PROBLEMA Dell XPS 8300 e problema scheda video (PCIe)

luigreek82

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti, ho cercato ovunque prima di decidermi a tediarvi con il mio problema.

Da due giorni ho un grave problema con la scheda video. Ho un dell xps 8300 che monta una pegatron hd 5670 che, a parte qualche fastidioso rumore della ventola, non mi hamai dato problemi.

Mentre guardavo un video su youtube, il monitor ha cominciato a "sfarfugliare", tutto sgranato, per poi tornare normale per qualche secondo. Riavvio e si riropone subito il problema senza neanche aver aperto alcun programma. Vado in Pannello di controllo, dispositivi e hardware ma pare che sia tutto funzionante nonostante continui a "sfarfugliare". Spengo e riaccendo.. Appena caricato windows (7, 64bit) va in schermata grigia (tipo un mac quando si avvia) riavvio e da quel momento il buio assoluto. Cambio cavo, da vga a hdmi a dvi, ma nulla. Il monitor vasubito in standby.

Cerco di escludere il monitor collegandolo ad un altro pc e funziona benissimo. Collego il monitor alla svheda video integrata ma il pc non si avvia e mi avvisa di collegare il monitor alla scheda videonon integrata perché non è impostato per avviarsi con quella integrata.

Mi rassegno e compro una nuova scheda video. Prendo una Asus R7 250 1gb gddr5...
La monto al posto della vecchia ma non cambia nulla!!! Anche in questa la ventola parte, ma il pc non si avvia!

Disperato, stacco quest'altra scheda video e collego il pc sl monitor tramite la scheda video integrata. Stavolta parte, il tempo di installarsi i driver intel per la scheda video integrata e sfutto la posdibilità di utilizzare il pc per disinstallare i driver ati e catalyst... Uso anche driver sweeper in modalitá provvisoria eprovo a far ripartire il pc sia con la hd5670 che con la r7 250, ma niente... Funziona solo con la scheda video integrata...
Any idea?
 
Ultima modifica:

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
ciao e benvenuto
puoi provare una scheda nvidia?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili