delucidazioni sui siti che raccolgono dati

U

Utente 404677

Ospite
salve ragazzi avrei bisogno di alcuni chiarimenti , quando una persona visita un sito ( non parlo dei cookies credo si chiamino i log di accesso tipo quelli del modem/router) per esempio un sito sull'agricoltura, esso registra l'accesso rilevando l' ip e quindi la poszione derivata da esso , mi domando rileva anche l' hardware tramite il quale si visita il sito ? di esso cosa rileva semplicemente il modello o anche seriali ecc.? viene salvato semplicemntwe l'acceso al sito oppure cosa si visita ? per quanto tempo viene conservato il tutto ho letto su internet 6 mesi ma non so so se queste informazioni siano aggiornate.

Discorso simile anche per i provider che se ho capito bene è per esempio la tim .... loro devo cpnservare le nostre info su come usiamo internet ma cosa raccolgono ? i siti che visitiamo ,i programmi se necessitano l' uso di internet , anche loro rilevano l'hardware? l'ip , la posizione dovrebbe essere quella data dall'ip no ? per quanto riguarda il periodo di conservazione ? ho letto tanti cambi o pareri discordanti su internt ?
 

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,243
5,674
salve ragazzi avrei bisogno di alcuni chiarimenti , quando una persona visita un sito ( non parlo dei cookies credo si chiamino i log di accesso tipo quelli del modem/router) per esempio un sito sull'agricoltura, esso registra l'accesso rilevando l' ip e quindi la poszione derivata da esso , mi domando rileva anche l' hardware tramite il quale si visita il sito ? di esso cosa rileva semplicemente il modello o anche seriali ecc.? viene salvato semplicemntwe l'acceso al sito oppure cosa si visita ? per quanto tempo viene conservato il tutto ho letto su internet 6 mesi ma non so so se queste informazioni siano aggiornate.

Discorso simile anche per i provider che se ho capito bene è per esempio la tim .... loro devo cpnservare le nostre info su come usiamo internet ma cosa raccolgono ? i siti che visitiamo ,i programmi se necessitano l' uso di internet , anche loro rilevano l'hardware? l'ip , la posizione dovrebbe essere quella data dall'ip no ? per quanto riguarda il periodo di conservazione ? ho letto tanti cambi o pareri discordanti su internt ?
Hai aperto diverse discussioni in merito, quale è la tua paura?
Così andiamo dritti al punto.
 
U

Utente 404677

Ospite
mi sono ritrovato in questi argomenti dei quali non sapevo nulla e vorrei comprendere meglio quello che faccio , cosa comporta una mia azione , so che è un pensiero un pò ridicolo ma il fatto che non esistano '' dei manuali di istruzioni '' per queste cose mi secca , meno male che ho trovato questo forum dove le persone un pochino più esperte danno una mano a quelli come me
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Quello che salvano i siti che visiti lo sanno solo loro, anche se le regolamentazioni stanno diventando sempre più strette, per esempio devono chiedere se vogliamo salvare I cookie che rimangono sul tuo computer.
I siti che visiti ovviamente devono sapere qualcosa di te, almeno l’indirizzo internet altrimenti non saprebbero come rispondere. Da quello possono risalire alla tua posizione geografica, più o meno (a seconda che hai un indirizzo fisso o meno). Inoltre sanno che browser stai usando, in quanto tale informazione è inclusa nel protocollo di comunicazione, dal tipo di browser possono intuire che sistema operativo usi.
Questo a (molte) grandi linee.
 

PippoGold

Utente Attivo
1,200
527
Tutto, salvano tutto. Tutto quello che è legale e anche quello che è illegale. Non saprai mai quello che fanno perchè è un loro segreto industriale.
Raccolgono, archiviano, condividono e vendono le informazioni sulle attività di navigazione.
No chance, se non vuoi essere tracciato non bisogna usare internet. Non ci sono VPN o stronzate varie che tengano.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!