PROBLEMA Dell U2715h Lampeggia

ciavattone

Nuovo Utente
43
2
Salve ragazzi,
oggi mi è arrivato il monitor in oggetto ed ho notato questo fastidiosissimo problema, quando visualizzo ad esempio pagine web che hanno sullo sfondo o comunque aree con texture tipo righe (vedi sito ilsoftware), nello scrollare la pagina, queste aree lampeggiano e virano anche di colore in maniera intermittente, mi sarà arrivato un monitor da discoteca!
Prima di fare il reso, volevo chiedervi se potrebbe essere un problema di impostazioni.
Premetto che ho anche un'altro monitor collegato e non ho nessun problema.
Il Dell è collegato con il cavo displayport in dotazione ad una gtx 1060.
 

alberto.90

Utente Attivo
723
32
CPU
AMD Phenom 2 x4 955
Scheda Madre
ASUS m4a89gtd pro
HDD
Ssd Samsung 860 evo 250gb/Hdd Western Digital Purple 2TB
RAM
OCZ silver 4gb ddr3 1333 mhz
GPU
Sapphire HD5770 1gb
Audio
ALC 892 8-Channel Higt Definition Audio CODEC
Monitor
Dell S2419H
PSU
Aerocool Kcas 600 watt
Case
Cooler Master Gladiator 600
OS
Windows 10 PRO
Che cosa intendi con lampeggiare, quando scrolli la pagina si creano delle scie colorate e quando fermi lo scrolling della pagina la scia sparisce ?
 

ciavattone

Nuovo Utente
43
2
@alberto.90 no, le aree interessate dalle texture sfarfallano/lampeggiano durante lo scroll, nessuna scia.
Nel thread sulla recensione del dell u2715h, è stato detto che è normale e che dipende dall'alta risoluzione!
La stessa pagina su altro monitor ips full-hd è tutto normale, inoltre facendo alcune prove, ho potuto vedere che disattivando la funzione scroll continuo del browser, questo problema si risolve, ma questa modalità di scroll è veramente fastidiosa, va a scatti.
 

alberto.90

Utente Attivo
723
32
CPU
AMD Phenom 2 x4 955
Scheda Madre
ASUS m4a89gtd pro
HDD
Ssd Samsung 860 evo 250gb/Hdd Western Digital Purple 2TB
RAM
OCZ silver 4gb ddr3 1333 mhz
GPU
Sapphire HD5770 1gb
Audio
ALC 892 8-Channel Higt Definition Audio CODEC
Monitor
Dell S2419H
PSU
Aerocool Kcas 600 watt
Case
Cooler Master Gladiator 600
OS
Windows 10 PRO
Anche io ho un monitor dell ma la serie P non la U come te (tra l'altro la U è anche migliore) e quando giravo la rotellina del mouse per mandare giù la pagina in alcuni siti mi dava delle scie poi ho modificato l'rgb dei colori e questo problema si è risolto quasi tutto è rimasto percepibile appena ma molto meno di prima, quindi prova a settare anche tu l'rgb forse dipende da quello.

Comunque spendere cosi tanto per monitor come questi e avere risultati da roba presa al super mercato da davvero fastidio, io prima di tenermi questo dell ho restituito due hp che erano uno peggio dell'altro non per la cattiva qualità di visione (se ti capita privo di difetti e un bel monitor per qualità immagine) ma a me non ne capitava uno funzionante bene.
 

alberto.90

Utente Attivo
723
32
CPU
AMD Phenom 2 x4 955
Scheda Madre
ASUS m4a89gtd pro
HDD
Ssd Samsung 860 evo 250gb/Hdd Western Digital Purple 2TB
RAM
OCZ silver 4gb ddr3 1333 mhz
GPU
Sapphire HD5770 1gb
Audio
ALC 892 8-Channel Higt Definition Audio CODEC
Monitor
Dell S2419H
PSU
Aerocool Kcas 600 watt
Case
Cooler Master Gladiator 600
OS
Windows 10 PRO
Il mio è full hd, si la calibrazione dei colori e la trovi su color selezionando la modalità custom.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!