DOMANDA Dell Inspiron 17R SE (Gaming)

Fantaciccio90

Nuovo Utente
5
0
Salve a tutti, sono un felice possessore del Dell Inspiron 17R Special Edition. :)Senza elencare le numerose qualità di questo portatile, volevo chiedere spiegazioni per un difetto (forse) durante il gaming. Giocando a titoli un po' pesanti come Skyrim e Tropico noto, fin dal primo giorno di utilizzo, lo sforzo che le ventole subiscono durante l'esecuzione di questi giochi, con il conseguente rilascio di aria molto calda e di rumore (non troppo fastidioso). Utilizzando MSI burner ho notato che la temperatura della GPU rimane su buoni livelli (60°), mentre l'utilizzo arriva al 100%. Premetto che i giochi vengono eseguiti con dettagli medi, quindi non spingendo al massimo il computer, infatti a parte il problema della ventola, i giochi girano molto bene. Volevo dunque chiedere se questo effetto si può ridurre in qualche modo e se il continuo sforzo della ventola potrebbe causare danni in futuro. Grazie per l'eventuale aiuto.
 

DavideB

Utente Èlite
6,184
724
CPU
AMD Turion x2 RM-70
HDD
120Gb
RAM
4 Gb
GPU
Ati Radeon HD 3470
Case
Acer Aspire 5530G
OS
Windows 7
per sforzo della ventola intendi che inizia a girare più forte?

mica è un difetto, anzi serve a raffreddare. Non centra che tu non lo sforzi al massimo, già quando è al 30-40% inizia a scaldare. E poi perché dovrebbe rovinarsi? È fatta appositamente per girare ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Griffin

Griffin

Bannato a Vita
157
46
CPU
Thermaltake FrioOCK + Intel® Core™ i7-2600K "4.5GHz"
Scheda Madre
ASUS P8Z68-V PRO/GEN 3
HDD
Corsair Force Series™ GT 480GB SATA 3 6Gb/s + Hitachi Deskstar 1TB 7.200 rpm 64MB
RAM
G.Skill RipJawsX F3 2133MHz 8GB
GPU
SAPPHIRE VAPOR-X HD 7970 GHz Edition 6GB
Audio
ASUS ROG Xonar Phoebus + Creative 5.1
Monitor
Samsung SyncMaster BX2450 2ms LED 24" FULL-HD 1920x1080P
PSU
Cooler Master Silent ProM 840W
Case
Thermaltake® Overseer RX-I
OS
Windows® 7 Ultimate - Alienware Edition x64
Salve a tutti, sono un felice possessore del Dell Inspiron 17R Special Edition. :)Senza elencare le numerose qualità di questo portatile, volevo chiedere spiegazioni per un difetto (forse) durante il gaming. Giocando a titoli un po' pesanti come Skyrim e Tropico noto, fin dal primo giorno di utilizzo, lo sforzo che le ventole subiscono durante l'esecuzione di questi giochi, con il conseguente rilascio di aria molto calda e di rumore (non troppo fastidioso). Utilizzando MSI burner ho notato che la temperatura della GPU rimane su buoni livelli (60°), mentre l'utilizzo arriva al 100%. Premetto che i giochi vengono eseguiti con dettagli medi, quindi non spingendo al massimo il computer, infatti a parte il problema della ventola, i giochi girano molto bene. Volevo dunque chiedere se questo effetto si può ridurre in qualche modo e se il continuo sforzo della ventola potrebbe causare danni in futuro. Grazie per l'eventuale aiuto.


Tranquillo,come ti è già stato detto da DadideB,non ti si danneggia niente,anzi più gira velocemente più avviene un raffreddamento rapido,quindi tranquillo non succede nulla di grave.Dovresti sentire le ventole quando girano al massimo di un Asus G75 oppure di un Alienware M18X,ma quelle velocità servono per eliminare più velocemente il calore dalla CPU e GPU.

Buona serata. ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: DavideB

Fantaciccio90

Nuovo Utente
5
0
Vi ringrazio per le delucidazioni. Non essendo ferrato in materia ho pensato fosse un male sentir girare troppo le ventole durante il gaming. Meglio così! Inizierò a sfruttare i giochi al massimo dei dettagli (quando possibile) nonostante un po' di rumore e di calore :).
 

