DOMANDA [DeepinOS] se non mi piace Gnome, posso eliminarlo senza creare problemi a Deepin?

Avior

Utente Attivo
197
7
CPU
AMD FX-8300
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 Evo w/120mm fan
Scheda Madre
Asus m599x evo r2.0
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
G.Skill Ripjaws X Series 8 GB
GPU
NVIDIA GeForce 7600 GO
PSU
Corsair CX500
Case
Silverstone Raven RV01
OS
Windows 10
Buonasera.
Da un po' sono rimasto fedele a DeepinOS, ma vorrei provare Gnome su Debian, per vedere come si comporta. Quando avevo Fedora non aveva problemi, ma su Ubuntu mi ha fatto impazzire con i problemi grafici. Ho provato la 64 bit e alcune volte quando riavviavo il pc lo schermo per la parte inferiore mi mostrava un pezzo della scheda di Google Chrome aperta nella sessione precedente, oppure al risveglio del monitor apparivano righe bianche. Cose di questo genere. Questo tipo di problemi ci sono stati con entrambe le architetture, ma solo su Ubuntu. Mi è dispiaciuto lasciarmi alle spalle Gnome perchè in personalizzazione è il massimo, e a me piace avere l'interfaccia personalizzata a più non posso.
DeepinOS come aspetto lascia senza fiato, ma dopo un po' diventa monotono.

Quindi vorrei provare un po' Gnome, ma senza sbarazzarmi di Deepin, ed eventualmente poter eliminare ogni traccia di Gnome senza andare a toccare Deepin. Chiedo questa domanda perchè in passato mi è capitato di aver fatto una cosa simile con Fedora Cinnamon e di aver combinato un disastro. Tutte le icone erano sparite, c'erano quadrati neri al posto dei pulsanti e altre robe da tirarsi i capelli. Non vorrei che mi succedesse la stessa cosa XD
Ora con Debian mi trovo anche molto meglio, senza contare l'interfaccia grafica.

Grazie infinite :)
 

G.Lea

Nuovo Utente
144
28
in teoria puoi installare e rimuovere gli ambienti grafici che vuoi. forse hai pasticciato nella rimozione di qualche pacchetto.
 
  • Mi piace
Reazioni: Avior

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili