DOMANDA Delucidazioni Stabilità Linea Fibra TIM

caramiale

Nuovo Utente
3
0
Ciao ragazzi, più o meno da 3 settimane ho avuto problemi sulla mia linea internet fibra 200mb TIM.
In breve, il segnale DSL era poco stabile e avevo sempre cadute di connessione non so per quale motivo, dopo diversi reclami al reparto commerciale e tecnico di TIM forse ho risolto il problema (grazie ad un intervento da remoto da parte del reparto tecnico di TIM), è da 4 giorni che il segnale non va più giù, volevo semplicemente farvi vedere i valori della mia connessione (presi dal modem) e volevo sapere se secondo voi ora la connessione si è stabilizzata del tutto. L'unico valore che è sceso un pò è l'upload (che prima del problema era a 20mb fissi). Il profilo che ho attualmente è 35b.

Screenshot_20200830-192635_Chrome.jpg
 
Ultima modifica da un moderatore:

Massimo 2967

Utente Èlite
7,132
6,002
Ciao.
Le immagini se di grandi dimensioni vanno messe sotto spoiler
spoiler.png
Per essere sicuro di non avere problemi dovuti alla linea all'interno del tuo appartamento, devi collegare il modem alla presa principale(la prima collegata al filo che viene da fuori) e scollegare il resto dell'impianto secondo questo schema.
1598809536983.png
 
  • Mi piace
Reazioni: Loro non ci sono

caramiale

Nuovo Utente
3
0
Ciao.
Le immagini se di grandi dimensioni vanno messe sotto spoiler
Visualizza allegato 384599
Per essere sicuro di non avere problemi dovuti alla linea all'interno del tuo appartamento, devi collegare il modem alla presa principale(la prima collegata al filo che viene da fuori) e scollegare il resto dell'impianto secondo questo schema.
Visualizza allegato 384601
Scusa non sapevo la questione immagini di grandi dimensioni sotto spoiler, comunque il modem è collegato alla presa principale e alle altre non è collegato nulla (così come dall'inizio installazione fibra). Dai valori non sembra niente di anomalo?
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,132
6,002
A parte la sezione destinata all'upload, per qualche motivo non agganci la US3= da 12 Mhz a 14 Mhz
Non vedo niente di strano.
Averla io una linea simile.?
1598811094034.png

Lo spettro della VDSL2
US0= da 25 kHz a 138 kHz (opzionale,=ADSL)
DS1 = da 138 kHz a 3.75 MHz
US1= da 3.75 MHz a 5.2 MHz
DS2= da 5.2 MHz a 8.5 Mhz (limite profilo 8b)
US2= da 8.5 MHz a 12 Mhz (limite profilo 12a)
US3= da 12 Mhz a 14 Mhz
DS3= da 14 Mhz a 17.664 Mhz (limite profilo 17a) o 35.328 Mhz (limite profilo 35b)
 

caramiale

Nuovo Utente
3
0
A parte la sezione destinata all'upload, per qualche motivo non agganci la US3= da 12 Mhz a 14 Mhz
Non vedo niente di strano.
Averla io una linea simile.?
Visualizza allegato 384611

Lo spettro della VDSL2
US0= da 25 kHz a 138 kHz (opzionale,=ADSL)
DS1 = da 138 kHz a 3.75 MHz
US1= da 3.75 MHz a 5.2 MHz
DS2= da 5.2 MHz a 8.5 Mhz (limite profilo 8b)
US2= da 8.5 MHz a 12 Mhz (limite profilo 12a)
US3= da 12 Mhz a 14 Mhz
DS3= da 14 Mhz a 17.664 Mhz (limite profilo 17a) o 35.328 Mhz (limite profilo 35b)
Aggiornamento.
Oggi è andata via la corrente per un pò di ore e quando è ritornata, l'upload è ritornato sui 20/21mb mentre il download è rimasto lo stesso (strano ma vero e per fortuna direi). Qualcuno di voi sa dirmi cosa cavolo è successo? Ora ovviamente continuerò a tenere monitorata la rete e in particolare il segnale DSL sperando che non ci siano più cadute di connessione. Aspetto una vostra risposta.
 
Ultima modifica:

Darkon

Utente Attivo
153
48
CPU
i7-4960X
Scheda Madre
Asus Rampage IV extreme
HDD
Corsair SSD + Seagate
RAM
32GB Vegeance Pro 2.400Mhz
GPU
GTX 780 ASUS OC II
PSU
Corsair HX 850
Case
Corsair obsidian 900D
OS
Windows 8.1 Pro 64bit
Aggiornamento.
Oggi è andata via la corrente per un pò di ore e quando è ritornata, l'upload è ritornato sui 20/21mb mentre il download è rimasto lo stesso (strano ma vero e per fortuna direi). Qualcuno di voi sa dirmi cosa cavolo è successo? Ora ovviamente continuerò a tenere monitorata la rete e in particolare il segnale DSL sperando che non ci siano più cadute di connessione. Aspetto una vostra risposta.

La differenza è talmente minima che semplicemente hai beccato il momento giusto per agganciare la linea. Calcola che differenze del genere sono veramente influenzate da pressapoco qualsiasi cosa.

Al di là che già così hai un'ottima linea lavorando leggermente sull'SNR (se hai un router che lo supporta) riusciresti probabilmente a prendere 200mega pieni.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili