delusione dissipatore cpu

Pubblicità

puteolis66

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
buonasera,come da titolo sono rimasto molto deluso da questo dissipatore thermaltake maxorb ex.Rispetto al dissipatore originale,mi ha abbassato la temperatura di soli 3°C.A questo punto non valeva spendere tanti soldini,che ne pensate?

soli 3 gradi sono impossibili.. sicuro di averlo montato nel modo corretto??
quanta pasta hai applicato?
le altre ventole nel case come sono disposte?

soli 3 gradi sono impossibili.. sicuro di averlo montato nel modo corretto??
quanta pasta hai applicato?
le altre ventole nel case come sono disposte?

Ciao lara87 ti ringrazio.L ho smontato e rimontato 3 volte,per quanto riguarda speravo che la pasta non l avevo messo bene o non aderiva completamente al processore,ma ho controllato benissimo ,è stata montata bene.non so che pensare la ventola gira al massimo,2040 giri ma niente da fare.Da poco ho acquistato 3 ventole da 120 mm uno anteriore in emissione un altro posteriore in espulsione un altro sopra in imissione e un altro laterale da 80 in espulsione,ma la cosa strana che di sera la temperatura si abbassa di cc 10°.

sapevo che il maxorb non era dei migliori, ma così è troppo scarso, c'è davvero qualcosa che non va... se non è la pasta termica non saprei

sapevo che il maxorb non era dei migliori, ma così è troppo scarso, c'è davvero qualcosa che non va... se non è la pasta termica non saprei

Nel case c è una temperatura credo ottima,non supera i 39° ho oc a 3750 con una tensione max di 1,45 V strano,molto strano.Ho controllato per bene,aderisce perfettamente al processore e la pasta l ho messa credo giusta,anche perchè l ho messa tante di quelle volte.........

fai uno screen in idle e uno in full.. poi verifica che tra rilevazione temp in windows e bios non ci sia troppa differenza..
per la rilevazione delle temp in windows prova ad usare everest

se avevi un poccolo case senza ventole ed un paio di 4870x2 allora la spiegazione sarebbe stata abbastanza ovvia, ma così... è strano, molto strano

Nel case c è una temperatura credo ottima,non supera i 39° ho oc a 3750 con una tensione max di 1,45 V strano,molto strano.Ho controllato per bene,aderisce perfettamente al processore e la pasta l ho messa credo giusta,anche perchè l ho messa tante di quelle volte.........

io ho il MaxOrb ex e mi tiene il Q6600 a 3000 Mhz con vcore 1,225 in idle a 38° e in full, dopo 10 cicli di IBT core temp segna 56/57°... hai una temperatura nel case di 39°..a me non sembra ottima, e comunque sei a 3750 con vcore di 1,45..

ma non è che prendi le temperature in idle con il cool in quiet attivato? :lol:

Non sono cosi sciocco da prendere le temperature come dici te.le temperature che ho rilevato sono in idle,Adesso sono a 44° la cpu e nel case ci sono 33°.Secondo me è la temperatura ambiente che di giorno sarà molto alta e il tasso di umidità idem.Oggi mentre giocavo mi sono dovuto fermare perchè la temperatura del cpu era salita a 60°
2vjwu84.jpg

Oggi ho dovuto diminuire il moltiplicatore per il motivo suddetto,comunque il motivo è veramente il caldo???

Ciao lara87 ti ringrazio.L ho smontato e rimontato 3 volte,per quanto riguarda speravo che la pasta non l avevo messo bene o non aderiva completamente al processore,ma ho controllato benissimo ,è stata montata bene.non so che pensare la ventola gira al massimo,2040 giri ma niente da fare.Da poco ho acquistato 3 ventole da 120 mm uno anteriore in emissione un altro posteriore in espulsione un altro sopra in imissione e un altro laterale da 80 in espulsione,ma la cosa strana che di sera la temperatura si abbassa di cc 10°.

ciao,allora io inizierei a mettere la ventola sopra in espulsione e quella al lato in immissione(xkè il calore va verso l'alto)...poi proverei a mettere un po + di pasta termica xkè secondo me ne hai messa poca,poi quale hai messo?e in camera ke temp hai?
tutto sommato con un vcore di 1,45 non sono tanto male come temp,io abbasserei + il vcore x l'estate almeno a 1,35...poi vedi tu ovviamente!:)
ciao :ok:

Il mio e8400 quando lo porto a 4.0ghz per i benchmark tocca i 62° alla fine di 3d marks vantage. Il case deve essere ventilato a dovere, una ventola in immissione sul lato frontale, una in espulsione sul retro e un' altra in espulsione sopra porterebbero una bella ventilata al case.

ci ho pensato abbastanza e credo che le temperature che hai siano date da due fattori :
- la temperatura ambiente
- il fatto che questo dissipatore è stato concepito e realizzato quando c'erano in vendita cpu che dissipavano 95W senza oc.. la tua dissipa 125W. in oc poi la potenza dissipata aumenta ulteriormente, quindi direi che le temperature sono relativamente corrette

Il mio e8400 quando lo porto a 4.0ghz per i benchmark tocca i 62° alla fine di 3d marks vantage. Il case deve essere ventilato a dovere, una ventola in immissione sul lato frontale, una in espulsione sul retro e un' altra in espulsione sopra porterebbero una bella ventilata al case.

vcore? e temp ambiente?

io ho il MaxOrb ex e mi tiene il Q6600 a 3000 Mhz con vcore 1,225 in idle a 38° e in full, dopo 10 cicli di IBT core temp segna 56/57°... hai una temperatura nel case di 39°..a me non sembra ottima, e comunque sei a 3750 con vcore di 1,45..
temp ambiente? ventole nel case? temperatura core con tjmax 100??

Io ho il mugen 2 e in full a 3ghz ho temperature piu' alte di te...:boh: (30°stanza e ventola del procio solo)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro