DOMANDA delucidazioni i5-3570k

Pubblicità

Mr_CaLaVeRa

Utente Èlite
Reazioni
588
Punteggio
128
Ciao a tutti sn da poco passato a intel ed è la mia prima piattaforma intel ho sempre avuto amd per cui,volevo sapere da chi ne capisce più di me alcune cose,e normale che il processore anche in idle mi oscilla le frequenze da 3.5ghz a 3.8ghz,di continuo,c'è per caso qualche opzione nel bios da mettere?(io per adesso ho tutto su auto) nn si dovrebbero abbassare le frequenze in idle tipo stile coolquiet di Amd?

- - - Updated - - -

aggiungo pure che il vcore nn è stabile

Normale che il v-core e la frequenza oscillino però effettivamente a riposo dovresti avere un voltaggio basso (sotto 1v) e 1600Mhz di frequenza. Sicuro che non ci sia niente che ruba un po' di risorse alla CPU? Come sono impostati i risparmi energetici di windows?
Hai per caso toccato dei settaggi del BIOS?

ciao priolo,si so che è normale che il v-core e le frequenze oscillino,ma ieri nn sò xchè passava di 0,88v a 1.1v e poi arrivava a questa frequenza di 3.8ghz... mentre se lancio un gioco oppure ibt arrivava massimo a 3.6ghz. Comunque adesso in idle sta 1.6ghz nn fa + come ieri che è stato un caso isolato di 30 minuti circa cmq nel bios nn ho toccato niente e tutto su auto,però per quanto riguarda il risparmio energetico di win ,l'ho messo a prestazioni elevate per via dell'ssd

ok grazie priolo ti posso chiedere un altra cosa,che ho chiesto anche nella sezione overclock solo che nn ha risp nessuno,ma è normale che con IBT faccio 52,....(Gflop) quando invece vedo che tutti superano i 90,...(Gflop) con lo stesso procio e stesse frequenze?

- - - Updated - - -

ok risolto nn avevo agg win 7 al sp1 adesso sn in linea con i Gflop

Esatto, stavo per chiederti del SP1. :D
Comunque io sono pribolo, c'è un priolo sul forum ma non centra nulla con me. :lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro