Delusione dac soundblaster g6

Gproietti84

Nuovo Utente
13
1
Ciao a tutti, possiedo delle cuffie Gaming audio tecnica, suonano bene, non c'è che dire. Le ho abbinate a un g6 soundblaster, ma sarà stata la sfortuna, mi è arrivato un prodotto non funzionante. Ho fatto subito il reso. Ora onestamente non mi va di prendere un altro g6, avete qualche consiglio da darmi, considerate che per me il microfono è essenziale, e quello delle audiotecnica è ottimo.
All'occorrenza posso anche cambiare headset, valuto sia con che senza filo
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,965
7,811
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Ma se non é funzionante, come fai a dire che non ti piace?
 

Gproietti84

Nuovo Utente
13
1
Perché dopo averci speso dei soldi per un prodotto fallato, non mi neanche di riprovarci, comunque la mia domanda era un'altra.
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,965
7,811
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Il problema é che con quella cifra é difficile trovare un prodotto valido che abbia anche un ingresso microfonico.
Dovresti in buona sostanza orientarti su vere e proprie schede audio e non solo DAC (migliore qualitá).

Quanto vuoi spendere?
 

Gproietti84

Nuovo Utente
13
1
Diciamo che rendendo anche le cuffie audio tecnica, fino a 250/300 euro ce li spendo pure, infatti m'interessano anche le turtle beach élite pro, astro a40, e le steel series pro...
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Diciamo che rendendo anche le cuffie audio tecnica, fino a 250/300 euro ce li spendo pure, infatti m'interessano anche le turtle beach élite pro, astro a40, e le steel series pro...
scusa ma che senso ha rendere anche le audio technica? Mi pare tu stia prendendo decisioni un po' affrettate, per poi trovarti con un sistema decisamente peggiore dato da tutta la roba gaming che hai citato poco dopo.
Tieni le Audio Technica e abbinaci uno schiit fulla 3.
 

Gproietti84

Nuovo Utente
13
1
scusa ma che senso ha rendere anche le audio technica? Mi pare tu stia prendendo decisioni un po' affrettate, per poi trovarti con un sistema decisamente peggiore dato da tutta la roba gaming che hai citato poco dopo.
Tieni le Audio Technica e abbinaci uno schiit fulla 3.
Le audio tecnica non sono comodissime, quella costruzione é leggerissima da un lato, ma dall'altro tende a scivolare verso il basso tanto che devo toglierle dopo un po' per dei fastidi alle orecchie, e poi non isolano per niente
Post unito automaticamente:

Poi questo fulla 3 i talia chi lo vende?
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Beh se compri delle cuffie aperte come pretendi che ti isolino dall'esterno? :D
Se vuoi cuffie isolanti ci sono gli headset beyerdynamic o sennheiser, di certo non comprerei né Astro né Logitech peggio ancora.

Comunque fossi in te ricomprerei semplicemente una G6, un prodotto fallato può capitare, ma a che serve cambiare totalmente in maniera affrettata un acquisto che avevi ponderato solo perché non funziona?
 

Gproietti84

Nuovo Utente
13
1
Beh se compri delle cuffie aperte come pretendi che ti isolino dall'esterno? :D
Se vuoi cuffie isolanti ci sono gli headset beyerdynamic o sennheiser, di certo non comprerei né Astro né Logitech peggio ancora.

Comunque fossi in te ricomprerei semplicemente una G6, un prodotto fallato può capitare, ma a che serve cambiare totalmente in maniera affrettata un acquisto che avevi ponderato solo perché non funziona?
Non mi sembra di aver mai detto di aver comprato cuffie aperte...
Riguardo al g6 forse hai ragione
Leggere risposte errate con tanto di faccina sorridente é tipico dei forum
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Ah tu hai comprato le ADG1X-Closed?
Comunque mica potevo immaginarmelo dato che non lo hai specificato da nessuna parte e le AudioTechnica hanno praticamente l'intera loro linea di punta come cuffie aperte:patpat:
 

