Dell o Mac per comporre musica???

ChicoBacana82

Utente Attivo
62
0
Ciao a tutti!!

Sono un musicista e sto cercando un portatile da utilizzare per comporre musica.

Ho addocchiato alcuni modelli e vorrei un consiglio...il mio budget è 600-700 euro, ma se necessario posso spndere di più!


Cosa ne pensate dei portatili Dell???

Io sono rimasto colpito da 3 modelli:

Studio XPS 16 (1.149 €) >>Intel® Core™ 2 Duo P8600 (2,40 Ghz, 3 MB, 1.066 MHz);Schede video 512MB ATI® Radeon™ HD 3670;Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB, 1.067 MHz [2x2.048];Unità combo Blu-ray ROM interna (LETTURA Blu-ray Disc, DVD E CD, SCRITTURA DVD E CD);Disco rigido SATA da 500 GB (5.400 rpm)

Studio 15 (879 €)>> Intel® Core™ 2 Duo P8600 (2,40 GHz, 3 MB, 1.066 MHz);Schede video 512 MB ATI Mobility RADEON HD 4570;Memoria SDRAM DDR2 a doppio canale da 4.096 MB [2x2.048 MB], 800 MHz;Unità disco Blu-ray interna fissa (DVD+/-RW + BD-ROM);Disco rigido SATA da 500 GB (5.400 rpm)



Dell serie Latitude, ancora non ne ho in mente uno in particolare,
mi interessa anche per la possibilità di usare 2 batterie...


Il primo l'avrei trovato usato a 700 euro,


il secondo lo vendono a 699 euro a mediaworld,

mentre su questo sito:
eBay_co_uk Shop – Cheap Dell Laptops at NDC Search results for.htm,
si trovano tutti e 3 come prodotti 'ricondizionati',
a prezzi variabili tra i 450 ed i 900 euro circa!!!

Inoltre su questo forum ed in un'altro sito, ( Harware Upgrade ), si trovano Mac Pro a partire da 850 euro usati...

Voi che ne dite??????????

Aspetto un consiglio..grazie, ciao!!
 

Massimar

Utente Attivo
281
0
CPU
E6600 @3.15
Scheda Madre
Asus p5k-e-wifi
HDD
500 GB raid 0
RAM
corsair 6400 DHXc4 6gb
GPU
Sapphire HD3870
Monitor
Samsung 226BW
PSU
Tagan u15 580w
Case
Thermaltake Armor Jr
OS
Vista ultimate x64
Se l'utilizzo è quello strumentale via midi , qualunque pc va bene anche uno di livello base. Non hai bisogno di schede video e masterizzatori blu ray.
se oltre al midi ( suppongo tu abbia già una tastiera o un qualsiasi altro strumento midi per suonare e con cui comporre) ti interessano anche le registrazioni sia da fonte analogica che digitale , allora il discorso si complica, il pc è solo uno dei componenti con cui potrai comporre, registrare, campionare i suoni, mixare e via dicendo fino al prodotto finale del cd audio.
 

Massimar

Utente Attivo
281
0
CPU
E6600 @3.15
Scheda Madre
Asus p5k-e-wifi
HDD
500 GB raid 0
RAM
corsair 6400 DHXc4 6gb
GPU
Sapphire HD3870
Monitor
Samsung 226BW
PSU
Tagan u15 580w
Case
Thermaltake Armor Jr
OS
Vista ultimate x64
Per la musica vai sicuramente su MAC.
"per la musica" è un po' generico, che musica? quali software, quali periferiche, con quali strumenti? ( midi, analogici) con quali registratori, mixer,effetti,campionatori ecc...
se invece deve solo suonare una tastiera via midi e non ha intenzione di fare altro a cosa gli serve un Mac? va benissimo anche un Atari di venti anni fa...
 

markko90

Utente Attivo
328
0
CPU
AMD Athlon 64 3200+
Scheda Madre
ASUS A8NE-FM
HDD
Maxtor 160GB + External HD 400GB
RAM
DDR 1GB @ 400mhz x2
GPU
PoV GeForce 8800GT 512MB
Audio
Realtek
Monitor
LG 17'
PSU
625 W
Case
MicroATX (la 8800 occupa tutto il case..)
OS
Windows XP Pro SP3
"per la musica" è un po' generico, che musica? quali software, quali periferiche, con quali strumenti? ( midi, analogici) con quali registratori, mixer,effetti,campionatori ecc...
se invece deve solo suonare una tastiera via midi e non ha intenzione di fare altro a cosa gli serve un Mac? va benissimo anche un Atari di venti anni fa...
Quoto...ma se ho capito devi comporre proprio musica, perciò tutto dipende dal sequencer che devi usare...se vai di Pro Tools usa MAC altrimenti se usi sequencer come FL Studio, Cubase et similia, prendi un PC normale...
Comunque ti consiglierei di dedicare un PC fisso per la composizione musicale, i notebook sono alquanto scomodi per questo scopo e "inadatti" in un certo senso: io a tenere sempre il mio processore del mio notebook al 100% quando sentivo in anteprima le canzoni sono arrivato a rompere il dissipatore della cpu..ora da spedire tutto in garanzia...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili