PROBLEMA Dell Venue 11 Pro - l'unico tablet "full" ma dalla configurazione impossibile

Potino78

Nuovo Utente
106
8
Ciao a tutti,
ormai sono quasi deciso: l'unico device che ha davvero tutto nella categoria dei trasformabili tablet/notebook può essere "pescato" in questa categoria di prodotti.

Il Venue 11-pro è disponibile in 3 versioni che identifico con il processore:
- Atom™ Z3770
- Intel® Core™ i3-4020Y
- Intel® Core™ i5-4210Y

In rete si trova di tutto di più (informazioni frammentate, poco sicure ed a volte contradditorie).
Incredibile come la Dell stessa, sul sito ufficiale (e contatta tramite chat) non riesca a fare chiarezza.
Eppure il prodotto da recensioni e bench-mark sembra davvero valido.

Dico subito che le 3 configurazioni sopra esposte, tralasciando poi le sfumature riguardo la capacità del disco, diventano subito 6 invece che 3.
Sì perchè mi pare di aver capito che ogni deivce è disponibile con Win8.1-HOME e senza alloggio SIM-3g e poi con Win8.1-PRO e presenze del modulo per inserire la SIM (o almeno si spera che non sia una semplice predisposizione e serva un montaggio tramite modulo supplementare).

La cosa assurda è che l'assistenza Dell mi dice in chat che o prendo la versione con core-i5 o il 3g me lo scordo: il tutto alla modica cifra di € 1.110 suonati.

NON è così perchè il noto sito EPRICE vende la versione con l'Atom e modulo 3g ad € 704.

Poi tramite trovaprezi riesco addirittura a scovare dei siti che offrono la versione i5 dotata di 3g a 800 € e qualcosa. Di questi non mi fido di hw1 e wire-shop, ma di Monclik si....

Sono quasi tentato ma ho paura comunque in questo caos generale (di cui Dell è la prima responsabile) di spendere ma poi non essere del tutto soddisfatto.

Non voglio mancare di rispetto al denaro ma 820 € un i5+3g rispetto ai 1.110 € del produttore Dell, o rispetto ai 700 € della configurazione con Atom di Eprice è un AFFARE.

Verosmilmente a questo punto mi piacerebbe spendere ancora di meno ed accontentarmi di un i3 (sempre con WinPro e modulo 3g) al netto di eventuali dubbi e fregature che ho comunque paura di prendere.

Qualcosa non torna... per i prezzi... così diversi... per questi "misteri" sul 3g... per i tempi di spedizione (alcuni siti lo offrono sotto gli 800 € a 1 mese...).

Qualcuno può darmi una mano e aiutare tutti coloro che stanno cercando di districarsi in questa giungla?

grazie..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!