Delucidazioni sulle componenti adatte alle mie esigenze

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

freale54321

Nuovo Utente
9
0
Ciao a tutti , a Natale avró finalmente l'occasione di poter assemblare un pc da gaming.Mi servirá essenzialmente per sperimentare tutto ciò che non conosco...Dal video editing al photo making,dal gaming all'overclock...
Non dispongo di periferiche ad eccezione di cuffie e microfono e ho 800 euro di budget.Acquisterò in primis CS:GO(fps strategico per chi non lo conoscesse)e il mio tanto desiderato account premium Minecraft.
Detto ciò passiamo alla alla configurazione a cui avevo pensato
Mb:Asrock pro4 Socket 1151
Cpu:Intel core i5 6500k(dato che vorrei sperimentare l'oc)
Gpu:Qui sorge il dubbio...Potrei fare un acquisto longevo con una 9604G della msi,o buttarmi su una 650ti che farebbe in ogni caso girare i miei titoli risparmiando anche qualcosa...
HDD:1TB è sufficiente , marca?
Ssd:Samsung 128Gb Sata III
Psu:mi hanno parlato bene della marca jay jey 520w ma temo sia una cinesata.Altre idee?
Case:Cooler Master n430
Ram:8Gb ddr4 Kingston Hyper Furyx
Monitor:Asus 23" Fhd
Tastiera e mouse:kit cm devastator
 

Matty999

Utente Èlite
1,601
449
CPU
I7 4770
Scheda Madre
Msi Gaming 3 H97
HDD
WD Caviar Blue 1TB + Toshiba 2.5" 1TB
RAM
G.Skill RipjawsX 8GB 1600mhz
GPU
R9 390 Sapphire
Audio
Integrata
Monitor
Aoc i2367FM
PSU
Antec TP-550C
Case
CM Storm Trooper
OS
Windows 8.1 64 bit
L'overclock con quel budget è difficile (devi risparmiare molto sulla vga), in più, la scheda madre non va bene, dovresti puntare almeno a una msi gaming m5 o una asrock Extreme 4 (Z170)
In più serve un buon dissipatore (minimo 40€), ma lo puoi prendere più avanti, quando vorrai fare oc

L'alimentatore (Jou jye) non è una cinesata (in realtà dipende dal modello, ma l'unico trovabile in Italia è prodotto da Seasonic e l'unico problema è che potrebbe avere è il coil whine, come tutti gli altri alimentatori prodotti sulla stessa piattaforma)
Per evitare il coil whine, guarda questi modelli:
Antec VPF / Super Flower bronze / FSP Raider (tutti da 550w)

Come scheda video cerca di prendere almeno una gtx 950 (gigabyte o msi)

Come hard disk va bene il Wd blue 1tb, oppure, se lo vuoi da 2tb prendi il Seagate barracuda
 

Matty999

Utente Èlite
1,601
449
CPU
I7 4770
Scheda Madre
Msi Gaming 3 H97
HDD
WD Caviar Blue 1TB + Toshiba 2.5" 1TB
RAM
G.Skill RipjawsX 8GB 1600mhz
GPU
R9 390 Sapphire
Audio
Integrata
Monitor
Aoc i2367FM
PSU
Antec TP-550C
Case
CM Storm Trooper
OS
Windows 8.1 64 bit
Così andrebbe bene, potresti mettere una r9 380 4gb (è migliore di una 960)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!