PROBLEMA Decompressione RAR lenta

RetroGioco

Utente Attivo
189
7
CPU
4790K @Default (per ora) + Prolimatech Armageddon+2 RedVortex14Led
Scheda Madre
MSI Z97 MPOWER MAX AC
HDD
Samsung 840 Evo 120 GB (OS) WD 1002FAEX (Game) WD30EZRX WD30EFRX (Dati)
RAM
2x4GB Corsair Vengeance 1600Mhz
GPU
Asus GTX 770 DirectCU II OC
Audio
Integrata
Monitor
LG M228WD
PSU
EVGA SuperNova G2 850W
Case
Corsair Carbide 500R White + 2 BitFenix Spectre Pro Led 120mm + 1 Revoltec Blu Led 120mm[+originali]
OS
Windows 10 64 Bit
salve, ho un problema nella decompressione di file rar/zip grandicelli, in pratica decomprimere un dvd5 o dvd9, mi porta via minimo quei 30 minuti, fino a record negativi di addirittura 90 minuti, questo prima che mi accorgessi che "forse" c'era qualcosa che nn andava... preciso che ho ripulito il pc mediante ccleaner, controllato tutto con nod, pulito e deframmentato l'hd con i programmi di windows e infine, spostato il file di paging nella partizione senza sistema operativo. il tutto mi ha fatto guadagnare max una decina di minuti, ma neanche, diciamo che sono passato dai 30 min ai 20... quando invece diversi utenti mi dicevano che per tale operazione ce ne volevano max 6. ah, preciso che ho un quadcore q 8400 che gira sotto xp. nsomma, nn sono riuscito in nessun modo a completare questa operazione entro certi limiti di tempo fino a quando tanto per curiosità, provo la decompressione su una penna usb da 8gb, e come per magia, ecco i 6 min. la decompressione su hd esterno avviene nei tempi corretti e va davvero come una scheggia, idem la lettura del file immagine per poi creare il dvd, anche quella sempre da penna usb, va decisamente più veloce che da hd interno. ora mi chiedo, è il mio caviar green da 1 tera ad'essere particolamente lento e quindi ad avere qualche problema oppure, è proprio un limite della categoria e dovrei semplicemente passare ad altro? grazie :sisi:
 

Watashi

Utente Attivo
1,366
185
CPU
Intel Core i5 4670k
Scheda Madre
AsRock Z87 Extreme4
HDD
OCZ ARC 100 240GB, WD Caviar Blue 1TB, WD Caviar Red 6TB
RAM
Kingston HyperX Beast 2400MHz 16GB
GPU
Asus GTX 780 DirectCU II
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
Asus ML229H FullHD 1080P
PSU
Cooler Master V650S
Case
Cooler Master HAF 912 Plus
OS
Windows 7 Home Premium 64 Bit SP1
è il mio caviar green da 1 tera ad'essere particolamente lento e quindi ad avere qualche problema oppure, è proprio un limite della categoria e dovrei semplicemente passare ad altro? grazie :sisi:

ti sei risposto da solo :) i caviar green vengono usati per lo storage e non per sistema operativo... tra l'altro i green sono molto lenti rispetto agli HDD tradizionali quindi ecco spiegato l'arcano
 

RetroGioco

Utente Attivo
189
7
CPU
4790K @Default (per ora) + Prolimatech Armageddon+2 RedVortex14Led
Scheda Madre
MSI Z97 MPOWER MAX AC
HDD
Samsung 840 Evo 120 GB (OS) WD 1002FAEX (Game) WD30EZRX WD30EFRX (Dati)
RAM
2x4GB Corsair Vengeance 1600Mhz
GPU
Asus GTX 770 DirectCU II OC
Audio
Integrata
Monitor
LG M228WD
PSU
EVGA SuperNova G2 850W
Case
Corsair Carbide 500R White + 2 BitFenix Spectre Pro Led 120mm + 1 Revoltec Blu Led 120mm[+originali]
OS
Windows 10 64 Bit
e volendo passare a qualcosa di meglio, taglio minimo sempre 1 tera, su cosa mi dirigo? caviar black o la differenza è poca roba? escludo gli ssd per prezzo e per config ospitante, magari se ne riparlerà più avanti e con un altro pc...
 

Watashi

Utente Attivo
1,366
185
CPU
Intel Core i5 4670k
Scheda Madre
AsRock Z87 Extreme4
HDD
OCZ ARC 100 240GB, WD Caviar Blue 1TB, WD Caviar Red 6TB
RAM
Kingston HyperX Beast 2400MHz 16GB
GPU
Asus GTX 780 DirectCU II
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
Asus ML229H FullHD 1080P
PSU
Cooler Master V650S
Case
Cooler Master HAF 912 Plus
OS
Windows 7 Home Premium 64 Bit SP1
i caviar black sono tra i più veloci HDD meccanici in commercio :) avresti un bel boost :) ovviamente la nota dolente è il prezzo visto che oggi gli HDD costano 5 occhi della testa...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!