DELUCIDAZIONI RIGUARDO CARATTERISTICHE TECNICHE SCHEDE VIDEO

Pasquale Condoluci

Utente Attivo
22
0
salve a tutti...cm da titolo vorrei delucidazioni riguardo ai valori ke si trovano nelle schede tecniche delle GPU in quanto nn ho la minima idea di cosa si tratti...allora:volevo comprare una scheda video,precisamente
SCHEDA VIDEO NVIDIA GEFORCE GTX550 GIGABYTE 1GB (1024MB) DDR5 DIRECTX11 OVERCLOCKED EDITION WINDFORCE COOLING e mi trovo nella scheda tecnica i seguenti valori:
core clock 970 Mhz
shader clock 1940 Mhz
mem clock 4200 Mhz
vorrei sapere quanto influiscono qst valori x definire una scheda madre....in sostanza a cosa servono...
ho notato ke altre schede video,pure occate,hanno i core clock a 900 Mhz o a 870 Mhz ecc ecc......ke differenza c'è?
ultima domanda....il mio scopo è giocare(BF 3,fallout new vegas,skyrim,crysis 2 ecc ecc)...è una scheda valida o no?
 

blest90

Utente Attivo
583
55
CPU
AMD Phenom II x6 - 1090t @3.6 + Hyper tx3
Scheda Madre
Asus m5a78l-m-lx
HDD
Samsung 830 64GB + Barracuda - 500GB
RAM
Corsair DDR3 - 4GB - 1333MHz
GPU
MSI - HD 6950 2GB
Audio
Ampli Onkyo + Diamond 10.4 - JBL Control One surround - Centrale autocostruito - Sub Onkyo
Monitor
LG 26" FullHD
PSU
Corsair - CX600
Case
Vento A8
OS
W7 - 64bit
le caratteristiche si posso equiparare tra schede video solo se sono uguali o hanno la medesima architettura, altrimenti il confronto é fasullo;

la scheda video da te indicata non é "valida" per i tuoi scopi, punta ad una GTX560Ti se vuoi un nvidia , altrimenti una HD6870

per info guarda qui: Guida alle schede grafiche: le scelte di aprile - Tom's Hardware
:ok:
 

Pasquale Condoluci

Utente Attivo
22
0
SCHEDA VIDEO NVIDIA GEFORCE GTX560 GIGABYTE 1GB (1024MB) DDR5 DIRECTX 11 OVERCLOCKED EDITION
qst cm ti sembra?rispetto a quella ke ti ho dtt prima ha il core clock di 830 Mhz,shader lock 1660 Mhz e memory clock 4008 Mhz....quanto influiscono qst valori? A 150 euro è buona o no?
leggendo varie guide anke su qst forum credo di prendere le NVIDIA x il maggior supporto della fisica.....da inisperto credo ke BF3 ne richieda molto così come anke crysis ecc ecc visto ke sn giochi nuovi e molto dettagliati graficamente...
cmq x le AMD ho visto(sempre seguendo le tabelle del forum)ho visto qst
SAPPHIRE HD7750 1GB DDR5 OVERCLOCKED EDITION AMD RADEON 28NM DIRECTX11 (DVI/DISPLAY PORT/HDMI) a 100 euro....oppure la
SAPPHIRE HD7770 1GB DDR5 GHZ EDITION AMD RADEON 28NM DIRECTX11 (DVI/DISPLAY PORT/HDMI) a 134 euro...vorrei sapere se i prezzi sn buoni fermorestando ke credo di prendere NVIDIA...potrei prendere anke la GTX 570 amp della zotac...xo' preferisco spendere un po di piu' x l'alimentatore....grz delle risposte cercate di chiarire i miei dubbi specialmente sul significato dei valori nella scheda tecnica...GRZ a TUTTI....:)
 

The Starchild

Utente Èlite
19,015
2,641
CPU
i5 6500
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4S
HDD
Samsung 850 Pro M.2 250gb + Segate 2Tb
RAM
16gb 2*8 2400 C11
GPU
HD 7770 VaporX
Monitor
21.5" FullHD
PSU
Corsair HX-620W
Case
Fractal Design Define XL
OS
Windows 10
- a che risoluzione giochi?
- posta le specifiche del tuo alimentatore (edit: mi sembra di aver capito che lo devi comprare...)
- posta il resto della tua configurazione (processore, scheda madre, quantità memoria ram...)

alla cieca ti consiglio una hd 6870 od una hd 7850, potendo spendere di più
ps: è imminente l'uscita di nuove schede nvidia di fascia medio-alta
 

Pasquale Condoluci

Utente Attivo
22
0
si in effetti ci hai preso...l'ali lo dv comprare...il resto della configurazione ke avevo in mente è:
MOBO asus p8z68-v oppure p8p67 rev 3.0 (b3) si accettano consigli tra queste due..
RAM corsair vengeange LP kit 8 GB(2x4GB)
CPU intel 2500k
HDD seagate barracuda 500 Gb
CASE aerocool VR-X oppure aerocool strike-x nero/nero oppure cooler master elite 430 senza ali..un consiglio sarebbe gradito pure quì...
in definitiva mi occorrerebero un ali nn oltre i 600watt (visto ke bastano) e un skeda video ad un prezzo contenuto...
si overclock medio,no sli o crossfire
la risoluionea cui vorrei giocare è 1920 x 1080
grz a tutti..ciao..=)
 
A

Adrythebest

Ospite
Scheda Madre Asrock Z68 Pro 3. Scheda video Sapphire HD 6870.
Ali XFX Pro Series 550W
Nessun gioco da te citato sfrutta il PhysX di nvidia, quelli che la sfruttano si contano sulle dita di una mano
 

Alienwhere

Nuovo Utente
12
1
è inutile avere un i5 2500k overcloccato se poi ci devi abbinare una scheda grafica da 100/150 euro
meglio risparmiare qualcosa su procio e dissipatore e prendere una scheda video superiore, un procio overcloccato non ti darà aumenti di prestazioni nei giochi visibili (lo vedresti solo nei benchmark) mentre il passaggio ad una scheda video superiore la differenza si vede eccome
il fullhd il peso del gioco è moltissimo sbilanciato sulle spalle della scheda video a parte qualche + unico che raro videogame
se il budget è basso io valuterei un i5 2300/2400 (che cmq si possono portare a 3,5/3,6Ghz), una scheda p67 economica tipo asrock p67 pro3, un dissi tipo Cooler Master Hyper 212 Plus/Evo o Arctic Freezer 13 Pro (il dissi originale è orrendo) e volendo bastano 4gb di ram
poi aggiungi una 7850(la sapphire dual fan) ben overcloccata e hai un ottimo sistema per giocare il full hd a basso costo
per l'alimentatore valuterei un XFX PRO550W, economico, solido e con 5 anni di garanzia
 

Pasquale Condoluci

Utente Attivo
22
0
ok...sul procio ci pensero' bene....volevo prenderlo primo xk me lo fanno ad un buon prezzo e secondo xk avevo intenzione di prenderlo in vista di overclock pesante e xk cmq lo consigliano tutti cm valida alternativa ad un i7...cmq avrei pensato di raggiungere frequenze di 4,0Ghz anke se (nn ne ho intenzione:)) si potrebbe raggiungere senza troppi problemi i 5 Ghz...x quanto riguarda la asrock mi sn trovato malissimo molte volte....poi ho cambiato a MSI e mi sn trovato benino..xo' il prezzo era troppo alto...mentre cn le asus mai problemi e prezzo giusto x il prodotto....preferisco un consigli tra uno dei due modelli ke ho scritto nel post 5....nn ke nn mi fidi...solo ke preferisco nn ripassare mesi e mesi senza il pc perchè un componente nn funziona(nn dopo averci speso tnt soldini)....la GTX 570 me l'hanno consigliata in un'altra discussione e vedendo i test di benchmark sn molto propenso a prenderla...e per il case????tra master elite 430 aerocool VR-X e aerocool strike-x nero/nero quel'è il migliore?cm prezzo siamo la cm gusto personale mi piacciono entrabi....quale consigliate? GRZ A TUTTI DEL VOSTRO AIUTO.....:thanks:ciaoooo
 

The Starchild

Utente Èlite
19,015
2,641
CPU
i5 6500
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4S
HDD
Samsung 850 Pro M.2 250gb + Segate 2Tb
RAM
16gb 2*8 2400 C11
GPU
HD 7770 VaporX
Monitor
21.5" FullHD
PSU
Corsair HX-620W
Case
Fractal Design Define XL
OS
Windows 10
io rimarrei su una cpu con il molti sbloccato, dato che la differenza di prezzo è ridotta: la maggior occabilità garantisce una maggiore longevità, anche se attualmente un i5 @ 4ghz in daily può sembrare inutile.
 

razor988

Utente Attivo
356
15
CPU
intel core i7 2600k @ 4.2 ghz
Dissipatore
thermalright macho rev.b hr-02
Scheda Madre
asus p8z68-v pro
HDD
ssd samsung 850 pro 2 tb
RAM
g-skill ripjaws X 16gb XL cl9 @ 1600 mhz
GPU
Gigabyte GTX 1080
Audio
M-Audio Delta 1010lt
Monitor
samsung gaming monitor 31.5" 1440p free-sync
PSU
EVGA supernova 750 G3
Case
cooler master haf 912 advanced
OS
windows 10 pro x64
qual'è il tuo budget per la scheda video? in ogni caso io ti consiglio la 7850 della sapphire dual-fan, per giocare a bf3 in fullhd una 6870 è un po pochino... (poi ovviamente dipende se ti accontenti o se vuoi tutto al massimo)
 

Pasquale Condoluci

Utente Attivo
22
0
il budget ke mi ero prefissato è di 150 euro...certo...nn vorrei giocare al massimo dei dettagli ma neanke al minimo...diciamo dettaglio grafico sulla media...=)la 7850 è gia' fuori dal mio budget...nn li vorrei spendere 250 euro e piu' x una skeda video...cmq soluzione nvidia possibilmente....e ancora nex1 mi ha spiegato cos'è il core clock,lo shader clock e il memory clock..=( grz a tutti =)
 

razor988

Utente Attivo
356
15
CPU
intel core i7 2600k @ 4.2 ghz
Dissipatore
thermalright macho rev.b hr-02
Scheda Madre
asus p8z68-v pro
HDD
ssd samsung 850 pro 2 tb
RAM
g-skill ripjaws X 16gb XL cl9 @ 1600 mhz
GPU
Gigabyte GTX 1080
Audio
M-Audio Delta 1010lt
Monitor
samsung gaming monitor 31.5" 1440p free-sync
PSU
EVGA supernova 750 G3
Case
cooler master haf 912 advanced
OS
windows 10 pro x64
a quel prezzo la scelta è obbligata per la 6870 (la trovi a circa 130 euro), oppure se arrivi a 180 puoi prendere una gtx 560ti. La gtx 560 liscia è più lenta della 6870 perciò non la considererei nemmeno
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!