DOMANDA DELL SE2717H vs AOC I2781FH

Akrid

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti,
come da titolo sono alla ricerca di un monitor da affiancare al mio notebook Asus N56VZ (i7 3630QM, 8 gb RAM, Nvidia GeForce 650M 4gb).
Il mio utilizzo è a tutto tondo: uso quotidiano, sviluppo, grafica, multimedia ma anche e soprattutto gaming (prevalentemente strategici ma anche qualche action o fps). Mi serve un ampio angolo di visione e uno schermo che non affatichi troppo gli occhi (devo passarci tante ore al giorno). Per questo ho deciso di optare per un IPS (27").
Il mio pc ha una uscita HDMI 1.4 per cui più di 1080p a 60 Hz non posso raggiungere. Non volendo spendere più di 250€ sono arrivato al ballottaggio tra i due modelli indicati nel titolo (inizialmente avevo valutato anche l'Acer H277, ma il rapporto qualità/prezzo dei due seguenti mi sembrava più interessante):
- DELL SE2717H: ne ho sentito parlare molto bene (nella guida di tom's hw in primis) ed è effettivamente ha delle caratteristiche molto interessanti. La luminosità è molto elevata (300 cd/m2, la mia stanza è abbastanza soleggiata in alcuni momenti della giornata) ma ha un input lag di 6 ms. La peculiarità di arrivare a 75Hz e soprattutto il Freesync, vista la mia configurazione hw, non potrei sfruttarle.
- AOC I2781FH: ne parlano in pochi ma anche qui con toni entusiastici in rapporto al prezzo. Rispetto al DELL la luminosità è leggermente più bassa (250 cd/m2) ma ha un input lag di 4ms (confermato da un paio di recensioni trovate online).
La differenza di prezzo attualmente è di una ventina di euro. Le caratteristiche sono molto simili ma vorrei chiedere a qualcuno più esperto di me, se esistono delle effettive differenze di qualità sulla rappresentazione dei colori e se le piccole differenze di caratteristiche (luminosità e input lag) siano effettivamente percepibili ad occhio nudo durante il gaming o se mi sto arrovellando sul nulla.

Grazie a tutti in anticipo!
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili