PROBLEMA Dell7537 Windows 10 - Touchscreen non funziona più

cloutz

Nuovo Utente
19
0
Ciao,
da settimane non posso usare il touchscreen del laptop in oggetto, non funziona.

Un paio di settimane fa mi sono deciso a formattare (Windows10) e appena formattato il touch sembrava andare.
Poi installando i driver/software dell/aggiornamenti di sistema ha smesso di funzionare (non avevo ancora installato nessuna applicazione).

C'è qualcosa che posso provare a fare?
Grazie
 

cloutz

Nuovo Utente
19
0
Ciao,
da settimane non posso usare il touchscreen del laptop in oggetto, non funziona.

Un paio di settimane fa mi sono deciso a formattare (Windows10) e appena formattato il touch sembrava andare.
Poi installando i driver/software dell/aggiornamenti di sistema ha smesso di funzionare (non avevo ancora installato nessuna applicazione).

C'è qualcosa che posso provare a fare?
Grazie

Dopo ore e ore di prove, sembra essere un problema relativo all'angolo di inclinazione del monitor.

Quando non funziona il touchscreen, cambiando inclinazione del monitor e portandolo verso la chiusura (ma senza far scattare gli eventi di chiusura lid) si riattiva il touchscreen e lo fa funzionare normalmente. Quando però si riporta il monitor al normale angolo di apertura per poterci lavorare, 9 volte su 10 il touchscreen si disabilita nuovamente.

Quando non funziona, il touch non viene neanche riconosciuto dal Device Manager tra gli HID - Human Interface Devices (c'è ma risulta tra gli hidden). Quando invece si fa la manovra descritta sopra, il device HID-compliant touch screen risulta Enabled.

Ho provato anche con altri sistemi operativi e il problema si verifica ugualmente, quindi credo sia un problema meccanico/hardware.

Onestamente non mi alletta mettermi a cercare garanzia, documenti, spedire tutto, restare mesi senza laptop.. per poi magari scoprire che il danno non rientra in garanzia. :oogle:
Quindi resto fiducioso e vi chiedo gentilmente se avete dei suggerimenti per risolvere il problema.
 
Ultima modifica:

DELL

Azienda Verificata
2,396
112
Buongiorno Clouts,
mi dispiace per la risposta tardiva, il nostro supporto Social Media ha dovuto in queste ultime settimane dare priorità alle pagine Facebook e Twitter.
Potrebbe essere un problema hardware non posso in tal caso consigliarti altro che una richiesta di supporto al nostro supporto tecnico in funzione della garanzia che hai o anche se è scaduta (potrai ricevere nel qual caso un intervento a pagamento, il supporto tecnico ti invierà una quotazione). Gli interventi possono essere in laboratorio (tipicamente ci vogliono 10 giorni tra ritiro, riparazione e ritorno) oppure onsite Next Business Day (a meno che sei in una zona d'Italia definita remota allora potrebbe essere 2-3-4-5Business Days) oppure solo spedizione delle parti sostitutiv e ritiro parti guaste e provvedere tu oppure un tuo tecnico alla riparazione.
Accertati tuttavia prima di aver installato tutti gli aggiornamenti disponibili nella pagina di Supporto per il tuo prodotto e anche il BIOS più aggiornato disponibile perchè alcuni problemi noti vengono risolti con i nuovi drivers o aggiornamenti BIOS. Per farlo è sufficiente che vai a questo link, inserisci il service tag e vai nella sezione downloads: Supporto | Dell Italia

eccoti il link alla pagina dei numeri del supporto tecnico:Chiama il supporto tecnico | Dell Italia


Cordialità,
Alessandro.
 

cloutz

Nuovo Utente
19
0
Ciao,
grazie per la risposta.
Il test ePSA non rileva errori, ma se provo ad eseguire il test per il touchscreen dal sito Dell ricevo questo errore:

Test touchscreen.PNG

Questo probabilmente perchè, come detto, il touchscreen spesso non viene rilevato.
Il sistema operativo è aggiornato, così come anche tutti i driver (verificati da Dell Update e dal sito Dell).

Ho inviato la richiesta di preventivo per l'estensione di garanzia Giovedì 25/05/2016, ma non ho ricevuto risposte.
A questo punto resto in attesa del preventivo e, se sarà conveniente, lo manderò in assistenza sperando in un intervento risolutivo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili