Delidding fatto, ora rimonto o no l'ihs?

pin-head

Utente Attivo
8
0
Ciao a tutti, ho preso un 4670k e ho provato a scoperchiarlo, ho ripulito per bene tutto, e siliconato gli elementi elettronici.
Ora se provo ad appoggiare l'ihs sulla cpu, questo tocca solo il die e rimane sollevato dalla basetta verde.

ho la liquid ultra pronta, ma che faccio? Rimonto tutto, o metto il dissi direttamente sul die? è possibile farlo? Ho ordinato il noctua nh-u14s.

grazie a tutti!
 

gd350turbo

Utente Èlite
2,879
683
CPU
INTEL i7-3770K
Scheda Madre
MSI M77 MPOWER
HDD
SAMSUNG 840 EVO 250GB (WIN7) + SAMSUNG 840 EVO 250GB (WIN8.1) HD SEAGATE ST2000DM001
RAM
2X8 GEIL EVO VELOCE 2400 MHZ
GPU
INTEL HD GRAPHICS 4000
Audio
Realtek ALC8988
Monitor
LG 29EB93-P LED IPS
PSU
ANTEC 620 High Current Gamer
Case
Aerocool RS-9
OS
Windows 7 & 8.1
Ciao a tutti, ho preso un 4670k e ho provato a scoperchiarlo, ho ripulito per bene tutto, e siliconato gli elementi elettronici.
Ora se provo ad appoggiare l'ihs sulla cpu, questo tocca solo il die e rimane sollevato dalla basetta verde.

ho la liquid ultra pronta, ma che faccio? Rimonto tutto, o metto il dissi direttamente sul die? è possibile farlo? Ho ordinato il noctua nh-u14s.

grazie a tutti!

Errore...
Secondo me, così facendo hai creato uno spessore che non ti fa appoggiare l'his sul die ma sui componenti elettronici siliconati
 

pin-head

Utente Attivo
8
0
No, sono stato attento - il silicone non è più alto del die, e l'ihs si appoggia proprio sulla superficie a specchio. Ho letto su tomshw usa che è normale, perché ho levato la
colla nera che usa intel per incollare i due componenti.
 

sevenbreads

Utente Èlite
2,817
690
CPU
AMD Phenom II X6 1090T + Cooler Master 212 EVO
Scheda Madre
Asus M4A88TD-V EVO/USB3
HDD
Crucial M500 120GB + Seagate Barracuda 750GB + Hitachi 250GB + 4GB Ramdisk + WD My Book 2TB
RAM
2x4GB G.Skill RipjawsX + 2x2GB Kingston HyperX Blu (tutte DDR3 1600MHz CL9)
GPU
Asus GTX 750 Ti 2GB OC
Monitor
Philips 170S 17" 1280x1024 (si spera di cambiarlo a breve)
PSU
Corsair CX430 V2
Case
Enermax Ostrog
OS
Windows 7 Home Premium 64bit

pin-head

Utente Attivo
8
0
Grazie - avevo letto la guida, sono partito da lì infatti - è ottima! Ma mi chiedevo se è davvero necessario rimettere l'ihs, o se è solo una precauzione per evitare rotture. Tempo fa i dissi si appoggiavano direttamente sul die, ma
non vorrei che ora avessero cambiato qualcosa nell'attacco, e quindi rischio seriamente di danneggiare il die. Avevo letto di qualcuno che aveva messo un waterblock direttamente sul die, ma si era limitato a un commento in una discussione..nessun dettaglio. Inutile dire che cercando in giro trovi solo descrizioni su come rimuovere l'ihs..ma quello l'ho fatto :)
 

superpatodonaldo

Utente Èlite
8,464
1,199
CPU
3770K / 7740X / 8086K / 11900K
Scheda Madre
M4E-Z / X299 OCF / M9A / M12A
RAM
B-die DDR4
GPU
tante
OS
vari
è meglio rimettere l'ihs, anche solo appoggiato;
eviti così di dare troppa pressione (e soprattutto di esercitarla non uniformemente) al die

edit: aggiungo che anche io avevo provato a montare il wb direttamente sul die ma il guadagno non vale il rischio (1/2°C)
 

pin-head

Utente Attivo
8
0
ok grazie mille! allora procedo secondo la guida, ci potrò lavorare nel weekend.
grazie ancora, vi farò sapere!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!