[Dell] vs [Samsung]

kake

Nuovo Utente
23
1
ciao a tutti,

un saluto da un nuovo iscritto :D mi chiamo Jack piacere :D

sto valutando l'acquisto di un portatile che mi duri parecchio tempo, che mi sostituisca il fisso, che abbai 17 pollici di schermo, con una scheda video dedicata (nel caso facessi quel paio di progettini cad l'anno) e con una buona qualità costruttiva
(non vorrei che mi si rompessero i montanti dello schermo ad sempio come mi è successo in passato, o che saltassero via i tasti dalla tastiera :asd:)

l'utilizzo è moderato, circa 2 ore al giorno massimo soprattutto internet-ufficio, foto, e video (tendenzialmente nessun ritocco video - foto)

mi sono imbattuto in queste due macchine :


PRODOTTO : Vostro Notebook 3750
CPU : Intel® Core™ i5-2410M a 2,3 GHz
SO : Windows®*7 Professional*Autentico
VIDEO : Display LED HD da 17,3" (1600 x 900) antirifless
MEMORIA : Doppio canale SDRAM DDR3 da 4 GB3*a 1333 MHz
DISCO : Disco rigido SATA da 500 GB3*( rpm)*(7200 rpm)
CD/DVD : Unità DVD+/-RW 8x con software
GARANZIA : Garanzia di base per un anno, servizio di assistenza entro il giorno lavorativo successivo alla chiamata
QUALITÀ PRODUTTIVA : ???
SVIDEO : Scheda grafica NVIDIA® Geforce™ GT 525M con 1 GB VRAM*[Compreso nel prezzo]
ALTRO : Poggiapolsi: lettore di impronte digitali biometric
BATTERIA : Batteria principale agli ioni di litio a 6 celle da 48 Wh*
WEB : Webcam integrata da 2 megapixel
PREZZO : 649

PRODOTTO : Samsung NP-RF711-S03IT
CPU : Intel® Core i7 2630QM (quad core) da 2.00GHz, cache 6MB L2
SO : Windows® 7 Home Premium (64 b) Autentico
VIDEO : 17.3'' LED HD+ 1600x900 gloss
MEMORIA : 1 x 4 GB DDR3 (2 x SODIMM)
DISCO : 640GB SATA 5400rpm
CD/DVD : DVDRW Dual (+/-) Double Layer
GARANZIA : ???
QUALITÀ PRODUTTIVA : ???
SVIDEO : NVidia GeForce GT540M con 1GB DDR3 VRAM dedicata
ALTRO : "Tastiera: 103 Tasti, EZ BLU Keys, Fn+F8 (Easy SpeedUp Manager), Fn+F7 (Samsung Support Center)
Touch Pad: Scroll Scope, Flat Type"
BATTERIA : 6 celle
WEB : 1.3 MP HD, con microfono
PREZZO : 679

e mi trovo parecchio in difficoltà dato che :

1- samsung è una marca di portatili che non conosco quindi non so come sia la qualita costruttiva, voi avete qualche idea?

2- i portatili sono simili ma la dell vanta un'assistenza eccezionale la samsung è comparabile se non per velocita almeno per cura del cliente ?

3- vedendo i benchmark ho notato che la differenza tra i due processori è tuttaltro che sottile, certo che nel breve non sfruttando a pieno il pc non me ne accorgo ma questa differenza mi permetterebbe di far "tirare avanti" il portatile qualche mese(anno) di piu ?

4- conoscete qualche info che possa far pendere l'ago della bilancia verso uno dei due pc?

se siete arrivati fino quaggiu a leggere vi ringrazio :love: :inchino:

spero che abbiate uqalche consiglio utile :)

ciao ciao :chupachup
 

tirannosaurorex

Utente Attivo
120
3
Io come pc fisso utilizzo questa configurazione ed è super praticissima, il monitor del netbook lo tengo spento e non non ho l' ingombro di cavi e spazio che occupa il case di un pc fisso tipo desktop o nettop, ho il silenzio assoluto e totale e un consumo di appena 11 watt che poi alla fine dell' anno sono soldi guadagnati sulla bolletta della luce, ho due mouse quello classico e quello sulla tastiera e ascolto la radio dagli altoparlantini del netbook :ok:

forum1vd.jpg
 

kake

Nuovo Utente
23
1
Io come pc fisso utilizzo questa configurazione ed è super praticissima, il monitor del netbook lo tengo spento e non non ho l' ingombro di cavi e spazio che occupa il case di un pc fisso tipo desktop o nettop, ho il silenzio assoluto e totale e un consumo di appena 11 watt che poi alla fine dell' anno sono soldi guadagnati sulla bolletta della luce, ho due mouse quello classico e quello sulla tastiera e ascolto la radio dagli altoparlantini del netbook :ok:

forum1vd.jpg

si ho visto il tuo post nell'altro 3d :)

anche io vengo da un hp collegato alla tv da anni, pero volevo avere un prodotto normale per una volta :asd:

per la bolletta ho i miei 12 pannelli fotovoltaici sul tetto che con la convenzione piu sfrutto piu mi pagano quindi anche se consuma tanto non è un problema :D anzi :D
 

tirannosaurorex

Utente Attivo
120
3
per la bolletta ho i miei 12 pannelli fotovoltaici sul tetto che con la convenzione piu sfrutto piu mi pagano quindi anche se consuma tanto non è un problema :D anzi :D

Se consumi di meno ti pagano di più :ok:

Li vorrei montare anche io i pannelli solari ma costano una barca di soldi per il momento ho solo messo lampadine a led che pure costano care.
 

kake

Nuovo Utente
23
1
Se consumi di meno ti pagano di più :ok:

Li vorrei montare anche io i pannelli solari ma costano una barca di soldi per il momento ho solo messo lampadine a led che pure costano care.

nono è proprio il contrario...


se produco e non consumo, rivendo all'enel a x
se produco e consumo su quello ho l'incentivo di y

y>>x

con x ok che ti danno qualcosina e essendo i consumi a fasce vai a scremare la parte piu costosa ma l'incentivo rende piu conveniente per assurdo consumare tutto quel che produci

quando ho fatto il contratto era cosi

infatti pensavamo in famiglia di prendere il climatizzatore proprio per "consumare di piu" (oltre al fatto di rinfrescare casa) che in teoria viene usato proprio quando cè piu caldo (circa piu sole ) :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!