
MSI Godlike X99
HDD
WD Blue 3TB
RAM
GSkill 32gb 2800 MHz
GPU
Gigabyte GTX 980Ti
PSU
Corsair AX860
Case
Corsair Graphite 760T v2
OS
Windows 10 Pro
Dubito che nessuno abbia fatto dei test prima di mettere in commercio questi giochi. E se ci fossero stati problemi, non credi che le comunità si sarebbero fatte sentire?
 

Warmuser

Utente Èlite
1,822
96
CPU
Intel Core i5-4590 (Quad Core, 6M Cache, turbo up to 3.70 GHz) + Scythe Shuriken Rev. B
Scheda Madre
Asus H97M-Plus Micro-ATX
HDD
Samsung 840 EVO 500GB - WD Caviar Red 3TB & 2TB
RAM
G.Skill Ripjaws Z 16GB (2x8GB) 1866Mhz cl9
GPU
Asus GTX 970 Strix
Audio
Integrata - Esterna ancora da valutare..
Monitor
1x Dell U2414H AH-IPS 8ms
PSU
XFX TS 550W - APC Back-UPS Pro 900VA
Case
Thermaltake Core V21 Micro-ATX Cube
OS
Windows 8.1 Update 1 (super aggiornato) & Linux/Android (emulati)
Guarda io utilizzo giochi con protezione Denuvo e non ho mai avuto problemi e non forzano l'hardware del pc, quindi stai tranquillo perchè di prove ne ho fatte assai per me sono solo parole gettate al vento.
Tecnico hardware e software

Ok, però il fatto che scrivano un tre volte in più per via del processo di decriptazione di certo non è una cosa da ignorare.

- - - Updated - - -

Dubito che nessuno abbia fatto dei test prima di mettere in commercio questi giochi. E se ci fossero stati problemi, non credi che le comunità si sarebbero fatte sentire?

Beh, il fatto che ci sia una petizione la dice lunga.
 
  • Mi piace
Reazioni: CRYTEK94

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,404
11,483
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
la petizione la stanno facendo solo per far togliere il DRM perchè cosi possono scaricarsi il gioco illegalmente e giocarci...
Lords of the fallen ad oggi con la crack risulta giocabile solo sul 20% dei pc nel mondo....Ecco perchè vogliono far abolire il DRM
 
  • Mi piace
Reazioni: deadman

NoName32

Utente Èlite
2,018
197
Fifa 16 ce lo hanno tutti....vorresti comprare PES???
non credo che nessuno non giocherebbe più al gioco del calcio se il DRM rovina il pc perchè è da anni che fifa domina
Io preferisco Pes :sisilui:

- - - Updated - - -

Ho letto in vari forum che denuvo (o DRM) come sistema di protezione rovina L’hardware dei Pc. Infatti il DRM prevede una continua lettura/scrittura di dati tra RAM e disco fisso in operazioni di criptazione e decriptazione, che in numeri si traducono intorno a 150000 iterazioni per ora, circa 10000 più del normale, intaccando inevitabilmente il ciclo vitale dell’ HDD e degli SSD. Senza contare i numerosi danni che gravano sulle CPU.. Chiedo pertanto di riflettere sull’utilizzo di Denuvo, poichè se una “Casa” è sicura del proprio successo (vedi “Fallout 4” e “The Witcher 3” che senza Tale protezione Hanno detenuto veri record), non ha bisogno del DRM. Inoltre diminuirebbero le vendite non solo di Nvidia e Ati, ma anche del resto dell’ Hardware gaming, in quanto quest’ultimo verrà danneggiato irrimediabilmente. NON COMPRATE / COPIATE GIOCHI CON DENUVO PER IL VOSTRO BENE.


Qui la lista dei titoli ufficiali rilasciati con l' Anti-Tamper: https://en.wikipedia.org/wiki/Denuvo
Leggete inoltre questo articolo: Far Cry Primal and Rise of the Tomb Raider will use the Denuvo anti-tampering system
Per partecipare alla petizione per l' eliminazione di Denuvo, cliccate qui: https://www.change.org/p/denuvo-sof...-bros-eliminate-denuvo-anti-tamper-technology
Come può portare danni ad una cpu? e ad un ssd? possiamo giocarcela su un hard disk ( ma dubito davvero tanto )
Quoto quanto scritto sopra.. la petizione è per eliminare il sistema di protezione per giocare tranquillamente senza spendere un centesimo.. chi ha creato la petizione? 3dm?
Inoltre la petizione non ha NESSUNA SPERANZA di far eliminare denuvo.
Come tutti i sistemi di protezione falliti in anni precedenti verrà bucato ( anche se questa la vedo dura ) questione di tempo
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,404
11,483
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Io preferisco Pes :sisilui:

- - - Updated - - -


Come può portare danni ad una cpu? e ad un ssd? possiamo giocarcela su un hard disk ( ma dubito davvero tanto )
Quoto quanto scritto sopra.. la petizione è per eliminare il sistema di protezione per giocare tranquillamente senza spendere un centesimo.. chi ha creato la petizione? 3dm?
Inoltre la petizione non ha NESSUNA SPERANZA di far eliminare denuvo.
Come tutti i sistemi di protezione falliti in anni precedenti verrà bucato ( anche se questa la vedo dura ) questione di tempo


una volta piaceva anche a me PES....soprattutto diventa un mito che ora a mio gusto hanno cambiato troppo....
comunque ho cercato un po in rete sostanzialmente vogliono far abolire il DRM di denuvo perchè si è vero che 3DM l'ha bucato e si riesce a giocare a qualcosa, ma giochi come lords of the fallen ad esempio non sono riusciti a bucarlo per tutti i gamer del mondo....quindi probabilmente cercano di far disattivare questo sistema di sicurezza per permettere la pirateria
 

SideSilent

Nuovo Utente
9
6
CPU
i7-3770K
Scheda Madre
MSI Z77A-G45
HDD
Barracuda 500GB
RAM
6GB DDR3 - 1600Mhz
GPU
Sapphire HD 7770 Ghz Edition
Audio
N/D - Scheda Madre
Monitor
ASUS VG23AH 23" Full-HD 3D
PSU
OCZ ZS650W
Case
Thermaltake Overseer RX-I (Full Tower)
OS
Windows 8 Pro 64Bit
Odio i DRM e non perché senza sono più facili da crakkare come pensano i sostenitori, ma perché in primis, se un gioco merita non ha bisogno di nessun DRM (the witcher 3 è uno spudorato esempio) e infine è un killer per gli HDD! fa molteplici cicli di controlli e in un ora di gioco vi siete fottuti molte ore del vostro HDD!

ogni HDD ha un tot di ore (DURATA MEDIA DI 70000 ORE)... tante si, ma queste ore sono state basate su un uso "normale" e può variare in base alla Scrittura/Lettura che l'HDD fa. Ora, detto questo, Denuvo durante la sezione di gioca fa questo, continuamente diminuendo vertiginosamente le ore di vita del vostro HDD.

ora ecco perché io odio i DRM, specialmente Denuvo. per il resto pensate quello che volete.
 

Warmuser

Utente Èlite
1,822
96
CPU
Intel Core i5-4590 (Quad Core, 6M Cache, turbo up to 3.70 GHz) + Scythe Shuriken Rev. B
Scheda Madre
Asus H97M-Plus Micro-ATX
HDD
Samsung 840 EVO 500GB - WD Caviar Red 3TB & 2TB
RAM
G.Skill Ripjaws Z 16GB (2x8GB) 1866Mhz cl9
GPU
Asus GTX 970 Strix
Audio
Integrata - Esterna ancora da valutare..
Monitor
1x Dell U2414H AH-IPS 8ms
PSU
XFX TS 550W - APC Back-UPS Pro 900VA
Case
Thermaltake Core V21 Micro-ATX Cube
OS
Windows 8.1 Update 1 (super aggiornato) & Linux/Android (emulati)
Odio i DRM e non perché senza sono più facili da crakkare come pensano i sostenitori, ma perché in primis, se un gioco merita non ha bisogno di nessun DRM (the witcher 3 è uno spudorato esempio) e infine è un killer per gli HDD! fa molteplici cicli di controlli e in un ora di gioco vi siete fottuti molte ore del vostro HDD!

ogni HDD ha un tot di ore (DURATA MEDIA DI 70000 ORE)... tante si, ma queste ore sono state basate su un uso "normale" e può variare in base alla Scrittura/Lettura che l'HDD fa. Ora, detto questo, Denuvo durante la sezione di gioca fa questo, continuamente diminuendo vertiginosamente le ore di vita del vostro HDD.

ora ecco perché io odio i DRM, specialmente Denuvo. per il resto pensate quello che volete.

E' per questo che ho aperto il post e partecipato alla petizione! ;)
 

SideSilent

Nuovo Utente
9
6
CPU
i7-3770K
Scheda Madre
MSI Z77A-G45
HDD
Barracuda 500GB
RAM
6GB DDR3 - 1600Mhz
GPU
Sapphire HD 7770 Ghz Edition
Audio
N/D - Scheda Madre
Monitor
ASUS VG23AH 23" Full-HD 3D
PSU
OCZ ZS650W
Case
Thermaltake Overseer RX-I (Full Tower)
OS
Windows 8 Pro 64Bit
E' per questo che ho aperto il post e partecipato alla petizione! ;)
si ma sai, alcuni non ci arrivano a questa conclusione, uno dice "Abbasso denuvo" (per dire) ed ecco che diventi il pirata del giorno... sia mai non tocchiamo i sistemi anti-pirata che fanno solo del bene.... si come no :oogle:

per battere la pirateria una volta per tutte non serve un DRM dannoso per noi e ultra costoso per gli sviluppatori, basta mettere i giochi al giusto prezzo!
 
