Deepcool DQ750-M-V2L 750W 80+

Auri1

Utente Attivo
826
123
CPU
AMD Sempron+ Duron
Dissipatore
a schiocco
Scheda Madre
milf
HDD
un cancello del mare
RAM
verde
GPU
4-way SLI Nvidia GT 710
Audio
coil whine
Monitor
curvy (catodico)
PSU
un alimentatore semplice
Case
affitto ancora da pagare
Periferiche
Logitech palestrato con pesetti
Net
56k
OS
Ordissimo
Ho aperto questo thread perchè non trovo info su questo alimentatore:
DEEPCOOL DQ750-M-V2L 750W 80+ GOLD MODULARE € 126,00

Ho visto solo alcuni spezzoni di lunghe guide su youtube, ma una è su quello da 850W (prezzo 138 euro).
La nuova serie Deepcool ho sentito che è buona, di qualità, ma a me interessa il rumore prodotto e su questo zero info per ora.
Nello shop che sto vedendo, per ora ho la bozza di preventivo con quello che viene consigliato nella maggior parte del forum il Seasonic Focus+ 650W GX-650 80+ gold € 117,00. (esaurito quello da 750W). Però ho letto che soffre di coil whine, e questo non va bene.
Assenti tutti i Corsair, Antec

Il pc sarebbe con Nvidia RTX 3060 Ti, Cpu ancora da valutare, puntando in alto Ryzen 5600x. Finiti gli economici intel i5 (f). Ma l'alim è garantito 10 anni, chissà quanti componenti cambierò, quindi non serve stare stretti
 
Ultima modifica:

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,531
14,066
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Ultima modifica:

Auri1

Utente Attivo
826
123
CPU
AMD Sempron+ Duron
Dissipatore
a schiocco
Scheda Madre
milf
HDD
un cancello del mare
RAM
verde
GPU
4-way SLI Nvidia GT 710
Audio
coil whine
Monitor
curvy (catodico)
PSU
un alimentatore semplice
Case
affitto ancora da pagare
Periferiche
Logitech palestrato con pesetti
Net
56k
OS
Ordissimo
ho letto che quel Corsair che hai postato è tra i migliori di tutti. Vedo anche prezzo basso, ma non mi interessa poche decine di euro quando si spende cifre enormi per CPU (tranne intel i5 f) e GPU.

È che devo prendere tutto nello shop perchè posso avere la scheda video che è davvero disponibile. Non ho info scritte sul Deepcool del titolo, unica alternativa fascia alta nello shop (che ha prezzi bassi, senza contare Amazon)
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,531
14,066
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
ho letto che quel Corsair che hai postato è tra i migliori di tutti. Vedo anche prezzo basso, ma non mi interessa poche decine di euro quando si spende cifre enormi per CPU (tranne intel i5 f) e GPU.

È che devo prendere tutto nello shop perchè posso avere la scheda video che è davvero disponibile. Non ho info scritte sul Deepcool del titolo, unica alternativa fascia alta nello shop (che ha prezzi bassi, senza contare Amazon)
Puoi prenderlo. La piattaforma CWT utilizzata a parte le customizzazioni richieste dai vari produttori è quella del Corsair RMx, del Bitfenix Whisper M o dell'MSI MPG AxxxGF
 
  • Mi piace
Reazioni: pribolo

Real Black

Utente Èlite
1,123
567
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI X470 Gaming Plus MAX
HDD
Crucial MX500 500GB + WD Caviar Green 1TB
RAM
Crucial Ballistix 16GB (2x8) 3600 MT/s 16-18-18-38
GPU
Sapphire Radeon RX 5700 XT Pulse
Audio
HyperX Cloud II Wireless
Monitor
ViewSonic XG2401
PSU
Antec EA650G Pro
Case
Phanteks Eclipse P400A + Arctic P14 top + Arctic P12 rear
Periferiche
Magicforce 69 (PBT dye sub + Gateron Red) & Razer Viper Mini
Net
FFTH (1000 Mbit/s)
OS
Windows 10 Pro
È un CWT GPX (che come piattaforma è un downgrade della popolare CWT GPU, guarda per esempio gli Enermax Revolution D.F., i Corsair RM, RMx, RMi ecc.) con condensatori giapponesi, quindi ottima qualità con buone performance, ma te lo sconsiglierei visto che è un po’ rumoroso:
605BA762-7787-41F6-9F23-16183E2797B1.png
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,531
14,066
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Non mi sembrano livelli eclatanti:
Sorgente di rumoreLivello sonoro (dB)Percezione umana
Fruscio di foglie, bisbiglio, ambiente abitativo silenzioso di notte 20-25Calma, silenzio
Ambiente abitativo silenzioso di notte, biblioteca, ambiente rurale notte 25-35
Ambiente domestico di giorno, strada tranquilla, conversazione tranquilla 40-50Possibile deconcentrazione, inizio disturbi del sonno
Conversazione normale, ufficio rumoroso, strada trafficata,ristorante,Tv e radio ad alto volume​
60-70​
Interferenza nelle conversazioni, fastidio, telefono difficile da usare​
Sveglia, asciugacapelli, autostrada​
80​
Fastidio​
Camion nelle vicinanza, macchinari industria e artigianato, passaggio treno,motosega 90Molto fastidio
Discoteca, carotatrice, concerto rock,autobettoniera,martello pneumatico 100-110
Sirena, clacson a 1 metro, 120Dolore
Decollo aereo 130Forte dolore
 

Auri1

Utente Attivo
826
123
CPU
AMD Sempron+ Duron
Dissipatore
a schiocco
Scheda Madre
milf
HDD
un cancello del mare
RAM
verde
GPU
4-way SLI Nvidia GT 710
Audio
coil whine
Monitor
curvy (catodico)
PSU
un alimentatore semplice
Case
affitto ancora da pagare
Periferiche
Logitech palestrato con pesetti
Net
56k
OS
Ordissimo
Per me è molto importante il rumore. Infatti sono interessato a tutto il pc silenzioso, tipo case e dissipatore ad aria cpu BeQuiet! Poi adesso ho letto velocemente in una tabella che esiste la scheda video di fascia media AMD 5600 XT che ha il quiet bios (Asus rog). Quindi zero db prodotti quando la scheda ha poco carico
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,531
14,066
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Per me è molto importante il rumore. Infatti sono interessato a tutto il pc silenzioso, tipo case e dissipatore ad aria cpu BeQuiet! Poi adesso ho letto velocemente in una tabella che esiste la scheda video di fascia media AMD 5600 XT che ha il quiet bios (Asus rog). Quindi zero db prodotti quando la scheda ha poco carico
E allora RM750x...
 

Auri1

Utente Attivo
826
123
CPU
AMD Sempron+ Duron
Dissipatore
a schiocco
Scheda Madre
milf
HDD
un cancello del mare
RAM
verde
GPU
4-way SLI Nvidia GT 710
Audio
coil whine
Monitor
curvy (catodico)
PSU
un alimentatore semplice
Case
affitto ancora da pagare
Periferiche
Logitech palestrato con pesetti
Net
56k
OS
Ordissimo
ok rmx in generale. Ma se compro in quello shop che hanno le schede video (a caro prezzo), hanno gli alim che ho scritto nei post prima.

Poi non ho citato gli Itek GF taurus (gold), che anche se ho letto sono una serie buona per quel marchio non sono a quel livello, e costano meno. (comunque finalmente Itek ha buoni alim).
Infine i Cooler master MWE, gold e bronze molto costosi. Li eviterei.
Comunque non ho info sul rumore di questi
 

Auri1

Utente Attivo
826
123
CPU
AMD Sempron+ Duron
Dissipatore
a schiocco
Scheda Madre
milf
HDD
un cancello del mare
RAM
verde
GPU
4-way SLI Nvidia GT 710
Audio
coil whine
Monitor
curvy (catodico)
PSU
un alimentatore semplice
Case
affitto ancora da pagare
Periferiche
Logitech palestrato con pesetti
Net
56k
OS
Ordissimo
E allora RM750x...
Ho scoperto uno shop tedesco con configuratore di pc completi che pare ben fornito di schede video (fin troppo bene, pare strano). Tutto a prezzi buoni. Più avanti mi farò fare un preventivo. Anche se l'argomento del thread è il PSU Aerocool, quello shop tedesco ha di tutto, pure gli intel i5 11th generazione su pc già pronto.
Ma di alimentatori ha solo i BeQuiet! Non scherzo (solo per alcuni pc di base si può mettere un Aerocool supereconomico e tre kolink). Leggo da molto tempo le guide sugli alimentatori, ma discontinuo nel tempo e in modo superficiale. Dei Bequiet anche fascia altissima non è che siano molto consigliati, o è solo per il prezzo alto rispetto tipo ai Corsair RMX? Quale mettere in configurazione di questa unica marca?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,531
14,066
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
La risposta è o uno Straight power 11 oppure meglio un Dark power pro 11 che sono gli alimentatori più silenziosi al mondo ma il prezzo non è popolare
 

Auri1

Utente Attivo
826
123
CPU
AMD Sempron+ Duron
Dissipatore
a schiocco
Scheda Madre
milf
HDD
un cancello del mare
RAM
verde
GPU
4-way SLI Nvidia GT 710
Audio
coil whine
Monitor
curvy (catodico)
PSU
un alimentatore semplice
Case
affitto ancora da pagare
Periferiche
Logitech palestrato con pesetti
Net
56k
OS
Ordissimo
La risposta è o uno Straight power 11 oppure meglio un Dark power pro 11 che sono gli alimentatori più silenziosi al mondo ma il prezzo non è popolare

È da lunedì che ho il pc completo in carrello (AMD 5600x con RTX 3070), per ora non ho pagato solo per pratiche amministrative quel giorno. Poi magari sarà da cambiare qualche pezzo. Dark power con sigla pro non ci sono più di potenza e prezzi "normali". Ora c'è la serie 12. Ho messo quindi il minore dei dark power 12, il 750W (titanium).
Ho pensato a lungo per preferirlo allo straight power 11, 650W (platinum). 47 euro in più. Però sono anche di potenza diversa.
In questi giorni ho letto meglio (in particolare sul sito bequiet): la ventola silent wings è sui dark power (titanium), ma anche nei straight power (gold e platin). Però nei dark forse è ancora migliore, non ho letto ancora cosa significa (frameless).

Sui forum ho letto che sovradimensionare l'alim. compromette l'efficenza energetica. Cosa significa? Tipo se metto un alim. da 850W invece di uno da 400W della stessa altissima qualità con un intel i3 e scheda video GT 1030 cosa succede? Più calore prodotto?
 
Ultima modifica:

Auri1

Utente Attivo
826
123
CPU
AMD Sempron+ Duron
Dissipatore
a schiocco
Scheda Madre
milf
HDD
un cancello del mare
RAM
verde
GPU
4-way SLI Nvidia GT 710
Audio
coil whine
Monitor
curvy (catodico)
PSU
un alimentatore semplice
Case
affitto ancora da pagare
Periferiche
Logitech palestrato con pesetti
Net
56k
OS
Ordissimo
La risposta è o uno Straight power 11 oppure meglio un Dark power pro 11 che sono gli alimentatori più silenziosi al mondo ma il prezzo non è popolare
Da diversi giorni ho il pc nuovo con il dark power 12 da 750W. La versione 11 non la fanno più, infatti dal sito bequiet non si vede. il prezzo è spaventoso, pure su amazon. Credo si abbasserà più avanti. Non ci sono versioni da 650W di questa serie. Mi sarebbe bastato prendere uno straight power 11 gold da 650W (che aveva pure la ventola silent wings), ma sono contento di aver preso un alim che non si sente. Peccato che dentro il pc non si vede, design top. (Ventola silent wings frameless, copertura full mesh). Poi con il tempo imparo anche la terminologia. Il rumore lo fanno le ventole pure wings (deludenti) del case Silent Base 802.
Se prendevo il dark base 700 (aveva 2 silent wings di serie) però era troppo chiuso davanti, senza possibilità di cambiare pannello.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,531
14,066
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Da diversi giorni ho il pc nuovo con il dark power 12 da 750W. La versione 11 non la fanno più, infatti dal sito bequiet non si vede. il prezzo è spaventoso, pure su amazon. Credo si abbasserà più avanti. Non ci sono versioni da 650W di questa serie. Mi sarebbe bastato prendere uno straight power 11 gold da 650W (che aveva pure la ventola silent wings), ma sono contento di aver preso un alim che non si sente. Peccato che dentro il pc non si vede, design top. (Ventola silent wings frameless, copertura full mesh). Poi con il tempo imparo anche la terminologia. Il rumore lo fanno le ventole pure wings (deludenti) del case Silent Base 802.
Se prendevo il dark base 700 (aveva 2 silent wings di serie) però era troppo chiuso davanti, senza possibilità di cambiare pannello.
Le ventole del case le puoi cambiare ma mi sembra strano facciano tutto questo rumore. Le pure wings 2 vanno a 1000 RPM e producono 18,8 db di rumore quindi sono silenziosissime. Forse qualche risonanza o sono fissate male. Controlla il fissaggio e casomai usa degli stop in gomma antivibrazioni per fissarle.
 

Auri1

Utente Attivo
826
123
CPU
AMD Sempron+ Duron
Dissipatore
a schiocco
Scheda Madre
milf
HDD
un cancello del mare
RAM
verde
GPU
4-way SLI Nvidia GT 710
Audio
coil whine
Monitor
curvy (catodico)
PSU
un alimentatore semplice
Case
affitto ancora da pagare
Periferiche
Logitech palestrato con pesetti
Net
56k
OS
Ordissimo
Il mio case Silent base 802 (bianco, non finestrato) con la levetta sul top ha 4 impostazioni. La prima più in basso è auto che manda le ventole al max. Più su c'è (1) con le due ventole del case frontali ferme, Si muovono solo la ventola del Bequiet dark rock 4 (dissip cpu) e quella retro del case a velocità ridotta. Abbastanza silenzio c'è solo con selettore a 1.
A (2) si accendono le due ventole frontali del case, direi rumorose sia con pannello mesh che chiuso (i filtri antirumore, spessi pannelli fatti bene, come sapevo non servono a niente, solo a fare peso e spessore, tanto il case è totalmente aperto dietro e in parte sul top).
a (3) fanno rumore come in modalità auto, usato solo per pochissimi secondi per provare.
L'alimentatore è come se non esistesse.
La scheda video accende le ventole praticamente mai, visto che impegnarla davvero è dura.

Come dissip cpu potevo prendere benissimo il dark rock pro 4, mi preoccupava che è gigante e il peso. Ma ho sia case che scheda madre ben adeguati . Solo dopo ho realizzato che dark rock 4 ha una sola ventola e invece dark rock pro 4 ha una seconda ventola in mezzo alla torretta metallica. Tutti questi dissip cpu dark rock hanno la silent wings
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!