DOMANDA Deceduta una scheda video se ne fa un'altra...ma quale? Budget max 100€

YuRo

Utente Attivo
11
0
CPU
AMD Athlon 64x2 Dual Core Processor 6400+
Scheda Madre
Asus M2N32-SLI Deluxe nForce+Raid+Wifi
HDD
1Tb
RAM
Kingston DDR2/800 Full Brand 4x1Gb
GPU
GE Force 8800GTx 768mb DDR3 PCI-E
Monitor
HP W2408H
PSU
Tecnoware PROSILENT 600w
Case
Thermaltake Armor VA8000
OS
Windows Xp
Salve a tutti, purtroppo la mia vecchia(vecchissima a dire il vero) scheda video, GeForce 8800gtx, non ce l'ha fatta e dopo quasi 6 anni di onorato servizio(ha servito senza problemi su giochi come mass effect 3, borderlands 2[senza l'acceleratore particellare ovvio]) è schioppata:cav:.

Ora mi ritrovo con scarsissimo budget e con un pc anzianotto ma dal quale non posso separarmi :help:.

La mobo è una asus m2ne sli, 4gb di ramddr3 800 e alimentatore da 880w.

Ora visto il budget le mie pretese sono basse ma credo che si possa avere una scheda video decisamente più performante(o almeno equivalente:look:) per quel prezzo.

Diciamo che il mio intento è quello di giocare saltuariamente, a giochi come i sopracitati ME3 e BL2, ma anche Loadout o Dota, quindi giochi che non dovrebbero avere dei requisiti troppo elevati :sisilui:.

Grazie a chiunque sia disposto a consigliarmi! =) Buona giornata
 
U

Utente cancellato 142496

Ospite
Salve a tutti, purtroppo la mia vecchia(vecchissima a dire il vero) scheda video, GeForce 8800gtx, non ce l'ha fatta e dopo quasi 6 anni di onorato servizio(ha servito senza problemi su giochi come mass effect 3, borderlands 2[senza l'acceleratore particellare ovvio]) è schioppata:cav:.

Ora mi ritrovo con scarsissimo budget e con un pc anzianotto ma dal quale non posso separarmi :help:.

La mobo è una asus m2ne sli, 4gb di ramddr3 800 e alimentatore da 880w.

Ora visto il budget le mie pretese sono basse ma credo che si possa avere una scheda video decisamente più performante(o almeno equivalente:look:) per quel prezzo.

Diciamo che il mio intento è quello di giocare saltuariamente, a giochi come i sopracitati ME3 e BL2, ma anche Loadout o Dota, quindi giochi che non dovrebbero avere dei requisiti troppo elevati :sisilui:.

Grazie a chiunque sia disposto a consigliarmi! =) Buona giornata

La tua configurazione è quella indicata nelle "specifiche del sistema"? Se si, con un Athlon X2 64 la vedo dura installare una Scheda Video non CPU Limited. Anche una AMD R7 250x sarebbe Limited secondo me. Comunque, con 100€ puoi metterci una AMD Radeon HD7770, una AMD R7 260x o una Nvidia GeForce GTX750. Potendo salire un po potresti arrivare alla AMD R9 270x. Con tutte quelle citate sei CPU Limited, e comunque devi verificare la compatibilità con il resto dei componenti :)
 

ferrarista10

Nuovo Utente
61
1
Dicci intanto il processore cosi evitiamo di consigliarti schede sovradimensionate rispetto al processore... Comunque le AMD radeon hanno un ottimo rapporto qualità prezzo
 

YuRo

Utente Attivo
11
0
CPU
AMD Athlon 64x2 Dual Core Processor 6400+
Scheda Madre
Asus M2N32-SLI Deluxe nForce+Raid+Wifi
HDD
1Tb
RAM
Kingston DDR2/800 Full Brand 4x1Gb
GPU
GE Force 8800GTx 768mb DDR3 PCI-E
Monitor
HP W2408H
PSU
Tecnoware PROSILENT 600w
Case
Thermaltake Armor VA8000
OS
Windows Xp
Si scusate, mi pareva di essermi scordato qualcosa! =P
Dunque se non ricordo male è un AMD Athlon x2 3200.
 
U

Utente cancellato 142496

Ospite
Si scusate, mi pareva di essermi scordato qualcosa! =P
Dunque se non ricordo male è un AMD Athlon x2 3200.

La vedo dura metterci una Scheda Video non CPU Limited. Anche una GTX750 1GB credo che lo sia. Pensa alla fascia bassissima, tipo R7 240x o R7 250x (ma sei già Limited forse) :sisi:

- - - Updated - - -

Oppure Nvidia, massimo una GT640 per quella CPU secondo me
 

YuRo

Utente Attivo
11
0
CPU
AMD Athlon 64x2 Dual Core Processor 6400+
Scheda Madre
Asus M2N32-SLI Deluxe nForce+Raid+Wifi
HDD
1Tb
RAM
Kingston DDR2/800 Full Brand 4x1Gb
GPU
GE Force 8800GTx 768mb DDR3 PCI-E
Monitor
HP W2408H
PSU
Tecnoware PROSILENT 600w
Case
Thermaltake Armor VA8000
OS
Windows Xp
Edit: no credo di aver detto una cavolata, solo che non ho più le scatole e nemmeno la fattura e smontare il dissipatore sopra non sono molto capace. So per certo essere un dual core da non meno di 2200 a singolo core e per 6 anni fa era uno di quelli in fascia medio alta.
Lo so mi scuso per essere così poco preciso su una componente fondamentale =(
 
U

Utente cancellato 142496

Ospite
Edit: no credo di aver detto una cavolata, solo che non ho più le scatole e nemmeno la fattura e smontare il dissipatore sopra non sono molto capace. So per certo essere un dual core da non meno di 2200 a singolo core e per 6 anni fa era uno di quelli in fascia medio alta.
Lo so mi scuso per essere così poco preciso su una componente fondamentale =(

Se è un dual core di sei anni fa, sicuramente non renderà ottimamente. Nella tua configurazione riporti un "AMD Athlon 64x2 DualCore 6400+". È questo? Comunque sia, verifica che dia tutto compatibile e mettici una Scheda Video di fascia bassa, ad esagerare metteri una GTX750 se non hai intenzione di cambiare PC per qualche tempo
 

YuRo

Utente Attivo
11
0
CPU
AMD Athlon 64x2 Dual Core Processor 6400+
Scheda Madre
Asus M2N32-SLI Deluxe nForce+Raid+Wifi
HDD
1Tb
RAM
Kingston DDR2/800 Full Brand 4x1Gb
GPU
GE Force 8800GTx 768mb DDR3 PCI-E
Monitor
HP W2408H
PSU
Tecnoware PROSILENT 600w
Case
Thermaltake Armor VA8000
OS
Windows Xp
Se è un dual core di sei anni fa, sicuramente non renderà ottimamente. Nella tua configurazione riporti un "AMD Athlon 64x2 DualCore 6400+". È questo? Comunque sia, verifica che dia tutto compatibile e mettici una Scheda Video di fascia bassa, ad esagerare metteri una GTX750 se non hai intenzione di cambiare PC per qualche tempo

Si esatto è quello! Mi ero completamente dimenticato della configurazione sul profilo! Meno male che l'hai guardata tu! =)
Purtroppo la gtx750 sfora di parecchio il mio budget.
Secondo te questa potrebbe andare VGA Gigabyte nVidia GeForce GT 640 OC Core 1050MHz Memory DDR3 1800MHz 2GB?
 
U

Utente cancellato 142496

Ospite
Si esatto è quello! Mi ero completamente dimenticato della configurazione sul profilo! Meno male che l'hai guardata tu! =)
Purtroppo la gtx750 sfora di parecchio il mio budget.
Secondo te questa potrebbe andare VGA Gigabyte nVidia GeForce GT 640 OC Core 1050MHz Memory DDR3 1800MHz 2GB?

No, molto meglio una AMD R7 250x (se non fai distinzione fra AMD e Nvidia)
Ecco un benchmark orientativo: AnandTech | Bench - GPU14

- - - Updated - - -

Comuqnue sia, se metti una Scheda Video nuova forse devi cambiare l'alimentatore. La 750 consuma poco, quindi eventualmente andresti a risparmiare sull'acquisto dell'alimentatore, comprandone uno meno potente
 

YuRo

Utente Attivo
11
0
CPU
AMD Athlon 64x2 Dual Core Processor 6400+
Scheda Madre
Asus M2N32-SLI Deluxe nForce+Raid+Wifi
HDD
1Tb
RAM
Kingston DDR2/800 Full Brand 4x1Gb
GPU
GE Force 8800GTx 768mb DDR3 PCI-E
Monitor
HP W2408H
PSU
Tecnoware PROSILENT 600w
Case
Thermaltake Armor VA8000
OS
Windows Xp
- - - Updated - - -

No, molto meglio una AMD R7 250x (se non fai distinzione fra AMD e Nvidia)
Ecco un benchmark orientativo: AnandTech | Bench - GPU14

- - - Updated - - -

Comuqnue sia, se metti una Scheda Video nuova forse devi cambiare l'alimentatore. La 750 consuma poco, quindi eventualmente andresti a risparmiare sull'acquisto dell'alimentatore, comprandone uno meno potente

Rieccomi, scusa ma non son riuscito ad avvicinarmi a internet in questi giorni. Dunque, la 250x è molto potente e mi piace, però la trovo solo su amazon e viene 117,80(qui ASUS Radeon R7 250X 2GB: Amazon.it: Informatica) su ekey nulla, a parte che è pieno di 250(che sono meno potenti ma abbondantemente di più di quella che ho ora) e qui a torino prezzi più bassi non ne trovo(magari non conosco io).
Ho visto però che qui Radeon R7 250X, una HD 7770 sotto mentite spoglie - Tom's Hardware la mettono a 85€ e non saprei dove trovarla a quel prezzo(che mi farebbe gola).
Mi sapresti indirizzare su qualche sito?
 

The Starchild

Utente Èlite
19,015
2,641
CPU
i5 6500
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4S
HDD
Samsung 850 Pro M.2 250gb + Segate 2Tb
RAM
16gb 2*8 2400 C11
GPU
HD 7770 VaporX
Monitor
21.5" FullHD
PSU
Corsair HX-620W
Case
Fractal Design Define XL
OS
Windows 10
Si scusate, mi pareva di essermi scordato qualcosa! =P
Dunque se non ricordo male è un AMD Athlon x2 3200.

in sistema hai scritto 6400+ (x2)....
mettici una 250x gddr5 da 80 euro... supermegalimitata ma chissenefrega, anche perchè sul nuovo l'alternativa è una 250 da 70 euro :asd:
Trova Prezzi - Il motore di ricerca per i tuoi acquisti

solo una cosa: attendi conferma riguardo alla compatibilità di queste schede con la tua mobo.

per migliorare la resa, puoi cercare un phenom II x4 945 (c3, 95w) usato.. se lo trovi a prezzo stracciato, può essere un ottimo salto.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Tamer Arafa

YuRo

Utente Attivo
11
0
CPU
AMD Athlon 64x2 Dual Core Processor 6400+
Scheda Madre
Asus M2N32-SLI Deluxe nForce+Raid+Wifi
HDD
1Tb
RAM
Kingston DDR2/800 Full Brand 4x1Gb
GPU
GE Force 8800GTx 768mb DDR3 PCI-E
Monitor
HP W2408H
PSU
Tecnoware PROSILENT 600w
Case
Thermaltake Armor VA8000
OS
Windows Xp
in sistema hai scritto 6400+ (x2)....
mettici una 250x gddr5 da 80 euro... supermegalimitata ma chissenefrega, anche perchè sul nuovo l'alternativa è una 250 da 70 euro :asd:
Trova Prezzi - Il motore di ricerca per i tuoi acquisti

solo una cosa: attendi conferma riguardo alla compatibilità di queste schede con la tua mobo.

per migliorare la resa, puoi cercare un phenom II x4 945 (c3, 95w) usato.. se lo trovi a prezzo stracciato, può essere un ottimo salto.

Infatti il mio grosso dubbio è proprio la compatibilità, sono tutte pcie 3.0 e sulla mia mobo montano le 2.0
Non avrei grossi problemi a farla girare ad un resa minore purché questo sia fattibile, se una vga 3.0 può essere montata su un 2.0 inficiandone le prestazioni ben venga, in un futuro potendo fare un upgrade più sostanzioso sarei già avanti di un pezzo.

- - - Updated - - -


Ok ho trovato una discussione di un paio di anni fa http://www.tomshw.it/forum/schede-video/234626-annosa-questione-del-pci-e-2-0-con-vga-3-0-a-3.html quindi non ci sono problemi.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!