DavideB

Utente Èlite
6,184
724
CPU
AMD Turion x2 RM-70
HDD
120Gb
RAM
4 Gb
GPU
Ati Radeon HD 3470
Case
Acer Aspire 5530G
OS
Windows 7
Vi ringrazio per le delucidazioni. Non essendo ferrato in materia ho pensato fosse un male sentir girare troppo le ventole durante il gaming. Meglio così! Inizierò a sfruttare i giochi al massimo dei dettagli (quando possibile) nonostante un po' di rumore e di calore :).

alcuni portatili hanno sistemi di dissipazione molto scarsi, quindi le ventole girano poco e la CPU/GPU non si raffreddano bene. È lì che si rovina il notebook ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Griffin

Griffin

Bannato a Vita
157
46
CPU
Thermaltake FrioOCK + Intel® Core™ i7-2600K "4.5GHz"
Scheda Madre
ASUS P8Z68-V PRO/GEN 3
HDD
Corsair Force Series™ GT 480GB SATA 3 6Gb/s + Hitachi Deskstar 1TB 7.200 rpm 64MB
RAM
G.Skill RipJawsX F3 2133MHz 8GB
GPU
SAPPHIRE VAPOR-X HD 7970 GHz Edition 6GB
Audio
ASUS ROG Xonar Phoebus + Creative 5.1
Monitor
Samsung SyncMaster BX2450 2ms LED 24" FULL-HD 1920x1080P
PSU
Cooler Master Silent ProM 840W
Case
Thermaltake® Overseer RX-I
OS
Windows® 7 Ultimate - Alienware Edition x64
alcuni portatili hanno sistemi di dissipazione molto scarsi, quindi le ventole girano poco e la CPU/GPU non si raffreddano bene. È lì che si rovina il notebook ;)


Esatto Davide.Come era successo sull'Asus G73JH,che non aveva un sistema di raffreddamento molto efficiente e non sempre le ventole partivano come si deve e si causava la rottura della GPU,perchè il dissipatore della GPU era sprovvisto di ventola,quindi usava una delle due che raffreddavano la CPU,causando un passaggio di calore ulteriore peggiorando il tutto a scapito della GPU appunto.Dalla versione Asus G74SW le cose sono cambiate e con la versione G75 vanno meglio.Questo fa capire che il Dell che avete entrambi è ottimo per farci tutto,con un costo inferiore all'Asus G75.Questo vale come esempio che non sempre notebook da gaming sono sinonimo di efficenza,mentre il Dell Inspiron 17R Special Edition va meglio perchè collaudato per farci di tutto,da grafica a gaming,infatti fa parte anche del mondo Ubuntu Server,questo per far capire che è una macchina professionale.A entrambi faccio i complimenti per la scelta,bravi. :ok:

:fumato:
 
  • Mi piace
Reazioni: DavideB

DavideB

Utente Èlite
6,184
724
CPU
AMD Turion x2 RM-70
HDD
120Gb
RAM
4 Gb
GPU
Ati Radeon HD 3470
Case
Acer Aspire 5530G
OS
Windows 7
Esatto Davide.Come era successo sull'Asus G73JH,che non aveva un sistema di raffreddamento molto efficiente e non sempre le ventole partivano come si deve e si causava la rottura della GPU,perchè il dissipatore della GPU era sprovvisto di ventola,quindi usava una delle due che raffreddavano la CPU,causando un passaggio di calore ulteriore peggiorando il tutto a scapito della GPU appunto.Dalla versione Asus G74SW le cose sono cambiate e con la versione G75 vanno meglio.Questo fa capire che il Dell che avete entrambi è ottimo per farci tutto,con un costo inferiore all'Asus G75.Questo vale come esempio che non sempre notebook da gaming sono sinonimo di efficenza,mentre il Dell Inspiron 17R Special Edition va meglio perchè collaudato per farci di tutto,da grafica a gaming,infatti fa parte anche del mondo Ubuntu Server,questo per far capire che è una macchina professionale.A entrambi faccio i complimenti per la scelta,bravi. :ok:

:fumato:

ottima spiegazione direi, grazie infinite :D
 
  • Mi piace
Reazioni: Griffin

AC1

Nuovo Utente
4
1
Mi scuso in anticipo se sbaglio a postare, volevo soltanto fare una domanda per non aprire una nuova discussione...
Io ho Il Dell Inspiro 15R SE..per quanto riguarda la ventilazione ho letto sopra che calore e un pò rumore siano normali (spero anche per il mio NB).
Per quanto riguarda le temperature, ho monitorato, con poche applicazioni leggere sono intorno ai 57 gradi ma in gaming anche 75-77, è normale??
Grazie in anticipo!!
 

DELL

Azienda Verificata
2,396
112
Mi scuso in anticipo se sbaglio a postare, volevo soltanto fare una domanda per non aprire una nuova discussione...
Io ho Il Dell Inspiro 15R SE..per quanto riguarda la ventilazione ho letto sopra che calore e un pò rumore siano normali (spero anche per il mio NB).
Per quanto riguarda le temperature, ho monitorato, con poche applicazioni leggere sono intorno ai 57 gradi ma in gaming anche 75-77, è normale??
Grazie in anticipo!!

ciao

i valori della temperatura son nella norma - possono anche essere superiori.
comunque prima di "bruciarsi" va in protezione e vedi le immagini che vanno a scatti.

Andrea
 

Griffin

Bannato a Vita
157
46
CPU
Thermaltake FrioOCK + Intel® Core™ i7-2600K "4.5GHz"
Scheda Madre
ASUS P8Z68-V PRO/GEN 3
HDD
Corsair Force Series™ GT 480GB SATA 3 6Gb/s + Hitachi Deskstar 1TB 7.200 rpm 64MB
RAM
G.Skill RipJawsX F3 2133MHz 8GB
GPU
SAPPHIRE VAPOR-X HD 7970 GHz Edition 6GB
Audio
ASUS ROG Xonar Phoebus + Creative 5.1
Monitor
Samsung SyncMaster BX2450 2ms LED 24" FULL-HD 1920x1080P
PSU
Cooler Master Silent ProM 840W
Case
Thermaltake® Overseer RX-I
OS
Windows® 7 Ultimate - Alienware Edition x64
ottima spiegazione direi, grazie infinite :D


E di che,figurati,se hai bisogno di aiuto non esitare a tartassarmi tramite PM :D


:fumato:

- - - Updated - - -

Mi scuso in anticipo se sbaglio a postare, volevo soltanto fare una domanda per non aprire una nuova discussione...
Io ho Il Dell Inspiro 15R SE..per quanto riguarda la ventilazione ho letto sopra che calore e un pò rumore siano normali (spero anche per il mio NB).
Per quanto riguarda le temperature, ho monitorato, con poche applicazioni leggere sono intorno ai 57 gradi ma in gaming anche 75-77, è normale??
Grazie in anticipo!!


Come ti ha risposto Andrea di Dell,tranquillo quelle sono temperature normali,non succede niente al notebook,e come ti è stato spiegato,se dovesse superare la soglia di temperatura nella norma,il notebook va subito in protezione,per evitare che si rovini qualche componente che so CPU o GPU.
Se hai bisogno di aiuto,non esitare a contattarmi anche tramite PM. :ok:

:fumato:
 
  • Mi piace
Reazioni: DavideB

Francesco arena

Utente Attivo
54
1
CPU
Intel i7-2600k @4,8ghz
Scheda Madre
Maximus extreme-z iv
HDD
Revodrive x2 160 gb ocz(IN VENDITà) + 1 tb wd caviar black sata 3
RAM
G-skill trident 2x4 ddr3 1600 cl8
GPU
Ati 6990 4 giga ddr 5 sapphire
Monitor
Samsung s27a950d 120hz 3d led
PSU
Corsair HXEU-850 watt
Case
Obsidian 800 D
OS
windows 7 ultimate
ciao a tutti,

vorrei sapere se questo del 17r se ha il doppio vano di hd?

e se vi trovate bene, me lo consigliate l'acquisto e se si dove conviene comprarlo?

- - - Updated - - -

ciao a tutti,

vorrei sapere se questo del 17r se ha il doppio vano di hd?

e se vi trovate bene, me lo consigliate l'acquisto e se si dove conviene comprarlo?
 

DELL

Azienda Verificata
2,396
112
ciao a tutti,

vorrei sapere se questo del 17r se ha il doppio vano di hd?

e se vi trovate bene, me lo consigliate l'acquisto e se si dove conviene comprarlo?

- - - Updated - - -

ciao a tutti,

vorrei sapere se questo del 17r se ha il doppio vano di hd?

e se vi trovate bene, me lo consigliate l'acquisto e se si dove conviene comprarlo?

ciao
il 17R SE ha 2 dischi - in più l'alloggiamento per mSATA.
lo puoi comprare solo tramite sito Dell o referente commerciale.

A disposizione
Andrea
 

Francesco arena

Utente Attivo
54
1
CPU
Intel i7-2600k @4,8ghz
Scheda Madre
Maximus extreme-z iv
HDD
Revodrive x2 160 gb ocz(IN VENDITà) + 1 tb wd caviar black sata 3
RAM
G-skill trident 2x4 ddr3 1600 cl8
GPU
Ati 6990 4 giga ddr 5 sapphire
Monitor
Samsung s27a950d 120hz 3d led
PSU
Corsair HXEU-850 watt
Case
Obsidian 800 D
OS
windows 7 ultimate
ciao
il 17R SE ha 2 dischi - in più l'alloggiamento per mSATA.
lo puoi comprare solo tramite sito Dell o referente commerciale.

A disposizione
Andrea

Salve, Andrea di dell vorrei chiederti se è possibile avere il cd di windows 8 originale, ho acquistato 2 giorni fa il pc l'ordine è in produzione. Chiamando mi hanno detto che costa 25 euro mi sembrano tanti visto che la licenza è già nel pc c'è modo di scaricarlo o di averlo a meno? Grazie tante saluti
Francesco
 

danio72

Nuovo Utente
6
0
Salve, Andrea di dell vorrei chiederti se è possibile avere il cd di windows 8 originale, ho acquistato 2 giorni fa il pc l'ordine è in produzione. Chiamando mi hanno detto che costa 25 euro mi sembrano tanti visto che la licenza è già nel pc c'è modo di scaricarlo o di averlo a meno? Grazie tante saluti
Francesco
Ciao avrei anche io una domanda per andrea di dell...il 17 r se 3d ha illettore bluray normale o un lettore bluray 3d?
Grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili