Demoralizzato a fare palestra

AlexZampa53

Nuovo Utente
3
2
CPU
INTEL
Scheda Madre
GIGABYTE
RAM
16
GPU
NVIDIA GTX1050ti
Monitor
ASUS
OS
Windows 10
Ciao a tutti, non so se qualcuno mi riesce a darmi una mano, non riesco a fare palestra ovvero non riesco a essere costante, perché adesso è già la terza volta che non faccio allenamento e vorrei farlo per essere un po' decente in corporatura ma non riesco, perché non trovo la soddisfazione, mi sento sempre "depresso" quando finisco l'esercizio, guardo il mio corpo e non mi sento a mio agio, ecc... Cercando su Internet su come riprendersi e motivarsi trovo: che bisogna divertirsi (invece io soffro), bisogna premiarsi (non c'è il motivo di premiarsi perché ho fatto poco e nulla), allenarsi in compagnia (proprio no ho il cd. "trust issue" precedenti da bullismo e prese in giro che non tollero più e ora prefisco stare da solo senza nessuno).
Non ho nessun programma di allenamento e non voglio andare da un personal trainer perché bisogna spendere soldi e una spesa in più e c'ho già abbastanza spese da sostenere. Ho paura di essere anche anemico, ho delle bracine magre ma peso 60kg e alto 173cm e non vario di un chilo.
Altra demoralizzazione e che faccio fulltime 8 ore per di più lavoro sedentario apprendista (quindi con busta paga all'80% essendo il secondo anno) e quando vengo a casa c'ho altri progetti suonare il flauto, notazione musicale sul computer, poi dovrò dormire. In più non sopporto quando i miei genitori mi interompono e mi dicono "Wow! Fai palestra?" mi da NOIA!

Come faccio a riprendere il morale e fare allenamento almeno al Sabato e alla Domenica?

P.S.: Scusatemi per l'ortografia e la punteggiatura ma sono anche dislessico, perché esisto ancora se ho tutti questi problemi?
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,395
10,575
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Ciao a tutti, non so se qualcuno mi riesce a darmi una mano, non riesco a fare palestra ovvero non riesco a essere costante, perché adesso è già la terza volta che non faccio allenamento e vorrei farlo per essere un po' decente in corporatura ma non riesco, perché non trovo la soddisfazione, mi sento sempre "depresso" quando finisco l'esercizio, guardo il mio corpo e non mi sento a mio agio, ecc... Cercando su Internet su come riprendersi e motivarsi trovo: che bisogna divertirsi (invece io soffro), bisogna premiarsi (non c'è il motivo di premiarsi perché ho fatto poco e nulla), allenarsi in compagnia (proprio no ho il cd. "trust issue" precedenti da bullismo e prese in giro che non tollero più e ora prefisco stare da solo senza nessuno).
Non ho nessun programma di allenamento e non voglio andare da un personal trainer perché bisogna spendere soldi e una spesa in più e c'ho già abbastanza spese da sostenere. Ho paura di essere anche anemico, ho delle bracine magre ma peso 60kg e alto 173cm e non vario di un chilo.
Altra demoralizzazione e che faccio fulltime 8 ore per di più lavoro sedentario apprendista (quindi con busta paga all'80% essendo il secondo anno) e quando vengo a casa c'ho altri progetti suonare il flauto, notazione musicale sul computer, poi dovrò dormire. In più non sopporto quando i miei genitori mi interompono e mi dicono "Wow! Fai palestra?" mi da NOIA!

Come faccio a riprendere il morale e fare allenamento almeno al Sabato e alla Domenica?

P.S.: Scusatemi per l'ortografia e la punteggiatura ma sono anche dislessico, perché esisto ancora se ho tutti questi problemi?
Oi, ma non devi farti tutti questi problemi, accettati per quello che sei.
Prova invece a frequentarti con più persone,cioè fai nuove conoscenze.
Non devi degradarti, questo mai, apprezza quello che sei invece… poi perché la palestra? pesi 60 kg e come altezza sei nella media...
Quanti anni hai?
 

NT.Wardenclyffe

Utente Attivo
624
909
CPU
ryzen 5 2600
Dissipatore
be quiet! pure rock slim
Scheda Madre
b450 aorus m
HDD
ssd kingston 240 gb - hdd seagate barracuda 1tb + 500gb wd (bkps)
RAM
vengeance lcx xmp (8x2) 3000mhz
GPU
rx 580 nitro (4gb)
Monitor
Acer 24"
PSU
cx650m
Case
matrexx 55
Periferiche
rival 310, ap2, se-m521
OS
Manjaro KDE Plasma 5.19 - Win 10 Pro
Ciao.
Quello che posso dirti e di non perdere le speranze. Se non riesci a fare palestra è perché non è qualcosa che senti veramente di fare, questo succede quanto non lo fai per te ma lo fai per gli altri. Se non te la senti e vedi che non sei costante ti consiglio di non farlo, così ti forzerai solo a fare qualcosa che non vuoi. Hai bisogno di trovare sicurezza e accrescere la tua autostima, frequenta dei posti (se non ti piacciono i posti troppo affollati vai quelli meno affollati), fai del volontariato.
Non ti demoralizzare!
Trova degli obbiettivi per cui andare avanti, fai ciò che ti piace, non essere la copia mal riuscita di qualcun altro. (Io le sto provando tutte.)

"Wow! Fai palestra?" mi da NOIA!
Almeno i tuoi si interessano. Conta che io ho un padre che non mi si fila proprio (non parliamo mai se non strettamente necessario, e non ci guardiamo neanche negli occhi quando parliamo) e una madre che mi si fila troppo e certe volte mi fa incazzare, ma alla fine mi dice "scusa non volevo" quando dovrei essere io a chiederle scusa perchè le ho gridato contro.
Tutti abbiamo dei problemi, l'unica cosa che ci distingue è che le persone che vedi sempre felici non ne parlano per mantenere l'apparenza.

P.S.: Scusatemi per l'ortografia e la punteggiatura ma sono anche dislessico, perché esisto ancora se ho tutti questi problemi?

Non devi scusarti o sottolineare i problemi che hai, così ti butterai ancora più giù. Esisti perché vuoi cambiare, altrimenti non saresti qui a parlare con noi.
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,719
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Alè Alex, sei giovane e hai tutta la vita davanti per scoprire giorno dopo giorno tutte le cose belle che si possono fare. Per il tuo caso però direi che la cosa più utile sarebbe quella di rivolgerti ad un nutrizionista se vuoi mettere peso.
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,395
10,575
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Alè Alex, sei giovane e hai tutta la vita davanti per scoprire giorno dopo giorno tutte le cose belle che si possono fare. Per il tuo caso però direi che la cosa più utile sarebbe quella di rivolgerti ad un nutrizionista se vuoi mettere peso.
Ma poi scusa, non vedo dove sta il problema, avere gli addominali non fa una persona bella o che so, aumenti la percentuale di essere "accettato" dagli altri.. Conta quello che sei dentro, le persone guardano quello che sei interiormente (almeno io e la maggior parte delle persone), poi vabbè ci sono quelli che si sentono qualcuno solo perché hanno il fisico oppure trattano male il più debole, ricorda Alex, quelli sono ile persone deboli, non quello che riceve gli insulti..
 

AlexZampa53

Nuovo Utente
3
2
CPU
INTEL
Scheda Madre
GIGABYTE
RAM
16
GPU
NVIDIA GTX1050ti
Monitor
ASUS
OS
Windows 10
Il problema del peso non esiste, 60kg altezza 173cm è peso forma non mi lamento che sono obeso o che sono uno stecco, il problema è un altro dalla velocità nel scrivere non l'ho spiegato, le braccia sono magre ma la pancia dall'ombelico in giù è tutta rotonda e vorrei eliminare quel grasso poi vorrei capire perché ho le braccia magre ma ho il sotto pancia rotondo...

Io non trovo più il coraggio ha frequentare le persone proprio per il bullismo, sono stato bullizzato e sono stato menato, e se trovo la persona che mi minaccia e che mi mena provando lo stesso colore di prima? Io non sono sicuro.

Per l'età ne ho 21, l'ho so, mi direte hai 21 anni e ti fai questi problemi. Insomma io non so come vivere la vita, gestire il tempo, voi come fate a vivere la vita?

Altra cosa che non vi ho detto e che non mi piace nel mio corpo e non so se mi potete aiutare anche per questo, nel petto e dietro alla schiena e tutto pieno di brufoli rossi, in più sono tutto bianco come un cadavere, adesso provo andare al mare dal 5 al 10 agosto e vedere se prendo il sole o assorbo il sole.



Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,719
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
La zona della pancia è il primo luogo dove va ad annidarsi il grasso, una cosa che con un po di footing mattutino si può tenere sotto controllo. Non saprei consigliarti esercizi specifici, e sarebbe meglio seguire un corso adeguato in palestra previo visita medica. Per i brufoli ti basterà rivolgerti in primis al tuo medico di fiducia. Questi momenti di sfiducia verso la propria persona sono momenti caratteristici della vita di ognuno di noi, ma poi passano.
Aiuta comunque l'interazione con ragazzi coetanei, e non ti dico quando poi incontrerai la ragazza che provocherà un sussultorio di alto grado nella zona cuore. :)
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,395
10,575
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Il problema del peso non esiste, 60kg altezza 173cm è peso forma non mi lamento che sono obeso o che sono uno stecco, il problema è un altro dalla velocità nel scrivere non l'ho spiegato, le braccia sono magre ma la pancia dall'ombelico in giù è tutta rotonda e vorrei eliminare quel grasso poi vorrei capire perché ho le braccia magre ma ho il sotto pancia rotondo...

Io non trovo più il coraggio ha frequentare le persone proprio per il bullismo, sono stato bullizzato e sono stato menato, e se trovo la persona che mi minaccia e che mi mena provando lo stesso colore di prima? Io non sono sicuro.

Per l'età ne ho 21, l'ho so, mi direte hai 21 anni e ti fai questi problemi. Insomma io non so come vivere la vita, gestire il tempo, voi come fate a vivere la vita?

Altra cosa che non vi ho detto e che non mi piace nel mio corpo e non so se mi potete aiutare anche per questo, nel petto e dietro alla schiena e tutto pieno di brufoli rossi, in più sono tutto bianco come un cadavere, adesso provo andare al mare dal 5 al 10 agosto e vedere se prendo il sole o assorbo il sole.



Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Per la pancia, prova a bere tanta acqua.
Tranquillo , tu fai nuove conoscenze non sono tutti bastardi in questo mondo... o almeno lo spero… E poi non credo che le persone a 21 anni fanno ancora i bulletti, fidati ;) sono maturi ormai.
Come vivere la vita? semplice, esci, stai con altre persone, trovati magari un migliore amico/a, trovati un hobby (la pesca è ottima, visto che hai scritto che sei poco abbronzato), comunque qualcosa che ti stimola, il mondo è pieno di cose xD.,
I brufoli alla schiena e al petto alla tua età sono normali, magari sei ancora in fase di adolescenza, nulla di strano eh.
 

AlexZampa53

Nuovo Utente
3
2
CPU
INTEL
Scheda Madre
GIGABYTE
RAM
16
GPU
NVIDIA GTX1050ti
Monitor
ASUS
OS
Windows 10
Proverò, ma con tutti i pensieri che ho, vorrei tanto fare un reset del mio cervello e togliere tutti i pensieri negativi o provato anche con la meditazione ma niente...

Comunque tornando alla palestra che siamo andati dal topic della palestra a supporto morale per la mia asocietà, io vorrei comunque provare a fare allenamento con costanza ma mi serve un piano di allenamento per caso qualcuno mi dà una dritta? Il problema fondamentale e che mi spavento se il risultato viene fuori oppure no e ho buttato via delle ore di allenamento che potevo dedicare ad altro, se c'è qualcuno che ne sa bene, ma io non vado ne in palestra ne da un personal trainer non soldi da spendere...

P.S.: Ho preso le gocce per dormire, c'ho l'insonnia e devo lavorare domani...
 

ince

Utente Attivo
1,368
744
Il problema del peso non esiste, 60kg altezza 173cm è peso forma non mi lamento che sono obeso o che sono uno stecco, il problema è un altro dalla velocità nel scrivere non l'ho spiegato, le braccia sono magre ma la pancia dall'ombelico in giù è tutta rotonda e vorrei eliminare quel grasso poi vorrei capire perché ho le braccia magre ma ho il sotto pancia rotondo...

Io non trovo più il coraggio ha frequentare le persone proprio per il bullismo, sono stato bullizzato e sono stato menato, e se trovo la persona che mi minaccia e che mi mena provando lo stesso colore di prima? Io non sono sicuro.

Per l'età ne ho 21, l'ho so, mi direte hai 21 anni e ti fai questi problemi. Insomma io non so come vivere la vita, gestire il tempo, voi come fate a vivere la vita?

Altra cosa che non vi ho detto e che non mi piace nel mio corpo e non so se mi potete aiutare anche per questo, nel petto e dietro alla schiena e tutto pieno di brufoli rossi, in più sono tutto bianco come un cadavere, adesso provo andare al mare dal 5 al 10 agosto e vedere se prendo il sole o assorbo il sole.



Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
guarda ...fare esercizi fisici non piace quasi a nessuno,almeno agli inizi è quasi sempre così.
posso darti due consigli per migliorare la forma fisica uno è quello di fare pochi esercizi tutti i giorni,il fatto che siano pochi ti aiuterà ad essere costante dal momento che ci metterai poco a farli,e il secondo è quello di aumentarli a piccoli step(poi spiego meglio)...cosa ti consiglio?io ti dico la mia;poi tu adattali a te e a quello che la tua voglia ti dice.
puoi fare delle serie di addominali;(inizia con poco non serve rompersi e perdere la voglia)ne puoi fare 10 appena ti alzi,10 dopo il pranzo e 10 prima di coricarti(puoi fare anche un paio di settimane così...anche un mese) se poi non ti pesano aggiungine 2 o 5(per serie) e vedrai che non ti pesa farle.
se vuoi variare invece perchè ti annoia fare sempre gli addominali puoi alternare con la corda(un giorno uno e un giorno l'altro)sempre a piccoli step che so io una 20ina di salti come per gli addominali mattina/post pranzo/e prima di andare a dormire;vedrai che ti abitui presto a farli...il segreto sta nel non voler esagerare e aumentare subito,facendo così ci dedicherai poco tempo e senza annoiarti con sessioni da ore.sono sicuro che noterai dei miglioramenti nel giro di uno/due mesetti,certo...non avrai la tartaruga di ronaldo...ma quella siamo in molti a non averla :asd:
per il resto capisco la preoccupazione dei bulli,ma sono sicuro che le persone simili a te le hai già inquadrate nei posti che frequenti o a scuola;sono quelle le amicizie che devi coltivare;sono quelle le persone che meritano la tua compagnia e a cui devi dedicare del tempo:ok:
 

AlexZampa53

Nuovo Utente
3
2
CPU
INTEL
Scheda Madre
GIGABYTE
RAM
16
GPU
NVIDIA GTX1050ti
Monitor
ASUS
OS
Windows 10
Ok... ma addominali semplici cioè uno su e giù con lo sguardo in avanti o fare anche tipo quell'esercizio in cui devi guarda a destra e a sinistra? Se li devo variare gli esercizi li posso fare a piacere, non è che dopo mi deforma il corpo...?
 

ince

Utente Attivo
1,368
744
vai tranquillo che stiamo parlando di esercizi base base e fatti in una quantità tale che non deformano niente :ok:.
inizia con quelli semplici su e giù normali;gli addominali che girano la spalla verso la gamba opposta quando ti sollevi sono una variante e aiutano a scolpire le maniglie dell'amore :asd:(oltre che gli addominali).
se proprio vuoi variare puoi anche farli a giro(un giorno per uno) questi tre che abbiamo detto(il terzo è quello che hai citato tu)….come ti ho già detto fanne pochi all'inizio,poi piano piano aggiungi altro...ma per ora vanno più che bene per quello che serve a te
 
  • Mi piace
Reazioni: sghe23

AlexZampa53

Nuovo Utente
3
2
CPU
INTEL
Scheda Madre
GIGABYTE
RAM
16
GPU
NVIDIA GTX1050ti
Monitor
ASUS
OS
Windows 10
Ma poi quando devi fare gli addominali devi contrarre i muscoli...? Ma in che senso, ogni volta devo spingere la pancia come quando sono in bagno?
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,395
10,575
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Ma poi quando devi fare gli addominali devi contrarre i muscoli...? Ma in che senso, ogni volta devo spingere la pancia come quando sono in bagno?
Ma chi ti ha detto la cosa di stringere la pancia?
Comunque, vedrai più la tartaruga così facendo
 

ince

Utente Attivo
1,368
744
tu basta che ti sollevi...da sdraiato di metti seduto e automaticamente i muscoli si contraggono perché devono sollevare il peso del busto….non spingere niente che se ti va di lusso scorreggi...ma nel peggiore dei casi devi cambiarti :asd: ...a parte gli scherzi;non fare nessuna contrazione,si contraggono automaticamente come ti sollevi:ok:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!