  • Mi piace
Reazioni: CRYTEK94

CRYTEK94

Nuovo Utente
1
1
Ciò che dici non è affatto vero, molte persone ignorano il fatto che Denuvo rovini irrimediabilmente lhardware e devono saperlo , in quanto è giusto che la verità venga fuori

- - - Updated - - -

Informati , le ditte negano per pagarsi il calo
È ovvio che non lo ammetterlo mai

- - - Updated - - -

Questo tuo messaggio dimostra ignoranza in materia, guardi solo il lato avido delle cose, l'interesse economico
Invece ciò che è giusto deve essere detto
Una volta tutti erano favorevoli alla schiavitù, ma poi fortunatamente venne abolita xche alcuni si opposero a questo regime

- - - Updated - - -

Mi hai copiato il commento che ho scritto su thoms hardware!!!
Non ti segnalo xche condivido la tua idea della petizione, però metti anche il mio nome

- - - Updated - - -

Sì che li hanno fatti!
Ma secondo te vengono a dirti che Denuvo diminuisce la vita dei tuoi pc?
Cmq è restato che rovina l HD, LA CPU E GPU
 
  • Mi piace
Reazioni: Warmuser

NoName32

Utente Èlite
2,018
197
Ciò che dici non è affatto vero, molte persone ignorano il fatto che Denuvo rovini irrimediabilmente lhardware e devono saperlo , in quanto è giusto che la verità venga fuori

- - - Updated - - -

Informati , le ditte negano per pagarsi il calo
È ovvio che non lo ammetterlo mai

- - - Updated - - -

Questo tuo messaggio dimostra ignoranza in materia, guardi solo il lato avido delle cose, l'interesse economico
Invece ciò che è giusto deve essere detto
Una volta tutti erano favorevoli alla schiavitù, ma poi fortunatamente venne abolita xche alcuni si opposero a questo regime

- - - Updated - - -

Mi hai copiato il commento che ho scritto su thoms hardware!!!
Non ti segnalo xche condivido la tua idea della petizione, però metti anche il mio nome

- - - Updated - - -

Sì che li hanno fatti!
Ma secondo te vengono a dirti che Denuvo diminuisce la vita dei tuoi pc?
Cmq è restato che rovina l HD, LA CPU E GPU

Impossibile capire cosa vuoi dire in questo post.. molte parole sbagliate, e molte frasi senza senso.
 

SideSilent

Nuovo Utente
9
6
CPU
i7-3770K
Scheda Madre
MSI Z77A-G45
HDD
Barracuda 500GB
RAM
6GB DDR3 - 1600Mhz
GPU
Sapphire HD 7770 Ghz Edition
Audio
N/D - Scheda Madre
Monitor
ASUS VG23AH 23" Full-HD 3D
PSU
OCZ ZS650W
Case
Thermaltake Overseer RX-I (Full Tower)
OS
Windows 8 Pro 64Bit
Impossibile capire cosa vuoi dire in questo post.. molte parole sbagliate, e molte frasi senza senso.
papale papale, Denuvo è un DRM che ti rovina l'hardware, non oggi, non domani, ma a lungo andare un HDD invece di durarti 5 anni (ad esempio) te ne dura 2.
Questa cosa di certo non te la vanno a dire, si auto-danneggerebbero, ma basta capire che la vita del tuo HDD dipende da quante volte Legge/Scrive i dati e Denuvo effettua questa operazione continuamente, per capire un po di cose basta fare 1+1 a questo punto.
 
Ultima modifica:

NoName32

Utente Èlite
2,018
197
papale papale, Denuvo è un DRM che ti rovina l'hardware, non oggi, non domani, ma a lungo andare un HDD invece di durarti 5 anni (ad esempio) te ne dura 2.
Questa cosa di certo non te la vanno a dire, si auto-danneggerebbero, ma basta capire che la vita del tuo HDD dipende da quante volte Legge/Scrive i dati e Denuvo effettua questa operazione continuamente, per capire un po di cose basta fare 1+1 a questo punto.
Ma il ragazzo sopra ha fatto 3+1=2...
"Cmq è restato che rovina l HD, LA CPU E GPU"


 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!