PROBLEMA Debug led vga

MrBrook90

Nuovo Utente
42
2
Salve, come da titolo ho un problema con la mia nuova configurazione. Ho il led sopra citato che si accende per 10 secondi all' avvio e la vga non da segnale al monitor. Con la integrata parte e sembra essere la GPU il problema (ad esclusione dato che senza fila tutto liscio)
Ora il mio è un PC con raffreddamento a liquido custom, prima di eseguire la customizzazione ho testato il PC assemblandolo in un primo momento con i componenti originali ed ho sia fatto bench per cpu e gpu che giocato per una settimana circa. Ora una volta applicato i waterblock a gpu e cpu ho rimontato tutto ed il PC é partito senza problemi, ho fatto un check dei componenti e funzionava tutto ma all'avvio di un gioco mi crasha il pc. In un primo momento il led ez debug vga rimaneva fisso acceso quindi ho pensato potesse essere un problema di raffreddamento. Smontata la GPU riaperta e rimessa la pasta termica e puliti i contatti ho rimontato il tutto. Da quel momento il led rimane acceso 10/20 secondi abbondanti e poi si spegne ma la GPU comunque non emette segnali al monitor. Le altre cose che ho provato sono reimpostare il boot con priorità GPU non integrata e appunto il sopracitato smontaggio e pulizia. Adesso le soluzioni sono aggiornare il bios per quanto questo possa influire dato che i componenti stock funzionavano, cambiare porta alla GPU (causerebbe non pochi problemi visto che l'impianto è con tubi rigidi). Ultima speranza rimontarla con il dissi stock e provarlo sul vecchio PC. Se qualcuno avesse idee o consigli sono ben accetti dato che sto perdendo i capelli al solo pensiero di aver buttato 1000€ XD
Comunque la configurazione è la seguente
Z370 MSI pro gaming
I7 8700k
1080 ti asus turbo
Corsair 3000mhz xmp
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili