Delucidazioni su scelta monitor (poco gaming)

Ilpavoz

Utente Attivo
703
74
CPU
i5 3570k
Scheda Madre
Asrock z77e itx
HDD
WD Caviar green 1TB
RAM
Patriot Viper 2133mhz 2x4gb
GPU
Sappire HD7950
Audio
Integrata
PSU
LC-POWER LC8650 V2.2 80+ MODULARE
Case
Bitfenix Prodigy Itx Nero
OS
Windows 8
Salve a tutti,
so che forse è un pò presto pensare a un cambio di monitor ora, in quanto ancora non ho i soldi necessari, ma volevo delle delucidazioni in merito.
Prima di tutto, oggi un mio amico ha acquistato un monitor 23.6" nei classici 1920x1080p della acer, più precisamente Acer s235hlbbmi sia io sia lui prima avevamo un 4:3 1024p (quello che sto usando io ora), e avendo montato insieme al mio amico quel monitor nuovo appena preso non mi ha stupito molto per la qualità dell'immagine.. Eppure pensavo che dai vecchi 4:3 ai nuovi 16:9 1080p ci fosse parecchia differenza.. Una qualità che mi aggrada molto l'ho notata lavorando con gli imac a scuola e volevo appunto chiedere, quale monitor (diciamo senza budget ma se esiste uno con caratteristiche simili a quegli degli apple sotto i 500€ meglio) potrebbe adattarsi di più alle mie esigenze, che sarebbero: Gaming mettiamo un 20%, foto, video, navigazione web il restante.
Un altro particolare, nel monitor del mio amico prima avevamo attaccato il cavo dvi e io pensavo fosse sprecato visto che aveva una porta hdmi il monitor, dopo che abbiamo constatato che il suo pc aveva l'ingresso hdmi e che era provvisto il mio amico di un cavo hdmi tutti euforici abbiamo provveduto alla sostituzione, risultato? Il monitor si vedeva identico al cavo dvi, pensavo qualcosa cambiasse, non radicalmente ma qualche cambiamento lo facesse.
Ultimo piccolo dubbio, ho notato che barra start e icone sono molto piccole, per via della risoluzione 1080p su una superficie di 23.6", visto che so che i monitor apple sono 1440p, volendo una qualità dell'immagine al pari temo proprio che debba prendere anche io un 1440p, la mia domanda è, un 27" a 1440p come grandezza delle icone è pari a un 23.6" full hd?

Grazie a tutti e scusate per i parecchi dubbi a me sorti.

Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!