PROBLEMA DELL Inspiron 15 7577 webcam e freeze su win10

drakans

Nuovo Utente
16
3
Buonasera a tutti ragazzi,
ho un grosso problema e spero che qualcuno mi possa aiutare.
Ho da 7 giorni il pc ed ho riscontrato come molti possessori del notebook i famosi micro-rallentamenti quando si clicca con il tasto destro sul desktop o freeze istantenei durante la visione di alcuni video su youtube. Ho risolto con un formattone (windows 10 fornito direttamente dal sito dell scaricato e caricato su chiaveUSB) ora il problema però è un altro, la webcam non esiste più!
Non è presente proprio il modulo "dispositivi di acquisizioni immagini" su gestione dispositivi in pannello di controllo.
Cerco da 2 giorni un famigerato driver, un nome del produttore della webcam in questione, qualsiasi cosa mi possa ridare speranza.
Ricordo, prima di formattare, di aver disabilitato la webcam da gestione dispositivi, in quanto non usandola ho preferito così anche per maggiore sicurezza. Nell'assurdo ho ipotizzato anche che l'hardware e come se fosse "spento" e abbia magari bisogno di una combinazione di tasti per essere riabilitato ( tipo FN + qualche roba ) .
L'assistenza DELL non mi sembra abbia afferrato tutto ciò che gli ho detto, parlo spesso con stranieri e dopo avermi propinato un paio di soluzioni sul loro sito e qualche soluzione superficiale esterna che avevo già adoperato io mi hanno consigliato di mandarlo in assistenza.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Cosa posso fare? O sono costretto ad attendere un altro mese (dopo quello di spedizione) per rivedere il mio pc.

Grazie
 

bomberzq

Utente Attivo
1,059
307
CPU
Intel Xeon X5460
Dissipatore
ARCTIC Freezer 7 Pro Rev. 2
Scheda Madre
ASRock G31M-GS
HDD
465GB Seagate ST500DM002-1BC142 ATA Device (SATA) 55GB KINGSTON SV300S37A60G ATA Device (SSD)
RAM
4,00GB DDR2
GPU
1023 MB NVIDIA GeForce GT 710 (Gigabyte)
Monitor
ASUS VK222H
OS
Windows 10 Pro 64-bit
Buonasera a tutti ragazzi,
ho un grosso problema e spero che qualcuno mi possa aiutare.
Ho da 7 giorni il pc ed ho riscontrato come molti possessori del notebook i famosi micro-rallentamenti quando si clicca con il tasto destro sul desktop o freeze istantenei durante la visione di alcuni video su youtube. Ho risolto con un formattone (windows 10 fornito direttamente dal sito dell scaricato e caricato su chiaveUSB) ora il problema però è un altro, la webcam non esiste più!
Non è presente proprio il modulo "dispositivi di acquisizioni immagini" su gestione dispositivi in pannello di controllo.
Cerco da 2 giorni un famigerato driver, un nome del produttore della webcam in questione, qualsiasi cosa mi possa ridare speranza.
Ricordo, prima di formattare, di aver disabilitato la webcam da gestione dispositivi, in quanto non usandola ho preferito così anche per maggiore sicurezza. Nell'assurdo ho ipotizzato anche che l'hardware e come se fosse "spento" e abbia magari bisogno di una combinazione di tasti per essere riabilitato ( tipo FN + qualche roba ) .
L'assistenza DELL non mi sembra abbia afferrato tutto ciò che gli ho detto, parlo spesso con stranieri e dopo avermi propinato un paio di soluzioni sul loro sito e qualche soluzione superficiale esterna che avevo già adoperato io mi hanno consigliato di mandarlo in assistenza.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Cosa posso fare? O sono costretto ad attendere un altro mese (dopo quello di spedizione) per rivedere il mio pc.

Grazie

Hai provato a dare un'occhiata qua
https://www.dell.com/support/articl...e-per-il-software-dell-webcam-central?lang=it
 

drakans

Nuovo Utente
16
3
Grazie dell'interessamento ma l'avevo già provato.
Comunque il pc è rientrato senza copri tastiera e senza copertina di plastica.. che professionalità, se me lo dicevano gli mettevo dentro i soldi per comprarseli. Il problema era software e dopo 2 ticket diversi e svariate telefonate nessuno e dico NESSUNO è riuscito a risolvere il problema. 10 giorni in assistenza per una cosa che avrei potuto risolvere io con un supporto più deciso e serio. Se state pensando di comprare DELL lo sconsiglio. Saluti
 

IntensiveNebula9

Nuovo Utente
57
9
CPU
7th Generation Intel(R) Core(TM) i7-7700HQ Quad Core (6MB Cache, up to 3.8 GHz)
HDD
256GB SSD PCIe NVMe M.2 + 1TB HDD 5400 rpm.
RAM
16GB, DDR4, 2400MHz
GPU
NVIDIA(R) GeForce(R) GTX 1060 with 6GB GDDR5 Overclocked
Case
Inspiron 15 7000 Gaming Series -7577
OS
Windows 10 Home 64bit
Ciao! Posso sapere che tipo di problema software hai riscontrato e, in seguito, come l'hai risolto?
 

drakans

Nuovo Utente
16
3
Ciao! Posso sapere che tipo di problema software hai riscontrato e, in seguito, come l'hai risolto?

Ciao, ti riferisci alla webcam o ai freeze come specifico nel primo post?
Se ti riferisci alla webcam sinceramente non saprei dirti che tipo di problema avevo visto che non mi è stato spiegato e tanto meno è stato riportato sulla "bolla" post assistenza della dell, loro se la sono cavata scrivendo solo che non avevano fatto alcuna sostituzione hardware del componente, quindi se non è hardware sarà sicuramente software ho pensato io, in ogni caso il problema me l'hanno risolto.
L'ho mandato in assistenza perchè Il sistema non mi riconosceva più la webcam, la trovavo tra i dispositivi usb (in gestione periferiche) come dispositivo non funzionante con il punto esclamativo sulla voce in questione, ho provato attraverso ticket e telefonate a farmi dare supporto ma nessuno è riuscito a risolverlo, quindi per una cavolata l'ho dovuto spedire. Dico cavolata perchè se non hanno sostituito il pezzo cosa hanno fatto? Una cosa che sicuramente potevo fare anche io con un minimo di attenzione in più da parte dell'assistenza, anche perchè mi hanno restituito il pc con il BIOS tutto sfasato e solo dopo una telefonata di 30 minuti con un operatore sono riuscito ad avviare windows10. Sicuramente mi hanno etichettato come utente esperto, altrimenti non mi spiego questa cosa scandalosa dunque se mi avessero seguito meglio probabilmente l'avrei risolto solo senza spedire ed aspettare 12 giorni. Scusa lo sfogo
Se ti riferisci ai freeze (ho scritto di aver risolto con un format ma non è vero, sono ritornati subito dopo l'installazione dei driver video) c'è una spiegazione e ti rimando al link in questione:

https://answers.microsoft.com/en-us...m/93e7004a-62b1-4211-8e37-4c136608865e?auth=1

Spero di esserti stato utile.
 
  • Mi piace
Reazioni: IntensiveNebula9

IntensiveNebula9

Nuovo Utente
57
9
CPU
7th Generation Intel(R) Core(TM) i7-7700HQ Quad Core (6MB Cache, up to 3.8 GHz)
HDD
256GB SSD PCIe NVMe M.2 + 1TB HDD 5400 rpm.
RAM
16GB, DDR4, 2400MHz
GPU
NVIDIA(R) GeForce(R) GTX 1060 with 6GB GDDR5 Overclocked
Case
Inspiron 15 7000 Gaming Series -7577
OS
Windows 10 Home 64bit
Ciao, ti riferisci alla webcam o ai freeze come specifico nel primo post?
Se ti riferisci alla webcam sinceramente non saprei dirti che tipo di problema avevo visto che non mi è stato spiegato e tanto meno è stato riportato sulla "bolla" post assistenza della dell, loro se la sono cavata scrivendo solo che non avevano fatto alcuna sostituzione hardware del componente, quindi se non è hardware sarà sicuramente software ho pensato io, in ogni caso il problema me l'hanno risolto.
L'ho mandato in assistenza perchè Il sistema non mi riconosceva più la webcam, la trovavo tra i dispositivi usb (in gestione periferiche) come dispositivo non funzionante con il punto esclamativo sulla voce in questione, ho provato attraverso ticket e telefonate a farmi dare supporto ma nessuno è riuscito a risolverlo, quindi per una cavolata l'ho dovuto spedire. Dico cavolata perchè se non hanno sostituito il pezzo cosa hanno fatto? Una cosa che sicuramente potevo fare anche io con un minimo di attenzione in più da parte dell'assistenza, anche perchè mi hanno restituito il pc con il BIOS tutto sfasato e solo dopo una telefonata di 30 minuti con un operatore sono riuscito ad avviare windows10. Sicuramente mi hanno etichettato come utente esperto, altrimenti non mi spiego questa cosa scandalosa dunque se mi avessero seguito meglio probabilmente l'avrei risolto solo senza spedire ed aspettare 12 giorni. Scusa lo sfogo
Se ti riferisci ai freeze (ho scritto di aver risolto con un format ma non è vero, sono ritornati subito dopo l'installazione dei driver video) c'è una spiegazione e ti rimando al link in questione:

https://answers.microsoft.com/en-us...m/93e7004a-62b1-4211-8e37-4c136608865e?auth=1

Spero di esserti stato utile.


Ho in parte capito come risolverlo ma...
Quando mi arriverà credo che farò una installazione pulita di W10 con tanto di cambio da RAID ad HACI per l'SSD. Inoltre installerò i driver della GPU dal sito Nvidia, installando solo quelli necessari. Secondo te il problema dovrebbe sparire anche se facessi così?
 

drakans

Nuovo Utente
16
3
non credo, se non ho capito male stanno lavorando ad un fix sia intel che nvidia.
Al momento l'unico modo che conosco per evitare i vari freeze è disabilitare la scheda grafica integrata l'intel 630 in modo da far lavorare il pc solo con la scheda nvidia. Questo porterebbe la batteria a durare molto meno, io ho solo provato per vedere se funzionava e i freeze spariscono completamente, mi sembrano meno fluide le animazioni di windows ma magari settando meglio qualcosa si può ottimizzare. Comunque io ho rimesso le cose come stavano e attendo il fix.
Se ti comunicano la soluzione o se capisci solo come risolvere il problema webcam per favore condividila, molti utenti apprezzeranno.
 

IntensiveNebula9

Nuovo Utente
57
9
CPU
7th Generation Intel(R) Core(TM) i7-7700HQ Quad Core (6MB Cache, up to 3.8 GHz)
HDD
256GB SSD PCIe NVMe M.2 + 1TB HDD 5400 rpm.
RAM
16GB, DDR4, 2400MHz
GPU
NVIDIA(R) GeForce(R) GTX 1060 with 6GB GDDR5 Overclocked
Case
Inspiron 15 7000 Gaming Series -7577
OS
Windows 10 Home 64bit
non credo, se non ho capito male stanno lavorando ad un fix sia intel che nvidia.
Al momento l'unico modo che conosco per evitare i vari freeze è disabilitare la scheda grafica integrata l'intel 630 in modo da far lavorare il pc solo con la scheda nvidia. Questo porterebbe la batteria a durare molto meno, io ho solo provato per vedere se funzionava e i freeze spariscono completamente, mi sembrano meno fluide le animazioni di windows ma magari settando meglio qualcosa si può ottimizzare. Comunque io ho rimesso le cose come stavano e attendo il fix.
Se ti comunicano la soluzione o se capisci solo come risolvere il problema webcam per favore condividila, molti utenti apprezzeranno.


Per il problema della webcam vedi questo link e fammi sapere se è giusto. Il notebook non ce l'ho ancora e non saprei dirti.. tuttavia è proprio strano che ci siano ancora questi freeze.. centrano per caso spectre e meltdown?
http://www.dell.com/support/content...SM&cid=1336&lid=spr1323260247&linkId=47788472
 

IntensiveNebula9

Nuovo Utente
57
9
CPU
7th Generation Intel(R) Core(TM) i7-7700HQ Quad Core (6MB Cache, up to 3.8 GHz)
HDD
256GB SSD PCIe NVMe M.2 + 1TB HDD 5400 rpm.
RAM
16GB, DDR4, 2400MHz
GPU
NVIDIA(R) GeForce(R) GTX 1060 with 6GB GDDR5 Overclocked
Case
Inspiron 15 7000 Gaming Series -7577
OS
Windows 10 Home 64bit
non credo, se non ho capito male stanno lavorando ad un fix sia intel che nvidia.
Al momento l'unico modo che conosco per evitare i vari freeze è disabilitare la scheda grafica integrata l'intel 630 in modo da far lavorare il pc solo con la scheda nvidia. Questo porterebbe la batteria a durare molto meno, io ho solo provato per vedere se funzionava e i freeze spariscono completamente, mi sembrano meno fluide le animazioni di windows ma magari settando meglio qualcosa si può ottimizzare. Comunque io ho rimesso le cose come stavano e attendo il fix.
Se ti comunicano la soluzione o se capisci solo come risolvere il problema webcam per favore condividila, molti utenti apprezzeranno.

Leggendo in rete ho letto di un tizio che ha aggiornato i driver intel all'ultima versione, che combinati con i driver nvidia (ultima versione anche questi) non gli danno i freezes. leggi qui:

https://communities.intel.com/thread/119093?start=180&tstart=0

Altrimenti bisogna aspettare gli updates di marzo/aprile

[EDIT]
Ecco i drivers intel graphics del 5 febbraio 2018. Installali e fammi sapere se ci sono ancora i freezes.

http://www.station-drivers.com/inde...tory&Itemid=353&func=fileinfo&id=3307&lang=en
 
  • Mi piace
Reazioni: drakans

IntensiveNebula9

Nuovo Utente
57
9
CPU
7th Generation Intel(R) Core(TM) i7-7700HQ Quad Core (6MB Cache, up to 3.8 GHz)
HDD
256GB SSD PCIe NVMe M.2 + 1TB HDD 5400 rpm.
RAM
16GB, DDR4, 2400MHz
GPU
NVIDIA(R) GeForce(R) GTX 1060 with 6GB GDDR5 Overclocked
Case
Inspiron 15 7000 Gaming Series -7577
OS
Windows 10 Home 64bit
Mi dispiace, non so davvero come potrei essere d'aiuto, anche perchè a quanto ho capito si verificherà anche sul Dell che mi arriverà a breve..
 
  • Mi piace
Reazioni: drakans

IntensiveNebula9

Nuovo Utente
57
9
CPU
7th Generation Intel(R) Core(TM) i7-7700HQ Quad Core (6MB Cache, up to 3.8 GHz)
HDD
256GB SSD PCIe NVMe M.2 + 1TB HDD 5400 rpm.
RAM
16GB, DDR4, 2400MHz
GPU
NVIDIA(R) GeForce(R) GTX 1060 with 6GB GDDR5 Overclocked
Case
Inspiron 15 7000 Gaming Series -7577
OS
Windows 10 Home 64bit

IntensiveNebula9

Nuovo Utente
57
9
CPU
7th Generation Intel(R) Core(TM) i7-7700HQ Quad Core (6MB Cache, up to 3.8 GHz)
HDD
256GB SSD PCIe NVMe M.2 + 1TB HDD 5400 rpm.
RAM
16GB, DDR4, 2400MHz
GPU
NVIDIA(R) GeForce(R) GTX 1060 with 6GB GDDR5 Overclocked
Case
Inspiron 15 7000 Gaming Series -7577
OS
Windows 10 Home 64bit
per coloro che riscontrano ancora problemi di freeze li invito a partecipare a questa discussione sul forum intel. Magari riusciamo ad anticipare i tempi del fix. Grazie

https://communities.intel.com/thread/119093

Tu hai provato a reinstallare la versione windows 10 1703 Build 15063.0 come fa riferimento l'ultimo commento di quella discussione? Sembra, guardando quel video, che fino ad ora gli funzioni. Disattivando gli aggiornamenti automatici di windows update.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!