DOMANDA - Dell L502x - Giochi lenti, cambio pasta termica?

Emanuele Sortino

Nuovo Utente
5
0
Buongiorno a tutti,
Io ho non uno ma ben 2 Dell L502x di cui uno che è stato affogato mentre giocavo (ci è caduta l'acqua sopra e non è stato possibile salvarlo:cav::cav::cav:) e ho comprato un suo gemello rigenerato a cui ho messo la ram del suo fratello defunto. (l'unica cosa che cambia è il processore da 2700M a 2630M, poi è sempre con 8 GB di RAM e una GT540M)
Ora che ho finito le materie e la tesi è andante volevo rimettermi a giocare a qualche videogioco, così per passare il tempo mentre aspetto che arrivino le vacanze al mare, e ho iniziato a vedere che quasi tutti i giochi vanno lenti. Molto lenti. Ho provato a rigiocare anche a quelli con cui giocavo quando l'ho comprato (che so andavano meravigliosamente Napoleon Total War, Saint the Row 3, Far Cry 3 al massimo senza problemi) Invece ora devo mettere tutti i dettagli al minimo e ho dei lag mostruosi e la ventola che va che è un piacere.

quello che mi domando è: il gemello rigenerato fa schifo? e quello vecchio invece era un portento?:muro:
allora ho pensanto di smontare il vecchio pc affogato e vedere di capire in che stato era il pc, la ventola ovviamente era mezza occlusa, e ho visto che usa una pasta termica siliconica fra i contatti del processore e della scheda video ed era secca quindi ho pensato che anche nel dell che uso fosse uguale o peggio.
Il sistema di raffreddamento è in rame, quindi teoricamente potrei usare il metallo liquido...

la mia domanda è, se smontassi il pc che uso e cambiassi la pasta termica quale dovrei usare? la stessa siliconica o il metallo liquido? (oltre ovviamente a pulire tutta la ventola e il "condotto di aerazione")

in caso quale mi consigliereste di usare?

grazie :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili