Delucidazione riguardo giochi

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Giulio Cesare

Nuovo Utente
2
0
Salve cono nuovo del forum avrei una domanda da farvi. Voglio assemblare un pc da gaming e volevo un consiglio da voi esperti. La mia idea era di abbinare giochi di rally cone richard burns (con annessi meccanici volante pedaliera ecc.) con giochi sparatutto come far cry. Si può abbinarli utilizzando un computer da gamer di buon livello oppure devo aumentare certi aspetti da arrivare a spendere un botto? (Nel caso fosse si allora declinerò l'idea anche perché i componenti richard burns già portano via un bel po' di cash). Grazie
 
D

deleted_271768

Ospite
Salve cono nuovo del forum avrei una domanda da farvi. Voglio assemblare un pc da gaming e volevo un consiglio da voi esperti. La mia idea era di abbinare giochi di rally cone richard burns (con annessi meccanici volante pedaliera ecc.) con giochi sparatutto come far cry. Si può abbinarli utilizzando un computer da gamer di buon livello oppure devo aumentare certi aspetti da arrivare a spendere un botto? (Nel caso fosse si allora declinerò l'idea anche perché i componenti richard burns già portano via un bel po' di cash). Grazie
Ave cesare! XD
Non ho capito bene, un volante per giocare a un simulatore di guida? Ma no, va benissimo la tastiera XD
Quanto vorresti spendere? Hai già monitor, tastiera, mouse, e così via?
 

Fabi3

Utente Attivo
390
94
CPU
Intel® Core™ i5-3570K + EK Supremacy Nickel
Scheda Madre
ASRock Z77 Extreme 3 - socket LGA1155- Intel® Chipset Z77
HDD
Samsung SSD 840 PRO 256 GB + 850 PRO 256 GB "V-Nand/SataIII" & WD Caviar Blue 16 MB 500 GB
RAM
Corsair Vengeance blue "Low Profile" (4x4GB) DDR3 1600Mhz CL9
GPU
MSI TF N780 3GD5/OC - EK FC GTX780Ti Nickel
Audio
Integrata ( THX )
Monitor
Asus VG248QE - 3D - 144 Hz - 24" FULL HD (1920x1080)
PSU
Corsair TX750M "Modular" (750W) 80+ Bronze
Case
Cooler Master CM690II Lite with frontal Aerocool Shark Fan 140mm + 7 Alpenfohn Wing Boost2 120mm RB
OS
Windows 8.1 (64 bit)
Ciao @Giulio Cesare ! sei di Roma? in tal caso benvenuto da un romano in caso contrario...
benvenuto uguale da un romano :lol:

Considera che se vuoi goderti un minimo il gaming per come lasci intendere di voler fare non ti consiglierei di spendere meno di 1000/1200 euro per una configurazione...

Non so poi se hai periferiche e monitor gia' disponibili come ti ha chiesto anche Yoshi :)
 

Giulio Cesare

Nuovo Utente
2
0
guarda yoshi sono un novello dell'ambiente e come tale devo rifornirmi di tutto (monitor tastiera mouse ma per questo mi sto facendo un po' il callo guardando su internet nei forum ecc.). Il budget si aggira intorno ai 600 700. Tieni conto del fatto che sono partito considerando di giocare non ai giochi di macchine per questo volevo spendere quella cifra (ovviamente ottenendo un buon arnese per giocare e non na ciofeca ). Non volevo spendere ti piu e ti spiego il perchè:avendo un progetto in testa di costruzione di una postazione che artigianalmente tra accessori volante pedaliera ecc. viene un bel po' volevo PRIMA farmi un'idea su quanto puo' venire a costare un pc che possa reggere sia questa periferica con i rally sia caricarci altri giochi es.splinter cell far cry.

- - - Updated - - -

ciao fabio non sono di roma comunque Ave a te. Come ho gia spiegato a yoshi essendo nuovo dell'ambiente devo reperire tutto da 0. Essendo i giochi di macchine per componenti e accessori vari una sorta di lusso (volante pedaliera cambio sedile e cosi) volevo prendere un pc da gaming BUONO spendendo un limite tipo 6 700 euro e poi assemblare il resto per una postazione. Non volendo solo giocare a questo pero' mi chiedevo se e' possibile con il pc di cui ti ho parlato caricarci su altro( in poche parole se non si imballa)
 

Fabi3

Utente Attivo
390
94
CPU
Intel® Core™ i5-3570K + EK Supremacy Nickel
Scheda Madre
ASRock Z77 Extreme 3 - socket LGA1155- Intel® Chipset Z77
HDD
Samsung SSD 840 PRO 256 GB + 850 PRO 256 GB "V-Nand/SataIII" & WD Caviar Blue 16 MB 500 GB
RAM
Corsair Vengeance blue "Low Profile" (4x4GB) DDR3 1600Mhz CL9
GPU
MSI TF N780 3GD5/OC - EK FC GTX780Ti Nickel
Audio
Integrata ( THX )
Monitor
Asus VG248QE - 3D - 144 Hz - 24" FULL HD (1920x1080)
PSU
Corsair TX750M "Modular" (750W) 80+ Bronze
Case
Cooler Master CM690II Lite with frontal Aerocool Shark Fan 140mm + 7 Alpenfohn Wing Boost2 120mm RB
OS
Windows 8.1 (64 bit)
ciao fabio non sono di roma comunque Ave a te. Come ho gia spiegato a yoshi essendo nuovo dell'ambiente devo reperire tutto da 0. Essendo i giochi di macchine per componenti e accessori vari una sorta di lusso (volante pedaliera cambio sedile e cosi) volevo prendere un pc da gaming BUONO spendendo un limite tipo 6 700 euro e poi assemblare il resto per una postazione. Non volendo solo giocare a questo pero' mi chiedevo se e' possibile con il pc di cui ti ho parlato caricarci su altro( in poche parole se non si imballa)

Quindi un chiarimento scusa, in 700 euro devono entrarci anche mouse, tastiera e monitor?

Perche' il discorso e' che il pc non e' che si impalla, pero' mi chiedo quanto valga la pena progettare una postazione con le periferiche e i "lussi" che vuoi metterci per poi attaccare tutto su una configurazione da 550 euro alla fine considerata la spesa solo per i componenti del pc.
Parliamo di un computer di fascia medio/bassa ad essere buoni in caso, per giocare come vuoi tu io non lo farei magari aspetterei di poter alzare almeno a 1000 euro il budget per il solo PC.

1200 se devo metterci anche mouse, tastiera e monitor, almeno per permettermi una GTX970 e godermi davvero l'esperienza seduto sul sedile :lol:
 
D

deleted_271768

Ospite
Non so quanto vengono sedile, pedali e roba varia, ma consideriamo 130€ di monitor, 30€ di mouse e tastiera, un.... Boh diciamo 100€ di accessori da auto e siamo a 700-260=440€ e viene un PC di fascia bassa :sisi:
Prova a rinunciare agli accessori extra per l'auto che ritengo inutili e forse potremo vedere di fare qualcosa. Dato che vuoi anche monitor, mouse e tastiera se alzi a 750-800€ è anche meglio. Sei disposto a rinunciare?
 

Fabi3

Utente Attivo
390
94
CPU
Intel® Core™ i5-3570K + EK Supremacy Nickel
Scheda Madre
ASRock Z77 Extreme 3 - socket LGA1155- Intel® Chipset Z77
HDD
Samsung SSD 840 PRO 256 GB + 850 PRO 256 GB "V-Nand/SataIII" & WD Caviar Blue 16 MB 500 GB
RAM
Corsair Vengeance blue "Low Profile" (4x4GB) DDR3 1600Mhz CL9
GPU
MSI TF N780 3GD5/OC - EK FC GTX780Ti Nickel
Audio
Integrata ( THX )
Monitor
Asus VG248QE - 3D - 144 Hz - 24" FULL HD (1920x1080)
PSU
Corsair TX750M "Modular" (750W) 80+ Bronze
Case
Cooler Master CM690II Lite with frontal Aerocool Shark Fan 140mm + 7 Alpenfohn Wing Boost2 120mm RB
OS
Windows 8.1 (64 bit)
Non so quanto vengono sedile, pedali e roba varia, ma consideriamo 130€ di monitor, 30€ di mouse e tastiera, un.... Boh diciamo 100€ di accessori da auto e siamo a 700-260=440€ e viene un PC di fascia bassa :sisi:
Prova a rinunciare agli accessori extra per l'auto che ritengo inutili e forse potremo vedere di fare qualcosa. Dato che vuoi anche monitor, mouse e tastiera se alzi a 750-800€ è anche meglio. Sei disposto a rinunciare?

Quoto, se volevi un consiglio sulla convenienza della cosa cosi come l'hai pensata come ti ho detto non lo farei, ma sinceramente nemmeno per 7/800€, cioè se devo giocare in quel modo imho almeno una 970 voglio averla cavolo :patpat:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!