Dell XPS 9520 - alternative?

pippokeraki

Nuovo Utente
51
1
Ciao a tutti.
Ho visto il thread "Miglior laptop 2022", ma ho notato che la sezione "Creator" è stata rimossa, quindi avrei una domanda.
Sono in procinto di partire per un lungo viaggio e sono alla ricerca di un laptop 15" per photo editing (70%) e video editing (30%).
Mi ero soffermato sul nuovo Dell XPS 9520 con le seguenti caratteristiche

CPU: Intel i7-12700H
GPU: Nvidia Geforce RTX 3050 Ti 4GB
RAM: 32GB DDR5
Monitor: OLED 3.5k
SSD: 1TB

Potrei averlo a circa 2.500 euro. Prima di fare l'acquisto vorrei essere sicuro che sia adeguato alle mie esigenze e che a parità di prestazioni non ci siano altre opzioni più convenienti. Mi sapete aiutare? Grazie a tutti!
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,485
12,012
Ciao a tutti.
Ho visto il thread "Miglior laptop 2022", ma ho notato che la sezione "Creator" è stata rimossa, quindi avrei una domanda.
Sono in procinto di partire per un lungo viaggio e sono alla ricerca di un laptop 15" per photo editing (70%) e video editing (30%).
Mi ero soffermato sul nuovo Dell XPS 9520 con le seguenti caratteristiche

CPU: Intel i7-12700H
GPU: Nvidia Geforce RTX 3050 Ti 4GB
RAM: 32GB DDR5
Monitor: OLED 3.5k
SSD: 1TB

Potrei averlo a circa 2.500 euro. Prima di fare l'acquisto vorrei essere sicuro che sia adeguato alle mie esigenze e che a parità di prestazioni non ci siano altre opzioni più convenienti. Mi sapete aiutare? Grazie a tutti!
2500€ ci prendi un macbook pro con M1 pro, che vale più di quel DELL a livello di prestazioni
sempre con quelle caratteristiche ci sono gli MSI creator, devi solo portare la ram a 32gb (100€ circa)
 

pippokeraki

Nuovo Utente
51
1
Grazie mille Mr_loco, Preferisco rimanere in ambiente Windows. L'MSI Creator sembra interessante, oltretutto sono quasi 800 euro di risparmio. Ora guardo un pò le caratteristiche.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,485
12,012
Preferisco rimanere in ambiente Windows
se lavori in quel settore e viaggi spesso, una macchina del genere è da preferire, indipendentemente dall'OS, i nuovi chip M1 sono in grado di avere le stesse prestazioni anche senza essere connessi alla presa elettrica come accade su notebook windows e hanno una batteria che dura il doppio
L'MSI Creator sembra interessante, oltretutto sono quasi 800 euro di risparmio. Ora guardo un pò le caratteristiche.
sono simili, ha uno schermo IPS calibrato di fabbrica invece dell'OLED, ram DDR4 e non le costosissime DDR5 che hanno ancora prestazioni simile a quella precedente, infine non è un forno come l'XPS, se hai letto la mia guida alle worstation portatili, il fattore di forma conta molto se non vuoi che la cpu vada in thermal throttling al primo rendering
 

pippokeraki

Nuovo Utente
51
1
Grazie per spiegazione.
Ho guardato il sito di MSI. Sarebbe perfetto se non fosse per tre particolari: l'assenza di un secondo slot M.2, nessuna porta Thunderbolt, batteria da 53wh...
Ho visto che esiste una linea superiore, ma lo z16 costa 2.800 euro, quindi paragonabile al dell...

ci dovrò pensare un pò :(
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,485
12,012
Grazie per spiegazione.
Ho guardato il sito di MSI. Sarebbe perfetto se non fosse per tre particolari: l'assenza di un secondo slot M.2, nessuna porta Thunderbolt, batteria da 53wh...
Ho visto che esiste una linea superiore, ma lo z16 costa 2.800 euro, quindi paragonabile al dell...

ci dovrò pensare un pò :(
se dovessi spendere io quella cifra (2500€) andrei diretto di macbook pro, il sistema apple può piacere e no (a me non piace, ma ho il nuovo air), ma le prestazioni sono indiscutibili (sotto un video comparazione con prodotti desktop), per un notebook con i7-12700H e 3050 non andrei sopra i 1800€

 

dadde993

Nuovo Utente
4
0
Ciao a tutti.
Ho visto il thread "Miglior laptop 2022", ma ho notato che la sezione "Creator" è stata rimossa, quindi avrei una domanda.
Sono in procinto di partire per un lungo viaggio e sono alla ricerca di un laptop 15" per photo editing (70%) e video editing (30%).
Mi ero soffermato sul nuovo Dell XPS 9520 con le seguenti caratteristiche

CPU: Intel i7-12700H
GPU: Nvidia Geforce RTX 3050 Ti 4GB
RAM: 32GB DDR5
Monitor: OLED 3.5k
SSD: 1TB

Potrei averlo a circa 2.500 euro. Prima di fare l'acquisto vorrei essere sicuro che sia adeguato alle mie esigenze e che a parità di prestazioni non ci siano altre opzioni più convenienti. Mi sapete aiutare? Grazie a tutti!
Se vuoi risparmiare 500 euro potresti andare sull Dell Inspiron 16 plus. Stessa CPU, migliore scheda grafica. CPU 12th Gen, i7, 1Tb, 32gb RAM, RTX 3060 60w, Display 3k
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!