dell U2412M dubbio del 16/10

robertosimone

Utente Attivo
56
3
vorrei prendere questo monitor solo che non ho capito alcune cose, tipo il problema che ce tra i 16/10 e il 16/9
da quello che ho capito se lo uso nei giochi ci saranno delle bande nere ma quantificate in cm su un 24 pollici e una cosa fastidiosa?si riduce molto la visualizzazione che so diventa un 22?
lo userei per giocare, navigare e vedere dei film lo sto sprecando? molti lo consigliano per un uso fotografico o per il cad (io non faccio e non faro mai nessuna di queste cose)
che differenza c'e da esempio con il benq gl2450hm che consiglia questo sito ?
so che non centra niente ma quando capirò che monitor comprare dovrò prendere delle casse perché per adesso ho il pc collegato alla tv e uso quelle che mi consigliate ?io prenderei le prime 2.1 che trovo da media word ma dato che devo ordinare il monitor magari trovo qualcosa di meglio voi che mi consigliate (massimo 80-100 euro ) uso il pc in un angolo della stanza quindi non datemi casse 7.1 non avrei come sfruttarle
 
Ultima modifica:

robertosimone

Utente Attivo
56
3
domani me lo compro su amazxx (e tre giorni che guardo delle cose e mi aumentano il prezzo) non posso aspettare..
ho capito che dato che tutti fanno le stesse domande non rispondete...ma non ho il tempo per leggere 2000 commenti male che vada ho sprecato 100 euro speriamo che la differenza di colori sia davvero evidente anche se penso che i giochi sono fatti per i tn quindi non cambierà molto forse nei film e nei cartoni pero mi beccherò le bande nere speriamo siano minime
 

Lidoboy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
18,371
3,763
CPU
i7-2600K
Dissipatore
Zalman CNPS 9900 MAX - Blue
Scheda Madre
MSI Z77A G45
HDD
SSD Samsung 830 256Gb
RAM
2x8Gb DDR3 1600Mhz Corsair Vengeance
GPU
NVidia GTX 1070Ti
Audio
HyperX Cloud II
Monitor
DELL S2719DGF
PSU
Arkangel 850W
Case
Thermaltake Armor+ VH6000BWS Black
Periferiche
Logitech Proteus Core + Omen 300 Mouse Pad XL + Corsair K95 RGB
Net
Fibra 1000Mb
OS
WinSeven
Guarda che quel Dell è un monitor da Ufficio.. fa schifo per giocare..

Basta guardare le specifiche..

Dell UltraSharp U2412M Monitor with LED Details

Dichiara 8ms come tempo di risposta (quindi il reale sarà sicuramente peggio)..
 

robertosimone

Utente Attivo
56
3
l' unica cosa che ho capito e proprio questa la storia dei ms sono una ca**ata perché a l' o[FONT=arial, helvetica]verdrive, forse potrebbe esserci una lieve scia negli fps ma mi sa che devi avere una concertazione paurosa per rendertene conto [/FONT]
 
  • Mi piace
Reazioni: Sheldon Cooper

Sheldon Cooper

Utente Attivo
945
230
CPU
Intel Core 2 Duo T7200
Scheda Madre
Asus
HDD
120 Gb
RAM
2 Gb DDR2 667
GPU
Ati Radeon X1600 Mobility 256 Mb
Audio
Realtek
Monitor
Asus VS239H
PSU
90 W
Case
Notebook
OS
Windows XP
domani me lo compro su amazxx (e tre giorni che guardo delle cose e mi aumentano il prezzo) non posso aspettare..
ho capito che dato che tutti fanno le stesse domande non rispondete...ma non ho il tempo per leggere 2000 commenti male che vada ho sprecato 100 euro speriamo che la differenza di colori sia davvero evidente anche se penso che i giochi sono fatti per i tn quindi non cambierà molto forse nei film e nei cartoni pero mi beccherò le bande nere speriamo siano minime
Con questo atteggiamento non otterrai di certo più risposte dagli utenti.
A parte questo, hai notato che c'è una guida in rilievo, in cui il monitor è raccomandato anche per il gioco, e ci sono commenti in cui è analizzato anche nel dettaglio a riguardo?
Comunque, nei giochi non dovresti avere bande nere: se non giochi a robaccia sconosciuta, (che sono gli unici ad avere due risoluzioni in croce fisse), tutti i videogiochi dai tempi di Quake supportano le risoluzioni disponibili del tuo sistema. Basta chiedere nei thread dei giochi che ti interessano per verificare.

Comunque, per la precisione, visualizzando materiale a 16/9 (come serie tv), avresti una superficie pari a un monitor di 23.3 pollici.
Guarda che quel Dell è un monitor da Ufficio.. fa schifo per giocare..

Basta guardare le specifiche..

Dell UltraSharp U2412M Monitor with LED Details

Dichiara 8ms come tempo di risposta (quindi il reale sarà sicuramente peggio)..
Lidoboy, da un moderatore una risposta così pressapochista non me la sarei mai aspettata.
 

Lidoboy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
18,371
3,763
CPU
i7-2600K
Dissipatore
Zalman CNPS 9900 MAX - Blue
Scheda Madre
MSI Z77A G45
HDD
SSD Samsung 830 256Gb
RAM
2x8Gb DDR3 1600Mhz Corsair Vengeance
GPU
NVidia GTX 1070Ti
Audio
HyperX Cloud II
Monitor
DELL S2719DGF
PSU
Arkangel 850W
Case
Thermaltake Armor+ VH6000BWS Black
Periferiche
Logitech Proteus Core + Omen 300 Mouse Pad XL + Corsair K95 RGB
Net
Fibra 1000Mb
OS
WinSeven
Con questo atteggiamento non otterrai di certo più risposte dagli utenti.
A parte questo, hai notato che c'è una guida in rilievo, in cui il monitor è raccomandato anche per il gioco, e ci sono commenti in cui è analizzato anche nel dettaglio a riguardo?
Comunque, nei giochi non dovresti avere bande nere: se non giochi a robaccia sconosciuta, (che sono gli unici ad avere due risoluzioni in croce fisse), tutti i videogiochi dai tempi di Quake supportano le risoluzioni disponibili del tuo sistema. Basta chiedere nei thread dei giochi che ti interessano per verificare.

Comunque, per la precisione, visualizzando materiale a 16/9 (come serie tv), avresti una superficie pari a un monitor di 23.3 pollici.

Lidoboy, da un moderatore una risposta così pressapochista non me la sarei mai aspettata.
Un moderatore non deve essere per forza un esperto :)
Nessuno risponde, guardo la scheda, dò una opinione.. Ho avuto 3 monitor Dell negli ultimi 10 anni.. spero non siano come quelli di una volta.. pagati tantissimo, con dati "reali" molto distanti dal dichiarato..
Addirittura uno dei 3 mi si è rotto dopo 2 anni e 5 giorni.. :asd:
Ovviamente ci siamo capiti.. chiamiamola sFig@.. irriparabile.. :D

Cmq puoi dare anche tu la tua opinione.. io su quella cifra ho altro che preferisco! :)
 

robertosimone

Utente Attivo
56
3
scusate ma ho già fatto un paio di domande ma non mi avete mai risposto scusate se posso aver offeso qualcuno
dovrei cmq preferire questo 24 anche se spuntano delle bande nera ad un 23 pollici
per i giochi non ho capito .. guardandone alcune come risoluzione massima danno sempre la 1920x1080
per adesso sto usando una tv 27 pollici e devo dire che mi ci trovo bene e ce l'ho a circa 1 metro di distanza perché lo vedo in maniera obliqua
ma il montor lo terrei a 60 cm e volevo un 24 perché i 22/23 mi sembravano piccoli
un altra cosa(se dico una cavolata e mi volete dare del cretino non mi offendo:-) stavo leggendo un forum e o letto un commento sul fatto che i tn scaldano meno degli isp era una cavolata o e cosi .. no perche io sto a catania e non ho l'aria condizionata.. mi ricordo che quando usavo il tv crt in estate la stanza diventava una sauna ,ora con il tv led non si calda cosi tanto

---------- Post added at 21:43 ---------- Previous post was at 21:42 ----------

Cmq puoi dare anche tu la tua opinione.. io su quella cifra ho altro che preferisco! :)

tipo?
 
Ultima modifica:

Sheldon Cooper

Utente Attivo
945
230
CPU
Intel Core 2 Duo T7200
Scheda Madre
Asus
HDD
120 Gb
RAM
2 Gb DDR2 667
GPU
Ati Radeon X1600 Mobility 256 Mb
Audio
Realtek
Monitor
Asus VS239H
PSU
90 W
Case
Notebook
OS
Windows XP
Per quanto riguarda la differenza di temperatura tra ips e tn, sono solo leggende metropolitane, senza alcun fondamento logico.
Sebbene il 2412m non sia led, ma ccfl (cioè le normali lampade fluorescenti), non sono stati segnalati casi di surriscaldamento, e sia il calore sia il consumo (sui 30 w) si mantiene su livelli umani.

Sebbene l'aspect ratio, e le performance, lo facciano un ideale complemento per il lavoro grafico, è da notare che tra gli IPS è quello che si comporta meglio coi giochi (seguito da vicino da Asus PA238Q, Eizo FS2332, e poi DELL U2312HM). Per cui del tutto inadeguato non è.

Certo, poi se si vuole solo giocare, e degli angoli di visione non importa niente, tantomeno della fedeltà dei colori, allora si può pensare a un monitor TN che brilli per tempi di risposta ancora più bassi, e magari 120 hz (per il 3D o per la fluidità maggiore, gpu permettendo). Questione di gusti.




---------- Post added at 01:24 ---------- Previous post was at 00:22 ----------

Un moderatore non deve essere per forza un esperto :)
Nessuno risponde, guardo la scheda, dò una opinione.. Ho avuto 3 monitor Dell negli ultimi 10 anni.. spero non siano come quelli di una volta.. pagati tantissimo, con dati "reali" molto distanti dal dichiarato..
Addirittura uno dei 3 mi si è rotto dopo 2 anni e 5 giorni.. :asd:
Ovviamente ci siamo capiti.. chiamiamola sFig@.. irriparabile.. :D

Cmq puoi dare anche tu la tua opinione.. io su quella cifra ho altro che preferisco! :)
Sicuramente molta s****!

Tu che proponi quindi? Sui TN da gioco (aka con bassi tempi di risposta, input lag, e magari 120 hz) non conosco molto.
C'è questo che è un ottimo monitor BenQ XL2420T, poi conosco un paio di 27 buoni per giocare come il Philips 273P3LPHES.
 
  • Mi piace
Reazioni: Lidoboy

robertosimone

Utente Attivo
56
3
basta deciso, sheldon mi hai convinto con la storia della fedeltà di colori, lo compro!.
se poi non mi piace sei il primo della coda sul mercatino del sito, tanto l'hai scritto tu NON possiedo nessuno di questi monitor, per ora.. e io in caso ti vendo quello che suggerisci a tutti :)
per ora ti ringrazio tanto per i consigli :)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Sheldon Cooper

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili