PROBLEMA Dell precision 5520

Alientek

Nuovo Utente
2
0
Salve! mi scuso in anticipo se ho sbagliato categoria. io ho un Dell Precision 5520 che quando provo ad accenderlo partono le ventole e poi si spegne immediatamente. la corrente dal connettore passa corretta, ho provato a staccare la batteria, sostituito ram, ma nulla sempre la solita storia. e possibile che sia saltato il bios? O c'è qualcosa che mi sfugge?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,419
11,991
Salve! mi scuso in anticipo se ho sbagliato categoria. io ho un Dell Precision 5520 che quando provo ad accenderlo partono le ventole e poi si spegne immediatamente. la corrente dal connettore passa corretta, ho provato a staccare la batteria, sostituito ram, ma nulla sempre la solita storia. e possibile che sia saltato il bios? O c'è qualcosa che mi sfugge?
sembra andata la scheda madre, se escludi le ram o l'SSD che sono gli unici due componenti sostituibili, resta solo la mobo che monta tutto al suo interno
 
  • Mi piace
Reazioni: Alientek

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,419
11,991
Il fatto che le ventole partivano mi faceva sperare, quindi secondo te non può essere saltato il bios?
succede anche con i pc desktop, la corrente continua a passare e dare alimentazioni, ma la scheda madre non da lo spunto per il boot
può essere il bios solo nel caso tu abbia fatto qualche aggiornamento sbagliato, altrimenti è difficile che possa corrompersi
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili