dell inspiron 17 serie 7000 o acer aspire nitro v17

toquika

Nuovo Utente
3
0
salve,
ho esigenza di acquistare un computer portatile per l'università e come da descrizione sono indeciso tra questi due terminali.
Se avete anche altri consigli restando su una fascia di prezzo sui 1000 euro.

DELL INSPIRON

Processore
Processore Intel® Core™ i7-5500U di 5a generazione (4 MB di cache, fino a 3 GHz)
Sistema operativo
Windows 8.1 (64 bit) multilingue: inglese, francese, tedesco, olandese, italiano
Display
Touch-screen FHD da 17,3 pollici (1.920 x 1.080) Truelife con retroilluminazione LED
Memoria1
DDR3L a doppio canale da 16 GB, 1.600 MHz (2 x 8 GB)
Disco rigido
Disco rigido ibrido SATA da 1 TB a 5.400 rpm con cache da 8 GB
Scheda video
NVIDIA® GeForce® 845M con GDDR5 da 2 GB
interamente in alluminio
(1170 euro)

ACER ASPIRE NITRO

Sistema Operativo Windows 8.1
Produttore processore Intel
Tipo processore Core i7
Modello processore i7-4720HQ
Velocità processore 2,60 GHz
Core processore Quad core (4 Core)
Memoria standard 8 GB
Memoria massima 16 GB
Tecnologia di memoria DDR3L SDRAM
Numero slot di memoria totale 2
Lettore schede di memoria Sì
Schede memoria supportate Scheda Secure Digital (SD)
Capacità hard disk 1 TB
Capacità hard disk solid state 8 GB
Tipo drive ottico Masterizzatore DVD
Dimensione dello schermo 43,9 cm (17,3")
Tipo di schermo LCD a colori matrice attiva TFT
Tecnologia visualizzazione a schermo ComfyView
Tecnologia In-plane Switching (IPS)
Modalità schermo Full HD
Tecnologia di retroilluminazione LED
Risoluzione dello schermo 1920 x 1080
Modello controller grafico GeForce GTX 960M
Capacità memoria grafica Fino a 2 GB
Accessibilità memoria grafica dedicata
(1017 euro)

Siccome hanno caratteristiche molto simili mi servirebbe anche capire in termini di affidabilità e garanzia quale delle due marche sia la migliore.
Saprete inoltre dirmi se il sistema operativo è installato negli 8 GB cache SSD o no?
Dal momento che lo utilizzerei anche per software grafici cosa cambia tra
l'NVIDIA® GeForce® 845M e l'GeForce GTX 960M?

grazie mille
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
salve,
ho esigenza di acquistare un computer portatile per l'università e come da descrizione sono indeciso tra questi due terminali.
Se avete anche altri consigli restando su una fascia di prezzo sui 1000 euro.

DELL INSPIRON

Processore
Processore Intel® Core™ i7-5500U di 5a generazione (4 MB di cache, fino a 3 GHz)
Sistema operativo
Windows 8.1 (64 bit) multilingue: inglese, francese, tedesco, olandese, italiano
Display
Touch-screen FHD da 17,3 pollici (1.920 x 1.080) Truelife con retroilluminazione LED
Memoria1
DDR3L a doppio canale da 16 GB, 1.600 MHz (2 x 8 GB)
Disco rigido
Disco rigido ibrido SATA da 1 TB a 5.400 rpm con cache da 8 GB
Scheda video
NVIDIA® GeForce® 845M con GDDR5 da 2 GB
interamente in alluminio
(1170 euro)

ACER ASPIRE NITRO

Sistema Operativo Windows 8.1
Produttore processore Intel
Tipo processore Core i7
Modello processore i7-4720HQ
Velocità processore 2,60 GHz
Core processore Quad core (4 Core)
Memoria standard 8 GB
Memoria massima 16 GB
Tecnologia di memoria DDR3L SDRAM
Numero slot di memoria totale 2
Lettore schede di memoria Sì
Schede memoria supportate Scheda Secure Digital (SD)
Capacità hard disk 1 TB
Capacità hard disk solid state 8 GB
Tipo drive ottico Masterizzatore DVD
Dimensione dello schermo 43,9 cm (17,3")
Tipo di schermo LCD a colori matrice attiva TFT
Tecnologia visualizzazione a schermo ComfyView
Tecnologia In-plane Switching (IPS)
Modalità schermo Full HD
Tecnologia di retroilluminazione LED
Risoluzione dello schermo 1920 x 1080
Modello controller grafico GeForce GTX 960M
Capacità memoria grafica Fino a 2 GB
Accessibilità memoria grafica dedicata
(1017 euro)

Siccome hanno caratteristiche molto simili mi servirebbe anche capire in termini di affidabilità e garanzia quale delle due marche sia la migliore.
Saprete inoltre dirmi se il sistema operativo è installato negli 8 GB cache SSD o no?
Dal momento che lo utilizzerei anche per software grafici cosa cambia tra
l'NVIDIA® GeForce® 845M e l'GeForce GTX 960M?

grazie mille

Caratteristiche simili non molto, l'acer ha un processore e una scheda grafica molto più potenti, il dell però ha dalla sua una migliore autonomia e temperature più basse....
 

Contrail

Nuovo Utente
13
0
Sto valutando anch'io quel Dell 7000 da 17 pollici. Non mi convince molto lo schermo non IPS e per quel prezzo potevano montare hard disk migliori.
 

toquika

Nuovo Utente
3
0
alla fine penso di optare per l'acer... sono sempre stato affezionato a quella marca e inoltre non mi ha soddisfatto il servizio clienti della dell.
Poi ho sentito che ad agosto uscirà la versione dell'acer aspire nitro interamente in alluminio!? Non so se quest'informazione sia veritiera ma proverò ad aspettare :)
 

Contrail

Nuovo Utente
13
0
La scocca interamente in alluminio è una delle caratteristiche che mi attira principalmente. Ma come dicevo prima, sul lato hardware i concorrenti offrono di più.

Sì, a quanto leggo il servizio clienti italiano di Dell non è eccelso. Forse hanno fatto dei tagli?
Un'altra cosa che mi frena è che i tempi di consegna sono di almeno 2/3 di settimane. Quello che indicano sul sito è solo il tempo necessario all'uscita dalla fabbrica in Cina. Considerando i 29 Euro di spedizione, non mi sembra davvero il massimo. Oggi giorno ci si aspetta che usino un servizio express che in massimo 4-5 giorni sia consegnato.

Se ti può interessare, in questa fascia di prezzo sto valutando anche gli asus n751JK e n751JX. Sono praticamente equivalenti ai Nitro, anche se un pelino più sbilanciati verso il multimedia e meno al gioco. Il prezzo si aggira attorno ai 1000 abbondanti sino a 1300 a seconda del venditore.
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Sto valutando anch'io quel Dell 7000 da 17 pollici. Non mi convince molto lo schermo non IPS e per quel prezzo potevano montare hard disk migliori.

Come già detto a livello di prestazioni l'acer è molto superiore ma il dell ha una migliore qualità costruttiva, migliore autonomia e temperature più basse
 

Contrail

Nuovo Utente
13
0
Come già detto a livello di prestazioni l'acer è molto superiore ma il dell ha una migliore qualità costruttiva, migliore autonomia e temperature più basse
Per le mie esigenze andrebbe anche bene questo Dell. Alla fine lo devo usare principalmente per uso office e multimedia, quindi non mi servono prestazioni 'estreme' come offre il nitro.

Però quei due Asus che ho citato (nello specifico N751JK-T7216H e N751JX-T4023H) mi sembrano il miglior compromesso al momento. Hanno una dotazione piuttosto ricca.
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Per le mie esigenze andrebbe anche bene questo Dell. Alla fine lo devo usare principalmente per uso office e multimedia, quindi non mi servono prestazioni 'estreme' come offre il nitro.

Però quei due Asus che ho citato (nello specifico N751JK-T7216H e N751JX-T4023H) mi sembrano il miglior compromesso al momento. Hanno una dotazione piuttosto ricca.

Il tuo discorso è contraddittorio ì, prima dici che non ti serve la potenza dell'acer e poi vai sui quad core e le gtx degli asus a prezzi alti e per niente convenienti
 

Contrail

Nuovo Utente
13
0
Contraddittorio? :grat:

Un po' di potenza la cerco, ma non a livello di PC gaming perché non è quello l'uso che ne devo fare e l'acer nitro è più orientato a questo.
Ho elencato quegli usi (office e multimedia) come i principali, ma potrei anche doverlo usare per programmi di editing audio/video, di tanto in tanto.

Gli asus che ho citato sono orientati più al multimedia (come consigliano pure su notebookcheck), anche se montano schede ottime ed hanno processori potenti HQ (mentre il Dell è U).
Se ci dovessi giocare molto prenderei il nitro, invece che l'asus.

Il costo è equivalente al Dell. L'unico che costa un po' meno è l'acer (ma anche qui dipende dallo store scelto). Rispetto all'acer i due asus hanno la possibilità di aggiungere facilmente un SSD (sino a 512MB) e l'unità ottica blu-ray.
 
Ultima modifica:

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Contraddittorio? :grat:

Un po' di potenza la cerco, ma non a livello di PC gaming perché non è quello l'uso che ne devo fare e l'acer nitro è più orientato a questo.
Ho elencato quegli usi (office e multimedia) come i principali, ma potrei anche doverlo usare per programmi di editing audio/video, di tanto in tanto.

Gli asus che ho citato sono orientati più al multimedia (come consigliano pure su notebookcheck), anche se montano schede ottime ed hanno processori potenti HQ (mentre il Dell è U).
Se ci dovessi giocare molto prenderei il nitro, invece che l'asus.

Il costo è equivalente al Dell. L'unico che costa un po' meno è l'acer (ma anche qui dipende dallo store scelto). Rispetto all'acer i due asus hanno la possibilità di aggiungere facilmente un SSD (sino a 512MB) e l'unità ottica blu-ray.

Anche l'asus è un pc da gaming con la differenza che allo stesso prezzo hai specifiche molto inferiori, perchè non puntare sull'acer, se poi vuoi qualcosa di più equilibrato il Dell è molto buono
 

Contrail

Nuovo Utente
13
0
Anche l'asus è un pc da gaming con la differenza che allo stesso prezzo hai specifiche molto inferiori, perchè non puntare sull'acer, se poi vuoi qualcosa di più equilibrato il Dell è molto buono
Di acer mi aveva colpito questo che monta già un SSD. Costa più rispetto a tutti quelli citati, ma credo ne possa valere la pena.

Al momento i tre che mi hanno convinto di più sono questi:
- Dell Inspiron 7746 [forse quello più in linea con i miei usi]
- Acer Aspire VN7-791G-70TW [rispetto al Dell ha schermo IPS, SSD ed hardware più potente]
- Asus N751JX-T4023H [è una via di mezzo tra i due].

(Sto valutando anche dei 15'', ma preferirei un 17'').
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Di acer mi aveva colpito questo che monta già un SSD. Costa più rispetto a tutti quelli citati, ma credo ne possa valere la pena.

Al momento i tre che mi hanno convinto di più sono questi:
- Dell Inspiron 7746 [forse quello più in linea con i miei usi]
- Acer Aspire VN7-791G-70TW [rispetto al Dell ha schermo IPS, SSD ed hardware più potente]
- Asus N751JX-T4023H [è una via di mezzo tra i due].

(Sto valutando anche dei 15'', ma preferirei un 17'').

Quel prezzo per l'acer non credo convenga, in italia lo trovi a 906 euro, aggiungi 80 euro per l'ssd e hai risparmiato quasi 400 euro, inoltre l'acer lo trovi 17" a 926 mi pare configurato come il 15"
 

Contrail

Nuovo Utente
13
0
Però leggevo che sostituire l'HD negli Acer non è semplice come negli altri ed invalida la garanzia. Dico bene?
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Però leggevo che sostituire l'HD negli Acer non è semplice come negli altri ed invalida la garanzia. Dico bene?
Stesse cose ogni volta, usate il tasto cerca....

Comunque si negli acer è un filo più complicato, ma basta aver un po di cervello e di pazienza e seguire i molti video che trovi.
 

Rosario Marcantonio

Nuovo Utente
24
1
Ciao, anch'io sono indeciso tra Acer Nitro (magari il v17 presentato in questi giorni all'IFA di Berlino) e l'ASUS n751jx (o n751jk, non ho ancora capito la differenza). A me interessa per lo più la visione di film e serie tv. Quale dei 2 è migliore da questo punto di vista? E soprattutto quale dei 2 ha il miglior impianto audio?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili