Decodifica e Codifica audio con Virtualdub-mpeg

Pubblicità

WRoy82

Utente Attivo
Messaggi
78
Reazioni
0
Punteggio
28
Chi di voi usa o ha usato virtualdub-mpeg?

Io ho un problema, ho dei video con audio che viene riconosciuto come pcm wav ma invece è codificato in mpeg-1 a 256kb/s. Che virtual-dub non può ricomprimere.

Questo mi comporta vari passaggi prima di avere un film completo, in pratica devo estrerre l'audio in waw con virtual-dub, che poi devo ricodificare con cd-ex per poi utilizzarlo dinuovo in virtual-dub come sorgente esterna.

C'è una libreria che posso usare con virtual-dub, che riesce a decodificare l'audio codificato in mpeg-1, in modo che possa ricodificarlo a un bitrate più basso senza fare tutti quei passaggi?


Ho usato anche la versione audmod ma con questo non posso aprire i file mpeg.

Avidemux è limitatissimo, in più non posso installare altri codec ne video ne audio ed è molto più lento di virtual-dub.

Ad altri pogrammi semplificati e pieni di strani artifizi sto alla larga

Ciao
 
hanno fatto qualke versione più nuova?
Ne ho usato uno risalente al 2005 ma crashava molto spesso
 
anche io lo usavoi tanto tempo fa, ma non mi crashava... non so dirti a che versione sono arrivati, mi dispiace :(
 
Grazie lo stesso,
non sono riuscito a trovare versioni più nuove della 2.01 che guardando la data di ultimo rilascio è del 2003, che altro non è che la versione che usavo io nel 2005.
 
Riepilogo in modo che qualcuno mi possa aiutare

Ho alcuni file il cui video è codificato in mpeg-2 come i dvd, mentre l'audio è in mpeg-1 layer-2 cioè mp2.

Quando uso virtualdub-mpeg posso ricodificare il video ma l'audio no, e mi viene mostrato un avviso che manca un decodificatore.
virtualdubiv1.gif


Il fatto è che l'audio codificato viene riconosciuto da virtualdub come wav PCM, cioè l'unico tipo supportato da esso come sorgente da video, quindi da errore.

Ho utilizzato senza successo i vari mod di virtualdub, il nandub, l'audmod (o auxmod), l'mp3freeze.

Ho provato anche avidemux, non funziona.

Sapete se c'è qualche plug-in che permette di fare ciò?

Oppure se esiste un programma paragonabile a virtualdub che funzioni?
 
Iron ti ringrazio per il suggerimento
Se codifico tramite l'ffmpeg va tutto liscio anche se ci vuole più tempo
Era un coder che avevo abbandonato proprio perchè più lento di altri
Ma per il mio caso è l'unica soluzione.
Grazie
Ciao
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top