Sp1golo

Utente Attivo
186
41
CPU
Intel i7 4770K 3,50 Ghz
Scheda Madre
MSI Z87 MPOWER MAX AC
HDD
SSD Samsung serie 840 EVO 250
RAM
Corsair Vengeance C9 16 GB
GPU
Gigabyte GeForce® GTX 1070 Xtreme Gaming 8G
Audio
Creative Sound Blaster G6
Monitor
Samsung C27JG52 Monitor Gaming 2k 144 hz
PSU
Corsair
Case
COOLERMASTER CASE COSMOS SE TOWER ATX / MICRO-ATX NERO
OS
Windows 10 x64
Io ho una g6 con abbinate delle beyerdynamic dt 990 pro ... e tutto va che è una meraviglia (e sono passato anche da DAC dedicati prima di fare quest'acquisto). Devo tenere il volume di win al 30/35% al max in game affinchè non mi esploda un timpano... se ci aggiungi il 7.1 virtuale (che può essere ridotto a 5.1 o semplice stereo) e la modalità "Scout" non c'è di meglio in giro. altrimenti disattivi tutti gli ammenicoli software e ti godi le tue cuffie stereo in pace, sia con musica che video che giochi.
Ah ... non dimenticare il fatto che è essendo una scheda audio USB la traslochi facile su un laptop o su una PS4/XBOX
 

sasquotch

Utente Attivo
519
125
Io ho una g6 con abbinate delle beyerdynamic dt 990 pro ... e tutto va che è una meraviglia (e sono passato anche da DAC dedicati prima di fare quest'acquisto). Devo tenere il volume di win al 30/35% al max in game affinchè non mi esploda un timpano... se ci aggiungi il 7.1 virtuale (che può essere ridotto a 5.1 o semplice stereo) e la modalità "Scout" non c'è di meglio in giro. altrimenti disattivi tutti gli ammenicoli software e ti godi le tue cuffie stereo in pace, sia con musica che video che giochi.
Ah ... non dimenticare il fatto che è essendo una scheda audio USB la traslochi facile su un laptop o su una PS4/XBOX
come fa a non esserci di meglio in giro se esistono cuffie da 60000€? ahah
 

Sp1golo

Utente Attivo
186
41
CPU
Intel i7 4770K 3,50 Ghz
Scheda Madre
MSI Z87 MPOWER MAX AC
HDD
SSD Samsung serie 840 EVO 250
RAM
Corsair Vengeance C9 16 GB
GPU
Gigabyte GeForce® GTX 1070 Xtreme Gaming 8G
Audio
Creative Sound Blaster G6
Monitor
Samsung C27JG52 Monitor Gaming 2k 144 hz
PSU
Corsair
Case
COOLERMASTER CASE COSMOS SE TOWER ATX / MICRO-ATX NERO
OS
Windows 10 x64
come fa a non esserci di meglio in giro se esistono cuffie da 60000€? ahah

il "non c'è di meglio in giro" era riferito all'uso particolare per il gaming, per un utilizzo su pc e non da audiofilo... ovvio che nel mondo HI-FI c'è di meglio ed è un mondo tutto da esplorare. per l'uso che ne faccio io è più che ottimo, mettiamola così ;)
 

sasquotch

Utente Attivo
519
125
il "non c'è di meglio in giro" era riferito all'uso particolare per il gaming, per un utilizzo su pc e non da audiofilo... ovvio che nel mondo HI-FI c'è di meglio ed è un mondo tutto da esplorare. per l'uso che ne faccio io è più che ottimo, mettiamola così ;)
avevo capito, infatti c'è di meglio anche per quello, anche perché il soundstage delle dt990 pro è molto limitato rispetto ad altre cuffie. Poi ovviamente sono cuffie ottime, specialmente in relazione al prezzo, però quel "non c'è di meglio in giro" era moooooolto fuori luogo(per quanto magari tu lo avessi detto senza intendere il suo senso letterale) , penso che rendano meglio anche delle ath-ad700x in gaming, per citarne una della stessa fascia di prezzo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili