delucidazione su alimentatore

Pubblicità

Istur

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
49
Vorrei delle informazioni su questo alimentatore:
PS-700W-FEU
e soprattutto vorrei sapere se riesce ad alimentare queste 2 schede video:
nvidia gtx560 ti
ati 6950

grazie mille

Cercando la sigla su internet non esce niente di confortante, solo uno shop che lo vende...

... a me sà di cinesata e quindi non promette nulla di buono.
Io eviterei di collegarci suddette schede video e dmi attrezzerei con un ali di marca e wattaggio adeguato.

Per rispondere alla tua domanda servirebbero le specifiche tecniche (Ampere sulla linea +12V), ma su google non si trova uno straccio di recensione e neanche un sito ufficiale del produttore!

evitalo... oppure se lo possiedi già scrivi i valori riportati sopra

io ho due asus gtx560ti top (versione occata, 200w al massimo) e le alimento con un Toughpower grand 650W, perciò se devi prenderlo nuovo vai dal 650W al 700W per rimanere sul 85-80% di carico se no anche il 600W va bene e saresti al 90% del carico, naturalmente parlo del full load

Ha un connettore da 6 pin e uno da 8. poi tanti altri da 4 circa
Quello da 8 assomiglia a questo (sinistra) ovviamente però è attaccato all'alimentatore.

8%20pin%20to%204%20pin%20ATX%20mainboard%20power%20adapter.jpg

E' possibile "adattarlo" facendolo diventare da 6 ?

Ha un connettore da 6 pin e uno da 8. poi tanti altri da 4 circa
Quello da 8 assomiglia a questo (sinistra) ovviamente però è attaccato all'alimentatore.

8%20pin%20to%204%20pin%20ATX%20mainboard%20power%20adapter.jpg

E' possibile "adattarlo" facendolo diventare da 6 ?

Da 8 a 6 pin non c'è ma c'è questo:

molextopciexpress2.jpg

che è da 2 molex a 6pin

Scusate il doppiopost.
Ieri mio padre mi ha detto che, dato che sto cambiando quasi tutto il pc, mi prende pure l'alimentatore (e mantengo la mia vecchia 9500GT) e finisce la storia... (quello vecchio se lo frega lui :P)

Quindi siamo andati ad ordinare l'alimentatore... un Cooler Master da 850W ... un pò esagerato lol

(Usato, "svenduto" a suo dire a 50€... vedrò)

perchè cosa hanno di male ? Comunque saprò dirlo domani sera...

Edit

[...]
Il nome GX (Gamers Extreme) lascia intendere che questi alimentatori sono ideati per i giocatori, sono infatti stati realizzati specificamente per sistemi a doppia scheda grafica. L'alimentatore più potente della serie, da 750W, ha la certificazione SLI e possiede quattro connettori PCI-express.
[...]

Fonte:http://www.pcsilenzioso.it/forum/showthread.php?t=13603

Se quello che ho preso è da 850W non può essere un GX...

Dovrebbe essere un Silent Pro M850, un ottimo alimentatore, modello un pò vecchiotto ma assolutamente affidabile. Se è effettivamente questo, per 50 euro hai fatto un affarone :)

Pubblicità
Pubblicità