Dell Alienware D01M info ripristino

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Da1

Nuovo Utente
15
0
Ciao a tutti.
Premetto che per il mio problema ho cercato parecchio su web MA sia perché non ho competenze tecniche per discriminare ogni singolo dettaglio del pc sia perché c'è sempre qualche dettaglio che rende il mip problema un po' diverso per le soluzioni proposte.
Detto questo passo alla questione.

Voglio recuperare un Alienware di mio fratello di circa 6 anni fa che è improvvisamente morto.

Succede che all'accensione visualizza per un paio di secondi la schermata con il logo alieno e i tasti di setup e boot (che non rispondono) dopodiché cursore lampeggiante veloce in alto a sx.
Non voglio escludere niente ma non so come individuare i/il componente problematico.
Questa cosa la fa sia con l'hd montato che no e quest'ultimo sembra funzionare in quanto l'ho già backuppato con altro pc.
Non so che dettagli possano servire, nel caso li fornisco.
Qualcuno riesce a suggerirmi qualcosa?

Grazie e ciao
 

BrunoGianas

Utente Attivo
155
39
Scheda Madre
CharlesInore
RAM
CharlesInore
Audio
CharlesInore
PSU
CharlesInore
Case
CharlesInore
Ho avuto un problema simile e semplicemente togliendo la batteria della mobo e rimettendola ho risolto.

Ovvero, non risolto immediatamente ma almeno mi faceva entrare, poi da si riesce ad andare avanti.
 

Da1

Nuovo Utente
15
0
Ci provo subito. Grazie
Altra info, nel caso dovessi sostituire la MB, come faccio a conoscere il modelo esatto non avendo più le caratteristiche?
 

BrunoGianas

Utente Attivo
155
39
Scheda Madre
CharlesInore
RAM
CharlesInore
Audio
CharlesInore
PSU
CharlesInore
Case
CharlesInore
Su quel tipo di custom non ti so dire, ma sicuramente dal nome del modello trovi online le specifiche. Per quanto riguarda la batteria (o pila dai) devi seguire delle semplici operazioni che trovi online.

Per il resto non so, a me il tuo problema sa di Bios andato a male e ti ripeto ho risolto così, seguendo alcune procedure. Qui molte persone ne sanno più di me (il 95%) e quindi aspetta altre risposte.
 

Da1

Nuovo Utente
15
0
Ho cambiato la batteria come suggerito e... Funziona.
Ora la cosa strana è che non riesco fare ripristino di win10 e la tastiera si comporta in modo strano, nel bios non funziona come anche su schermate dos con "press any key" mentre su quelle win dedicate al ripristino funziona...
Nel caso come si fa a sistemare il bios?
Post unito automaticamente:

Sto impazzendo, su web ci sono parecchie segnalazioni come la mia ma non arrivo da nessuna parte...
La tastiera usb non ne vuole sapere di funzionare nel bios, non c’è ps2, e quindi non ho possibilità di cambiare il boot o altro...
Nessuno sa perché non funziona e come porvi rimedio?

Grazie
Ciao
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili