Dell XPS 15 QHD+ 3200x1800 display

lidias

Nuovo Utente
11
0
Ciao!
ho messo gli occhi sul nuovo Dell XPS 15 con il QHD+ display ma ho letto su molte review che da problemi di scaling con la maggior parte dei software che utilizzo (pacchetto Adobe).. prima di acquistarlo vorrei sapere se ci sono soluzioni a questi problemi.
Domanda banale: se abbasso la risoluzione dello schermo a 1920x1080 in attesa che Microsoft e Adobe risolvano il problema potrò utilizzare agevolmente i suddetti software?
Altra cosa, io utilizzo anche Autodesk Maya e ZBrush, anche questi softwares hanno i suddetti problemi di scaling?
 

Simone Cera

Nuovo Utente
1
0
Ciao!
ho messo gli occhi sul nuovo Dell XPS 15 con il QHD+ display ma ho letto su molte review che da problemi di scaling con la maggior parte dei software che utilizzo (pacchetto Adobe).. prima di acquistarlo vorrei sapere se ci sono soluzioni a questi problemi.
Domanda banale: se abbasso la risoluzione dello schermo a 1920x1080 in attesa che Microsoft e Adobe risolvano il problema potrò utilizzare agevolmente i suddetti software?
Altra cosa, io utilizzo anche Autodesk Maya e ZBrush, anche questi softwares hanno i suddetti problemi di scaling?

Ho un Dell XPS 15. L'unico modo per ora è quello che hai suggerito, ossia abbassare la risoluzione quando si lavora sui prodotti adobe. Funziona allo stesso modo anche lavorando sui prodotti autodesk. Pare che non si siano ancora adattati alle alte definizioni dei nuovi schermi...
 

lorenzoav

Nuovo Utente
1
0
sto valutando di acquistare l'xps 15, sono un po preoccupato per i problemi legati alla risoluzione qhd+, facendo lo scaling della risoluzione si hanno problemi di chiarezza di immagine o di qualità complessiva?
perché in generale non mi crea problemi avere una dignitosa risoluzione a 1920x1080 - anche 1600x900 volendo, in modo da scalarlo esattamente della metà - ma a patto di non sacrificare chiarezza e leggibilità!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!