DELL XPS 7590: impossibile procedere con l'undervolt attraverso Intel Extreme Tuning Utility

Supporto Ufficiale Dell

nonscordarmi

Ciao ragazzi, vorrei procedere con l'undervolt del mio XPS7590, si tratta di un Intel i9 con 32GB di ram, ho già disabilitato il turbo boost, ero andato a curiosare appunto per l'undervolt, ma le voci sull'Intel Extreme Tuning Utility, rimangono non selezionabili, in grigio, cosa sbaglio? Grazie in anticipo :-)
 

Allegati

Mi Piace: BWD87
#1

BWD87

Staff Forum
Utente Èlite
nonscordarmi ha detto:
Ciao ragazzi, vorrei procedere con l'undervolt del mio XPS7590, si tratta di un Intel i9 con 32GB di ram, ho già disabilitato il turbo boost, ero andato a curiosare appunto per l'undervolt, ma le voci sull'Intel Extreme Tuning Utility, rimangono non selezionabili, in grigio, cosa sbaglio? Grazie in anticipo :-)
Ciao. Serve di sapere che cpu è precisamente. Scarica cpuz e fai uno screen della scheda CPU
 
#2

nonscordarmi

Grazie per la celerità della risposta, allego screen :-)
 

Allegati

Mi Piace: BWD87
#3

nonscordarmi

Confermo, ho appena ricontrollato, è quella che ho scaricato oggi, è come se fosse inibita, forse da qualche impostazione della macchina o dal software stesso?!
 
#5

BWD87

Staff Forum
Utente Èlite
Hai aggiornato il bios del laptop per caso?
 
#6

nonscordarmi

Sì, una decina di giorni fa, quando è arrivato!
 
#7

BWD87

Staff Forum
Utente Èlite
nonscordarmi ha detto:
Sì, una decina di giorni fa, quando è arrivato!
Ah ecco è questo il problema. Intel ha bloccato l'undervolt con i nuovi bios per andare ad attappare gli exploit della cpu. Riesci a fare il downgrade?
 
#8

nonscordarmi

Non so se Dell lo permette, nel caso ci sono altre vie per fare l'undervolt?
Post unito automaticamente:

Ho provato il downgrade, nulla da fare :|
 
Ultima modifica:
#9

ctechdev

#10

ctechdev

nonscordarmi ha detto:
Ciao ragazzi, vorrei procedere con l'undervolt del mio XPS7590, si tratta di un Intel i9 con 32GB di ram, ho già disabilitato il turbo boost, ero andato a curiosare appunto per l'undervolt, ma le voci sull'Intel Extreme Tuning Utility, rimangono non selezionabili, in grigio, cosa sbaglio? Grazie in anticipo :-)
Ciao, volevo sapere in generale come ti trovi nell'utilizzo quotidiano del pc, se riscontri problemi di surriscaldamento o di utilizzo eccessivo delle risorse.
 
#11