RISOLTO Decoder DVBT-2 / MPEG-4 ecc. ecc.

Modus Operandi

Utente Attivo
731
414
Buonasera ho 2 televisori non recentissimi che non sono idonei a ricevere i segnali tv appartenenti alle nuove tecnologie di trasmissione adottate nell'ultimo anno.
Mi servirebbero quindi 2 decoder che mi permettano di salvare questi due TV, il primo TV è appoggiato a un mobile il secondo è sospeso a parete quindi il classico scatolotto non saprei dove appoggiarlo.
Dato che guardando su amazon ho trovato miriadi di prodotti recensiti più o meno bene se qualcuno è a conoscenza di qualche modello funzionale che non mi faccia venir voglia di fare il reso dopo una settimana si faccia avanti 😁

P.s. ho 40€ di buono amazon quindi se si riuscisse a prendere 2 decoder con questa cifra sarebbe il top, io ne ho trovati, ma come detto non vorrei fossero proprio "baracche", mi rifaccio ancora una volta ai più esperti presenti sul forum. Grazie e buona notte!
 

Ottoore

Utente Èlite
26,340
13,246
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Parlando di oggetti credibili, non decoder da supermercato, con 40 non ne prendi nemmeno uno.
 

Modus Operandi

Utente Attivo
731
414
Parlando di oggetti credibili, non decoder da supermercato, con 40 non ne prendi nemmeno uno.
Addirittura! Manco i TV che devo usare a momenti varrebbero 40€ se venduti nelle condizioni attuali 😂

Comunque su Amazon è pieno di decoder intorno ai 20€, diciamo che sarebbero per una seconda casa dove mi basta che si accenda la TV, si vedano i canali e si possa cambiare canale fluidamente senza tempi biblici per caricare l'immagine, insomma non ho bisogno del top del top quali sarebbero le caratterestiche che dovrebbe avere un decoder che possa fare quanto ho detto?

Avevo visto questo ad esempio DVB T2 Decoder Digitale Terrestre H.265 HEVC Main 10 Bit Ricevitore Digitale Terrestre Full HD 1080p MPEG-2/4 Dolby,Supporta HDMI e SCART Multimedia PVR USB WiFi [2in1 Telecomando Universale] che spesso è a 19,99€ dici che mi pentirei dell'acquisto?
 

Ottoore

Utente Èlite
26,340
13,246
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit

Modus Operandi

Utente Attivo
731
414
In sostanza dici a quel prezzo che dico io uno vale l'altro, giusto?

Non intendo spendere 100-120€ per due decoder per delle TV usate di rado e vecchiotte, però per curiosità le differenze tra i decoder di fascia bassa e questo da te linkato quali sono? Qualità immagine? Rapidità nei menù e a cambiare canale? Vedo che ha connessione ethernet, ma a me funzioni smart non interessano è puramente per vedere i classici canali del digitale terrestre rai-mediaset-dmax ecc. i "classici" insomma
 

Ottoore

Utente Èlite
26,340
13,246
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Hardware e software (linux based).

Se proprio vuoi scremare i fermaporta questo articolo ti indica un modello decente
 
  • Mi piace
Reazioni: Modus Operandi

CarloR1t

Utente Attivo
635
160
No attualmente senza decoder la tv carica solo l'audio in alcuni canali e in altri non carica proprio nulla
Allora serve, ovviamente già che c’è che abbiano main 10, cmq per tv secondarie e canali base non cercherei chissà cosa e andrei sul risparmio, ma per evitare sorprese leggendo prima recensioni con test indipendenti, non solo commerciali.
 
  • Mi piace
Reazioni: Modus Operandi

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!